Autore Topic: Odiatemi, ma...  (Letto 15911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #100 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:32:21 »
Jim, dai. Sbaglia cmq Leclerc a pensare che uno come Vettel accondiscenda... Su.

Al via, entrambe le Ferrari dovevano volare via perché potevano.  Leclerc, invece, si è tirato appresso Hamilton...dando cosí una scusa legittima a Vettel.

Non si tratta di strategia sbagliata, oggi si sarebbero avvicendati come poi è stato.

Poi ci ha messo lo zampino la solita sfortuna.

La Mercedes ha fatto da spettatrice e, infine, le è andata bene.

Tutto qui.
Ma tu i dialoghi tra Herry Potter ed i piloti li hai sentiti?
Quella è stata la partenza concordata, per non dare ad Hamilton la possibilità di sfruttare la scia del lungo rettilineo, dopodiché Vettel avrebbe dovuto far passare di nuovo Iec, diciamo tra il terzo e quinto giro.
Vettel ha iniziato a spingere e mentre lui spingeva l'eco litigava con herry potter.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6260
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #101 : Lunedì 30 Settembre 2019, 03:03:24 »
Paradossalmente, gara sprecata a causa dei primi giri "molli" di Leclerc. Doveva avvicinarsi... e invece voleva solo la pappa pronta.

Male.

Me sa che Leclerc stava facendo il massimo in quel momento. Era Vettel che volava (a meno che ai box non abbiano abbassato leggermente la potenza del monegasco, ma nun credo arrivino a sto punto). Quello che non capisco e' che Hamilton e' rimasto li, incollato. Lui aveva le gomme gialle e la Ferrari le morbide. Avrebbero dovuto distaccarlo. E invece no. Significa che la Mercedes ha ancora assi nella manica.

Per fare i cambi tranquilli avrebbero dovuto andare a 10-12 secondi, cosa che avrebbe dovuto essere fattibile vista la differenza di gomme...mannaggia la sbullonata.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #102 : Lunedì 30 Settembre 2019, 09:12:46 »
Me sa che Leclerc stava facendo il massimo in quel momento. Era Vettel che volava (a meno che ai box non abbiano abbassato leggermente la potenza del monegasco, ma nun credo arrivino a sto punto). Quello che non capisco e' che Hamilton e' rimasto li, incollato. Lui aveva le gomme gialle e la Ferrari le morbide. Avrebbero dovuto distaccarlo. E invece no. Significa che la Mercedes ha ancora assi nella manica.

Per fare i cambi tranquilli avrebbero dovuto andare a 10-12 secondi, cosa che avrebbe dovuto essere fattibile vista la differenza di gomme...mannaggia la sbullonata.

si, in effetti è strano.  Vettel ha fatto ciò che doveva fare, Leclerc invece NO.  Poi, sai la macchina secondo me ora è estrema, nel senso che sta avendo uno sviluppo soprattutto velocistico-aerodinamico che probabilmente, vai a capire, ne indebolisce altre componenti, a scapito della completa affidabilità. Certo, è pure vero che questo è il primo guasto da tanto tempo a 'sta parte.

Ma, per rimanere a ciò che posso capire io, la strategia di partenza è stata azzeccatissima, poi però qualcosa è andato storto. Come hai detto tu, ci si aspettava che le Ferrari prendessero subito una decina di secondi di vantaggio sugli inseguitori.

Quanto ai dialoghi coi box che per Jim sono stati ridicoli... mah, solite dinamiche da box con due macchine  e, soprattutto, due piloti competitivi.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #103 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:38:37 »
Non l'ho seguito. Si parla ancora di una vittoria gettata al vento dalla Ferrari.  Chi sa, parli ora.
Certo, ora si può di nuovo sbagliare. Nessuno dei due mondiali è stato mai in discussione. Troppo il vantaggio accumulato dai tedeschi.

Spero solo che non si riparta di nuovo con un gap a favore della Mercedes e che questa competitività si porti para para ai nastri di partenza della prossima stagione.

P.s. Il tassista di nuovo sugli scudi?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #104 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 11:55:39 »
Non l'ho seguito. Si parla ancora di una vittoria gettata al vento dalla Ferrari.  Chi sa, parli ora.
Certo, ora si può di nuovo sbagliare. Nessuno dei due mondiali è stato mai in discussione. Troppo il vantaggio accumulato dai tedeschi.

Spero solo che non si riparta di nuovo con un gap a favore della Mercedes e che questa competitività si porti para para ai nastri di partenza della prossima stagione.

P.s. Il tassista di nuovo sugli scudi?
Anche io non l'ho visto, fortunatamente ero a pesca, parlando con mio fratello mi ha detto che Vettel ha sbagliato con la frizione alla partenza, poverino damogli una macchina senza pedale della frizione, e per fortuna che la Mercedes ha sbagliato strategia con Hamilton a cui hanno montato le rosse invece che le gialle e quindi si e' dovuto fermare nuovamente.
In quanto al Monegasco si e' intorcinato con Verstappen poi ha fanno una buona rimonta, ma in F1 e' facile rimontare fino alla 5 posizioe troppo gap tra le 3 e le altte.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #105 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 13:02:09 »
Anche io non l'ho visto, fortunatamente ero a pesca, parlando con mio fratello mi ha detto che Vettel ha sbagliato con la frizione alla partenza, poverino damogli una macchina senza pedale della frizione, e per fortuna che la Mercedes ha sbagliato strategia con Hamilton a cui hanno montato le rosse invece che le gialle e quindi si e' dovuto fermare nuovamente.
In quanto al Monegasco si e' intorcinato con Verstappen poi ha fanno una buona rimonta, ma in F1 e' facile rimontare fino alla 5 posizioe troppo gap tra le 3 e le altte.

ok. Grazie. Comunque, pare che la pista non fosse la più congeniale per la rossa.

Osservo che alla partenza si intrippa spesso pure il Verstappen. Non dovrebbe ma capita. 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #106 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 00:01:50 »
Quando ho visto che sono scattati in testa con una certa facilita', ho tremato per la nostra Lazio, quando all'intervallo della partita mi sono di nuovo sintonizzato sul GP e Vettel secondo con Leclerc quarto ero sicuro della vittoria.
Credo che ci sia stao un altro capolavore di Harry Potter, che di gestione non capisce un cazzo ma sicuramente e' laziale!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #107 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 17:38:33 »
Quando ho visto che sono scattati in testa con una certa facilita', ho tremato per la nostra Lazio, quando all'intervallo della partita mi sono di nuovo sintonizzato sul GP e Vettel secondo con Leclerc quarto ero sicuro della vittoria.
Credo che ci sia stao un altro capolavore di Harry Potter, che di gestione non capisce un cazzo ma sicuramente e' laziale!

ah ah ah ah.
me sa.

Nel corso dell'anno ho avuto la netta sensazione che al muretto Mercedes si siano fatte delle grandi risate per come la Ferrari ha gestito la strategia di almeno 5 o 6 Gp già vinti e poi persi. 
Speriamo almeno che sia tutta esperienza.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #108 : Lunedì 4 Novembre 2019, 09:55:10 »
cedimento strutturale.

L'affidabilità è stato certamente uno dei nei della stagione.


Poi, un inspiegabile abbassamento delle prestazioni anche velocistiche e ci passa avanti anche la Red Bull di cavallo pazzo Verstappen.


Mah.


Ad ogni modo, questi ultimi Gp hanno detto che Vettel è ancor un gran pilota, un grandissimo pilota che qualcuno ha fatto e sta facendo ancora l'errore di far sentire una seconda guida. Senza capire che le gerarchie di scuderia le scrive solo la bandiera a scacchi sotto la quale il caro tedesco è passato già innumerevoli volte, e da primo.
Daje Sebastian! 

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #109 : Lunedì 4 Novembre 2019, 19:10:33 »
Leggo proprio ora di dichiarazioni molto gravi di Verstappen sulla Ferrari.
Secondo l'olandese la Ferrari nell'ultimo Gp é andata male perché, testuale "ha smesso di barare"
A quanto pare, da Red Bull ma anche da Mercedes dubbi sulla power unit della rossa, rea di non erogare benzina sempre alla stessa maniera...
Gravi accuse.
Vedremo...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #110 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 01:49:00 »
Leggo proprio ora di dichiarazioni molto gravi di Verstappen sulla Ferrari.
Secondo l'olandese la Ferrari nell'ultimo Gp é andata male perché, testuale "ha smesso di barare"
A quanto pare, da Red Bull ma anche da Mercedes dubbi sulla power unit della rossa, rea di non erogare benzina sempre alla stessa maniera...
Gravi accuse.
Vedremo...
Veramente le accuse sono sulla potenza erogata dalle batterie che sembra sia di una percentuale maggiore al consentito. Questa storia e vecchia, ma la FIA non si è mai dichiarata. Una rivista tedesca, che ci coglie quasi sempre, la riesumata prima del GP in Messico e quel rosico è difficile Verstappen ha preso la palla al balzo.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #111 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 09:14:40 »
Veramente le accuse sono sulla potenza erogata dalle batterie che sembra sia di una percentuale maggiore al consentito. Questa storia e vecchia, ma la FIA non si è mai dichiarata. Una rivista tedesca, che ci coglie quasi sempre, la riesumata prima del GP in Messico e quel rosico è difficile Verstappen ha preso la palla al balzo.


Sent from my iPad using Tapatalk

il giornalista di Sky parlava espressamente di erogazione di benzina e dell'erogatore che sembrerebbe fare il suo lavoro secondo norma solo in occasione delle rilevazioni piazzate sui circuiti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #112 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 09:19:43 »
il giornalista di Sky parlava espressamente di erogazione di benzina e dell'erogatore che sembrerebbe fare il suo lavoro secondo norma solo in occasione delle rilevazioni piazzate sui circuiti

mi sembra strano, la telemetria è a disposizione dei commissari in ogni istante, uno strozzamento dell'erogazione in prossimità dei punti di controllo risulterebbe evidentissima
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #113 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 09:22:32 »
mi sembra strano, la telemetria è a disposizione dei commissari in ogni istante, uno strozzamento dell'erogazione in prossimità dei punti di controllo risulterebbe evidentissima

non lo so, mi limito a riferire cosa ha detto chi sta sempre là ... E' chiaro, sono cose molto tecniche.
E cmq la Mercedes e la Red bulla han parlato di evidenze.

Vedremo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #114 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 12:22:42 »
non lo so, mi limito a riferire cosa ha detto chi sta sempre là ... E' chiaro, sono cose molto tecniche.
E cmq la Mercedes e la Red bulla han parlato di evidenze.

Vedremo
Sto giornalista deve esse' er fratello de Ambrosini.  :D
Quello a cui si riferisce e' un'interferenza elettronica nella lettura del "flow meter" una specie di Decoy che oscura il maggior flusso di carburante con pulsazioni elettoniche in lettura.
Questa querelle e' stata dissipata dalla FIA con una circolare tecnica che impone alle scuderie un solo tipo di sonda di misurazione del flusso di carburante. Robba andata.
Le batterie invece non sono mai state toccate dalla FIA ed e' li che "credo sia la Bild", nasce l'attacco alla Ferrari.
Da notare che ne Mercedes ne tanto meno atre scuderie si sono poste il problema.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #115 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 14:27:47 »
Sto giornalista deve esse' er fratello de Ambrosini.  :D
Quello a cui si riferisce e' un'interferenza elettronica nella lettura del "flow meter" una specie di Decoy che oscura il maggior flusso di carburante con pulsazioni elettoniche in lettura.
Questa querelle e' stata dissipata dalla FIA con una circolare tecnica che impone alle scuderie un solo tipo di sonda di misurazione del flusso di carburante. Robba andata.
Le batterie invece non sono mai state toccate dalla FIA ed e' li che "credo sia la Bild", nasce l'attacco alla Ferrari.
Da notare che ne Mercedes ne tanto meno atre scuderie si sono poste il problema.

Ahò, non so.
Io ho solo riferito ciò che ho sentito nell'immediatezza dei fatti da quelli di sky, per i quali il problema sarebbe ancora l'erogazione del carburante Ferrari. A loro dire, la Fia, pur essendosi espressa  sull'argomento, non avrebbe mai preso una posizione chiara. E non hanno mai fatto riferimento alle batterie.
Certo, se fosse come credibilmente dici tu, avrebbero fatto na bella figura della minchia.

Vedremo



Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #116 : Sabato 9 Novembre 2019, 15:09:29 »
Dalla gazzetta:

Nessuna scusa alla Ferrari da parte della Red Bull per le parole di Verstappen

“[…] Non risultano scuse da parte del team di Milton Keynes. Né risultano note ufficiali della Fia. Da ambienti federali trapela che le dichiarazioni di Verstappen non sono state rese in una conferenza stampa ufficiale e dunque non si configurerebbe una lesione del principio di onorabilità delle istituzioni sportive. C’è un però […] se un tesserato va in tv e afferma senza provarlo che qualcuno bara, sta indirettamente accusando gli arbitri di non vedere o, peggio, di essere complici. Perché non richiamarlo? […]”.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #117 : Giovedì 14 Novembre 2019, 18:33:05 »
Ancora dal web:

Non è un mistero che i team avversari – in particolare Red Bull e Mercedes – abbiano avanzato nelle scorse settimane diverse richieste di chiarimenti alla Federazione, in merito al funzionamento delle power unit. In occasione della gara di Austin, era stata emanata una direttiva che aveva specificato che manipolare il funzionamento del flussometro per iniettare un quantitativo maggiore di carburante nel motore era ritenuto non conforme al regolamento. Quest’oggi, proprio alla vigilia del fine settimana di Interlagos, è stata diffusa una seconda circolare ai team, la TD 38/19, che specifica ulteriormente il divieto di utilizzare il liquido dei sistemi di raffreddamento nella camera di combustione. A riferirlo è il tedesco Auto Motor und Sport, che parla apertamente di ‘bombardamento’ alla Ferrari.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #118 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:19:30 »
ieri ennesima figurademmè. La colpa? Del muretto in primis, poi de sti due piloti coxxxni che a volte non sembrano il meglio dell'intelligenza su pista.

Nella circostanza, osservo, molti si sono affrettati a dare la colpa a Vettel, secondo costoro, reo di aver riportato la macchina verso la pista toccando così l'incolpevole LeClerc.
Mah, a giudicare dalla velocità del tedesco, è chiaro come LeClerc abbia giocato sulla traiettoria pensando più a se stesso che alla squadra. Nell'occasione, Vettel lo aveva sverniciato senza se e senza ma.

Cmq, ennesima figuraccia.

Infine, un mio pensiero sulla lotta libera tra piloti di una stessa scuderia: una sciocchezza. Lo è stata in passato, lo è ora e lo sarà sempre.


Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #119 : Domenica 29 Novembre 2020, 21:22:57 »
Oggi il Dio della Formula Uno ha deciso di essere misericordioso.


Complimenti agli ingegneri che lavorano per garantire la sicurezza di chi corre. La scena di oggi non la dimenticherò per un pezzo – e l'ho vista sapendo già che sarebbe andata a finire bene.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)