Autore Topic: Lazio - Roma, Inzaghi contro Di Francesco: il derby degli allenatori in cerca di conferme  (Letto 299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Lazio e Roma è anche la sfida tra Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco. I due allenatori, dopo aver esaltato le qualità delle rispettive squadre nella passata stagione, quest’anno trovano più fatica a riconfermarsi. Certo non è mai semplice ripetersi in imprese come “imporsi tra i migliori attacchi d’Europa” o “arrivare a giocarsi la semifinale di Champions League”. Tuttavia le critiche non hanno tardato a incombere su entrambi, soprattutto sull’allenatore giallorosso, più volte messo in discussione in seguito alle brutte figure che vanno oltre la prestazione (l’ultima è il 7-1 rimediato in Coppa Italia contro la Fiorentina). In casa Lazio invece Inzaghi ha dovuto fare i conti con problematiche diverse: infortuni sovrapposti, acquisti mai arrivati, ruoli scoperti e giocatori adattati. Fatto sta che sia da una parte che dall’altra i problemi non sono mancati e il derby rappresenta l’occasione giusta per affrontare al meglio il rush finale e conseguire l’obiettivo comune.



INZAGHI VS DI FRANCESCO, I PRECEDENTI - Sarà la sesta volta che i due si troveranno l’uno di fronte all’altro da allenatori. Il bilancio è neutro: due successi per parte e un pareggio. Le due vittorie di Inzaghi risalgono entrambe alla stagione 2016/17 quando Di Francesco allenava il Sassuolo. I due successi dell’allenatore giallorosso sono arrivati invece nella partita d’andata di quest’anno e dell’anno scorso. L’unico pareggio è del 15 aprile del 2018 (0-0). Inzaghi e Di Francesco si sono affrontati anche da calciatori nei derby della stagione 1999/2000: anche in questo caso il bilancio è neutro con una vittoria per parte. La partita di stasera sposterà gli equilibri da una delle due parti?