Autore Topic: S.S.Lazio - Chievo: commenti  (Letto 6941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #80 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 11:41:27 »
Oh beh! non lo metto in dubbio, immagino quanto deve essere stata concitata e privata questa intervista, l'hanno fatta telefonica?:

scusa, io mi ricordavo fosse la famosa telefonata rubata.
Bastava che me lo ricordassi e ti saresti risparmiato la fatica di cercare tutti quei link, ho fiducia in te.  :D

Lo dico in tutta franchezza, come ho detto a Zapruder in altro topic, ma non vi siete stancati di riprendere continuamente le parti di questo pagliaccio che oramai dovrebbe essere chiaro, appare indifendibile?

personalmente difendo la Lazio e nessun altro.
L.comunque mi pare spesso (non sempre) difendibile e neanche lo chiamerei pagliaccio, giacché grazie a questo personaggio mi chiamo ancora S.S.Lazio 1900 e ho ancora i trofei di Lenzini e Cragnotti in bacheca senza averli ricomprati.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #81 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 11:51:02 »
Grazie gentle, ma neanche chi l'ha scritta quella fesseria ci crede. È solo che si è trovato a dover decidere chi gettare dal ponte tra 2 soggetti da lui difesi a spada tratta, e ha deciso di non buttare nessuno sovvertendo la realtà. Ma mentendo in tal modo ha implicitamente buttato giù il miracolato da Piacenza.

Grande verita' Gentle: il nostro Felipe, ha fatto solo una richiesta, che non era quella di essere titolare fisso ma di avere la garanzia di maggior spazio nel ruolo di attaccante.

Mister inzaghi ha detto a Felipe e alla societa' che non poteva dargli questa garanzia!

L' addio di F.Anderson e' al 100% responsabilita' di Simone perche' Felipe voleva rimanere: la cosa scandalosa e' che uno come F.Anderson nella Lazio non riusciva a trovar posto....e i giocatori da mandare in campo li decide il mister.

Insomma, Inzaghi ha fatto delle scelte giuste o, sbagliate pero' e' lui che ha deciso quindi  eventuali complimenti o, critiche deve pur accollarsele.

Quest' anno con Romulo e con Bastos sta facendo la stessa cosa e per tutto il girone di andata ha fatto la stessa cosa con Correa.

Inzaghi ha anche vinto una supercoppa con noi: i meriti della vittoria vanno anche al mister cosi' pero' come i demeriti di alcune scelte incompresibili vanno pure al mister: e' il suo ruolo!




Gasco luis veron

Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #82 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 11:57:44 »
Vida è un giocatore trentenne forte nel campionato turco.
E' questo che intendi per rientrare nei nostri parametri?

Vida e' un grande giocatore comunque migliore di quelli che abbiamo al pari di Acerbi.

Un difensore a 30 anni e' bono, calcola che Acerbi ne ha 31 e fino all' anno scorso giocava nel Sassuolo.

Mammagari, Vida colonna della nazionale croata che ha una difesa rocciosa!

Garay invece ne ha 32 ma e' bono lo stesso anche se per me e' meno forte di Vida.

Quello un po' troppo avanti ihmo, e' Skrtel che infatti e' a zero: in ordine di preferenza metterei, Vida, Garay, Miranda, Skrtel (proprio se stiamo senza un soldo, cosa che pero' non mi sembra visto le dichiarazioni di Lotito sull' utile di 38 milioni).


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #83 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 12:09:23 »
Punti di vista che non necessitano di risposta.
Per tutti parlano i risultati: tra Anderson e Inzaghi butto dalla torre chi non distingue una traversa da un calcio d'angolo e pensa di capire di calcio. Loro due me li tengo stretti, mi hanno fatto stare bene. E comunque non convocare un giocatore per una volta fa parte delle prerogative SACROSANTE di un tecnico.
Parlate di Badelj come di un vicecampione del mondo, semplicemente perché se n'è stato con altri a fare il tifo per Modric, Rakitic, Mandzukic, Perisic e compagni. Suvvia. Chi ha giocato il mondiale per vincerlo è due categorie più su. Pensiamo a domani sera, che è meglio.
Delle crociate pro o contro chi ne faccio a meno, io sono pro. Via Inzaghi arriverà un allenatore di medio livello che otterrà risultati in linea con le ambizioni della Lazio, come hanno fatto Inzaghi, Pioli, Petkovic, Reja e Rossi.
E dopo qualche tempo ci sarà chi ha capito tutto e punterà il dito.
Come sempre.
E il Torino ha una squadra tosta che non fa le coppe. Che con noi se la sarebbe giocata punto a punto l'ho scritto all'indomani dello scontro diretto. Non è colpa mia se non tutti sanno valutare la forza di una squadra...
Non concordo, la rosa che ha a disposizione Simone Inzaghi è seconda, per titolari soprattutto, solo a Juventus, Napoli e forse Inter (ma per i ricambi), i danni li ha fatti sempre e solo lui, preferendo Patric a Caceres, Marusic a Romulo, insistendo con questo maledetto 3-5-2, e sbagliando tutte le scelte che poteva sbagliare.
La Lazio non va in CL per 2 anni consecutivi per colpa sua, il turn-over fatto con il sassuolo e la sconfitta contro il Chievo avrebbero meritato l'esonero immediato.
Sassuolo e soprattutto Chievo si sono presentati con le riserve....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #84 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 12:11:01 »
Cmq staimo scrivendo sul topic della partita, magari spostiamo la discussione sul topic giusto.  ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #85 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 12:23:11 »
scusa, io mi ricordavo fosse la famosa telefonata rubata.
Bastava che me lo ricordassi e ti saresti risparmiato la fatica di cercare tutti quei link, ho fiducia in te.
Uno è di link, poca fatica, rispetto a quella che fai tu. Capisco bene che ci si possa sbagliare con tutte le sciocchezze che dice e nella concitazione di doverne riprendere le parti ogni volta, ci si confonda. Facile, so tante le frescacce che dice in continuazione.

personalmente difendo la Lazio e nessun altro.
No, no, non ti confondere pure qui, tu non stavi difendendo la Lazio, ma Lotito, parlavi di telefonata rubata a Lotito, non alla Lazio. A Lotito.

L.comunque mi pare spesso (non sempre) difendibile e neanche lo chiamerei pagliaccio, giacché grazie a questo personaggio mi chiamo ancora S.S.Lazio 1900 e ho ancora i trofei di Lenzini e Cragnotti in bacheca senza averli ricomprati.
Ma guarda qui credo siamo tutti concordi nell'affermare che Lotito è stato necessario e va ringraziato per quanto ha saputo fare per salvare la Lazio e portarla in una posizione sicura.
Mò però basta! E che caspita! ad oggi ha ottenuto più Lotito dal ruolo che ricopre di presidente della Lazio e non mi riferisco ai soldi, che non il contrario.
Non dico che deve andarsene, vendere, ma deve delegare totalmente la gestione della Lazio, la deve liberare dalla sua diretta influenza, dalle sue bizzarre idee, dal suo modus operandi. Prenda dei professionisti seri, affidabili, esperti, con compiti ed obiettivi precisi e si ritagli per se il ruolo di patron che guarda e controlla da lontano la crescita della sua società. Il più da lontano possibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #86 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 12:35:18 »
Uno è di link, poca fatica, rispetto a quella che fai tu. Capisco bene che ci si possa sbagliare con tutte le sciocchezze che dice e nella concitazione di doverne riprendere le parti ogni volta, ci si confonda. Facile, so tante le frescacce che dice in continuazione.
No, no, non ti confondere pure qui, tu non stavi difendendo la Lazio, ma Lotito, parlavi di telefonata rubata a Lotito, non alla Lazio. A Lotito.
Ma guarda qui credo siamo tutti concordi nell'affermare che Lotito è stato necessario e va ringraziato per quanto ha saputo fare per salvare la Lazio e portarla in una posizione sicura.
Mò però basta! E che caspita! ad oggi ha ottenuto più Lotito dal ruolo che ricopre di presidente della Lazio e non mi riferisco ai soldi, che non il contrario.
Non dico che deve andarsene, vendere, ma deve delegare totalmente la gestione della Lazio, la deve liberare dalla sua diretta influenza, dalle sue bizzarre idee, dal suo modus operandi. Prenda dei professionisti seri, affidabili, esperti, con compiti ed obiettivi precisi e si ritagli per se il ruolo di patron che guarda e controlla da lontano la crescita della sua società. Il più da lontano possibile.

ingaggiare un manager in buona sostanza....sai qual è l problema?
Che i manager costano...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #87 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 13:14:00 »
ingaggiare un manager in buona sostanza....sai qual è l problema?
Che i manager costano...

Credo che la Lazio se lo possa permettere. Il problema non sono i soldi. I soldi sono la scusa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #88 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 13:19:12 »
ingaggiare un manager in buona sostanza....sai qual è l problema?
Che i manager costano...

Non é tanto il manager il problema quanto quello che proporrebbe. Se il budget dice 28 e lui vorrebbe spendere 68 la vedo dura.
Anche se l'azionista di maggioranza fosse defilato definitivamente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #89 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 19:35:35 »
Perchè manca l'interdizione a centrocampo. Dove corre e contrasta il solo Leiva, Parolo è out da tempo per motivi anagrafici, Lulic arranca....e quando entra Badelj il ruolo non è lo stesso e non lo sa fare.

Quel modulo fantasia, correggendo alcuni interpreti, lo si può fare a patto di potenziare il centrocampo.

TD comprendo il tuo punto di vista, ma io credo che, come ai tempi di Reja e Klose nel 2011, siamo stati fatti fuori per un maledettissimo punto.

E non cercare di analizzare e superare quel punto è stata la pecca maggiore della società.

Questo va rimproverato a Inzaghi-Tare-Lotito.

Quest'anno non ci voleva uno scienziato a capire che Parolo Lulic e Leiva, tre over 33, non avrebbero retto lo sforzo per 50 partite.

Si sono presi tre sostituti, Berisha, Badelj e Cataldi, male assortiti, e con ruoli diversi da quelli di Leiva, che di fatto non ha sostituti nel lavoro che fa.

Grave, molto grave.

Abbiamo pagato pegno più per questo motivo che per i goal magnati da Ciro.
Mi scuso per il consueto ritardo nella risposta, ma io lavoro sui computer non davanti a un computer, il mio non era un rimpianto ma solo una constatazione, il modulo fantasia adottato è simile a quello della Juve contro l'Ajax in assenza di Chiellini, Khedira e Mandzukic è andata in campo una Juve molto tecnica ma senza garra e i risultati si sono visti. Certo che ci voleva un centrocampista di gamba ma avrebbe dovuto giocare al posto di uno dei tre grandissimi tecnici (LA, SMS, Correa) quindi modulo fantasia OUT.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:S.S.Lazio - Chievo: commenti
« Risposta #90 : Mercoledì 24 Aprile 2019, 19:58:10 »
Mi scuso per il consueto ritardo nella risposta, ma io lavoro sui computer non davanti a un computer, il mio non era un rimpianto ma solo una constatazione, il modulo fantasia adottato è simile a quello della Juve contro l'Ajax in assenza di Chiellini, Khedira e Mandzukic è andata in campo una Juve molto tecnica ma senza garra e i risultati si sono visti. Certo che ci voleva un centrocampista di gamba ma avrebbe dovuto giocare al posto di uno dei tre grandissimi tecnici (LA, SMS, Correa) quindi modulo fantasia OUT.

Il modulo fantasia e' efficace ma solo con gli stessi interpreti: gli equilibri si reggono su alcune caratteristiche di questi singoli.

Per dire: se esce Correa ed entra Caicedo, non e' piu' il modulo fantasia perche' Caicedo non puo' farti lo stesso gioco e se non puo' farti lo stesso gioco i reparti si allungano ed Sms con Luis, esplodono a rincorrere gli avversari non essendo mediani.

Idem, per Leiva un po' piu' dietro dove Badelj non puo' fare lo stesso gioco di Leiva: secondo me non se ne trovano molti che ti reggono da soli il centrocampo.

Ricordo a tutti che l' unica partita toppata con il modulo fantasia e' quella contro la Spal.

Con Sassuolo abbiamo messo il vecchio 3/5/2 e contro il Chievo mancavano L.Leiva, Correa, Bastos (sempre presente quando la Lazio ha schierato il modulo fantasia), Lulic, Romulo,) e Correa.

Possiamo quindi chiamarlo modulo, fantasia solo perche' Milinkovic e Luis giocano a centrocampo?

Il modulo fantasia per me se interpretato bene e' un modulo "turbo", che con gli stessi 11 in forma ti permette di poter giocare alla pari contro le grandi (i risultati dicono questo), ma e' un modulo troppo at personam per cui non puoi giocarci sempre: se ti mancano uno o, due elementi il modulo non regge in piu' e' un modulo molto dispendioso che toglie parecchoe energie.

Possiamo tenerlo come modulo turbo, ma deve essere slternato ad un modulo base che non puo' essere l' ormai vecchio e sgamato, 3/5/2.

Come far coesistere i giocatori migliori inserendp un centrocampista dinamico?

Semplice: con il 4/3/2/1 oppure, con il 3l4/3/1/2.

Oltre ad esser piu' equilibrato, riporteresti Luis e Milinkovic 30 metri avanti cosa importante pef la zona gol!

Non serviva uno scenziato: oltre al modulo fantasia, Inzaghi poteva studiare un altro modulo alternativo anche per sfruttare il resto della rosa...

                        Strakosha
Bastos     L.Felipe     Acerbi         Lulic
         Romulo  L.Leiva   Milinkovic
                       L.Alberto
                 Immobile Correa
                                  (Caicedo)

            Oppure con il 4/3/2/1...

                         Strakosha
Bastos    L.Felipe     Acerbi         Lulic
         Romulo L.Leiva Milinkovic
       Correa     Immobile   L.Alberto
      (Neto)

Come vedete non e' un problema far giocare gli uomini di qualita' piu' un mediano dinamico che aiuti L.Leiva.

I giocatori, c'erano pure ma il mister (al contrario della maggior parte dei tecnici europei), preferisce un difensore in piu' ad un centrocampista salvo accorgersi che in determinate partite gli serve piu' spinta e per questo mette Patric in difesa o, sposta Acerbi lateralmente a sinistra.

Ma la difesa non andrebbe mai toccata: insomma, per me questa squadra quest' anno non e' stata sfruttata a dovere!