Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | Vittoria per Under 16 ed Under 13, perde l’U15  (Letto 374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Due vittorie ed una sconfitta in questa domenica per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. L’unico stop è stato registrato dalla formazione biancoceleste Under 15 di mister Luca Luzardi che, tra le mura di casa del Centro Sportivo ‘Maurizio Melli’, è uscita sconfitta di misura dal confronto con i pari età del Carpi. Successo per 2-1, invece, per la selezione Under 16 della Lazio sempre contro il Carpi: a decidere l’incontro sono state le reti di Marinacci e Riosa. Vittoria larga, infine, per l’Under 13 di mister Costantino Zuccarini che torna al successo superando per 4-0 il Certosa.

Di seguito i tabellini dei match e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

UNDER 16 | Campionato | 21ª giornata

LAZIO-CARPI 2-1

Marcatori: 1’ Marinacci (L), 52’ Riosa (L), 72’ Albertini (C)

 

LAZIO: Di Fusco, Migliorati, De Santis, Zaghini, Franco, Santovito, Marinacci (75’ Tallini), Mari, Riosa, Rossi (50’ Santilli), Mancino (75’ Felici).

A disp.: Zappalà, Ferlicca, Bonanno, Ancillai, Manzo.

All.: Alboni

 

CARPI: Ferretti, Mazzocchi (41’ Grazia), Di Marco, Canalini, Iorio, Malavasi, Macario (64’ Sassi), Forchignore, Kibongui (41’ Pedrazzi), Albertini, Dall’Asta.

A disp.: Cavazza, Levoni, Gatta, Melotti, Kalaja, Cantergiani.

All.: Fontana

 

Al termine dell’incontro, il tecnico della Lazio Under 16 Marco Alboni è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“Siamo molto felici per esser tornati a vincere in casa dopo aver svolto una prestazione importante in trasferta contro la Sampdoria. Oggi era fondamentale vincere e ci siamo riusciti, anche se a gara chiusa abbiamo incassato la rete del 2-1 a seguito di un rimpallo perso. C’è stata della sofferenza nel finale di gara, ma la settimana appena terminata è stata molto importante. Avevamo diverse defezioni nella gara di oggi ed abbiamo portato con noi diversi ragazzi sotto età: la squadra sta dando il massimo e devo ringraziarla per lo spirito che ha manifestato. Il gruppo sta dimostrando di essere fantastico e di essere una squadra pronta anche sotto il punto di vista mentale. Pensavamo di arrivare a questa fase del campionato con una situazione diversa, ora raggiungere i play off del campionato per noi sarà come centrare un’impresa. Dovevamo ottenere i tre punti e ci siamo riusciti grazie al nostro atteggiamento. Devo ringraziare i miei ragazzi, mentre la Società sta credendo fortemente nel nostro lavoro. Ora ci aspetta la gara con il Sassuolo, con la capolista della categoria: ce la giocheremo perché questa Lazio ha dimostrato che nulla è impossibile”.

 

Anche l’attaccante biancoceleste Valerio Marinacci è intervenuto ai microfoni del portale ufficiale biancoceleste:

“La gara di oggi è stata dominata dalla Lazio sin dal primo minuto di gioco, siamo entrati in campo con la consapevolezza di dover vincere per tutti i nostri compagni di squadra che si sono infortunati. Dobbiamo migliorare perché non avremmo dovuto incassare la rete del 2-1. Complessivamente la prestazione è stata positiva, considerando anche il fatto che abbiamo dominato per gran parte del match”.

 

 

UNDER 15 | Campionato | 21ª giornata

LAZIO-CARPI 0-1

Marcatori: 45’ Bento Da Silva (C)

 

LAZIO: Sternini, Bedini, Quaresima, Perazzolo (50’ Nannini), Del Mastro, Mancini, Serafini, Marafini (60’ Minelli), Milani (60’ Nori), Napolitano, Legnante.

A disp.: Morsa, Di Venanzio, Giranelli.

All. Luzardi

 

CARPI: De Prisco, Maselli, Mazzali, Gollini, Vitiello, Castorri, Brushi, Ciucani, Libonati (36’ Marku), Grassi (60’ Catalani), Di Paola (36’ Bento Da Silva; 70’ Meschiari).

A disp.: Saezza, Martagni, Arcopinto, Wu, De Marino.

All. Bertoni

 

Dopo il triplice fischio di Lazio-Carpi, il tecnico biancoceleste Luca Luzardi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di sslazio.it:

“I ragazzi hanno approcciato male alla gara di oggi, non c’è stato il giusto atteggiamento da parte della squadra. Il gruppo ha reagito dopo lo svantaggio, ma è troppo poco per la qualità di cui dispone la formazione. Eravamo in emergenza numerica, ma i presenti bastavano per affrontare il Carpi”.

 

Successivamente è stato il portiere biancoceleste Alessandro Sternini ad analizzare l’incontro ai microfoni del portale ufficiale biancoceleste:

“Sono soddisfatto della mia prestazione, penso di aver gestito bene la gara. A livello di squadra dobbiamo ancora lavorare molto: siamo passati in svantaggio a causa di una circostanza molto sfortunata, dopo la quale non siamo più riusciti a recuperare. Ora dobbiamo dare il massimo sin dal primo allenamento per preparare il prossimo incontro con il Sassuolo”.

 

 

UNDER 13 | Campionato | 20ª giornata

LAZIO-CERTOSA 4-0

Marcatori: 35’ Boncori (L), 49’ Gelli (L), 58’ Antonini (L), 74’ Franco (L)

 

LAZIO: De Masi, Giudici (36’ Frangella), Stano (36’ Gelli), Franco, Ercoli, Paparelli, Visconti (36’ Cozza), Tataranni (58’ De Lorenzo), Ostili (36’ Dato), Feliziani (45’ Ferrari), Boncori (45’ Antonini).

A disp.: Caruso, Bordoni.

All. Zuccarini

 

CERTOSA: Vanzini, Testa, Siani (59’ Gilli), Del Vecchio (17’ Cerasari), El Ouaalaoui, Casadei, Filoni, Lupidi (65’ Graziosi), Ranalli (65’ Ventura), Lalle (51’ Aiesh), Amurri.

A disp.: Ciliberto, Parri.

All. Capodagli

Vai al forum