Autore Topic: Odiatemi, ma...  (Letto 15903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #20 : Lunedì 27 Maggio 2019, 10:59:57 »
Verstappen è più stupido di Berardi. E ho detto tutto.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #21 : Lunedì 27 Maggio 2019, 12:36:17 »
Verstappen è più stupido di Berardi. E ho detto tutto.

insomma... A me sembra il prospetto di un campione. Credo abbia solo 20 anni ed un piede pesantissimo. Poi è sfrontato quanto basta.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #22 : Lunedì 27 Maggio 2019, 13:20:19 »
Ha un certo talento, ma non ha la testa. E te lo dice una che si e appassionata alla F1 ai tempi di Juan Pablo Montoya, quindi i matti mi stanno pure simpatici.

Se mette a posto la testa, allora sì, può togliersi soddisfazioni. Ma è un "se" bello grosso.
LeClerc mi piace, invece.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #23 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 23:34:08 »
Ha un certo talento, ma non ha la testa. E te lo dice una che si e appassionata alla F1 ai tempi di Juan Pablo Montoya, quindi i matti mi stanno pure simpatici.

Se mette a posto la testa, allora sì, può togliersi soddisfazioni. Ma è un "se" bello grosso.
LeClerc mi piace, invece.

Io come Verstappen non ne ho visti molti. Se a 19 anni è a quei livelli credo che sia tutto meno che stupido.
La formula uno la vediamo tutti da decenni. Il pilota ha esordito con sfacciata esuberanza giovanile. Si è fatto largo a sportellate. Ora però sta maturando, ben sapendo che ciò che piace ai tifosi resta cmq quella impunita esuberanza. In piú risparmia la macchina ed ha una guida sempre più pulita. A casa sua sarà pure stupido ma in pista è un signor pilota.
Domenica Vettel è  arrivato terzo ma tutti abbiamo ancora negli occhi solo i due sorpassi di Leclerc.

Da ultratrentennale tifoso ferrarista, spero in una coppia giovane, veloce ed aggressiva. Anche gli stupidi sanno vincere bene

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #24 : Domenica 30 Giugno 2019, 16:50:11 »
Oggi Verstappen vince come si vince in formula 1.
Piede pesante alla Mansell, alla Keke Rosberg, questo pilota dimostra tanto,  e nella settimana in cui sembrava aver preso le distanze dalla sua scuderia rea di non metterlo in condizione di vincere,  fa una gara da leggenda superando uno ad uno tutti gli avversari.
Il suo compagno Gasly, con la stessa macchina  viene doppiato.
Invece il giovine Max parte malissimo ma ricomincia col suo piede pesante e stravince.

Bravi Leclerc (veloce e bravo) e Vettel (sfortunatissimo col cambio ruote).

Ferrari in progresso ma sempre in compromesso con l'assetto ideale.

Mercedes finalmente una giornata un'anticchia storta.

Una gara bellissima come non ne vedevo da tempo.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Odiatemi, ma...
« Risposta #25 : Domenica 30 Giugno 2019, 18:39:20 »
Un muretto composto da idioti regala la vittoria a Verstappen.
Con lo gomme a mescola dolce non riesci ad accumulare più di 5 secondi ad una Mercedes che sembrava una Toro rosso?
Cons i i tempi sul giro, che li fai partire a fa con le rosse? Con le gialle sarebbe andato un altra decina di giri.
Ero contento che avessero silurato Arrivabene, ma questo è peggio.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #26 : Domenica 30 Giugno 2019, 19:55:34 »
Un muretto composto da idioti regala la vittoria a Verstappen.
Con lo gomme a mescola dolce non riesci ad accumulare più di 5 secondi ad una Mercedes che sembrava una Toro rosso?
Cons i i tempi sul giro, che li fai partire a fa con le rosse? Con le gialle sarebbe andato un altra decina di giri.
Ero contento che avessero silurato Arrivabene, ma questo è peggio.


Sent from my iPad using Tapatalk

Mah. Sulle gomme s'é scommesso. Non si era riusciti ad avere dati certi né sulla rossa né sulla gialla.

La strategia era stata fatta pure contando sulla non arrendevolezza delle mercedes che cmq com la mescola rossa avevi a distanza di sicurezza.

Peccato. Leclerc avrá le sue rivincite. La macchina oggi perdeva tanto nei curvoni... e poteva essere avvicinata poco prima di ben tre zone drs...

Poi Verstappen è andato alla grande.

P.s. il muretto Ferrari ha vinto tanti mondiali con la strategia ma, aveva una macchina vincente ed il miglior pilota.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #27 : Domenica 30 Giugno 2019, 20:01:40 »
Mah. Sulle gomme s'é scommesso. Non si era riusciti ad avere dati certi né sulla rossa né sulla gialla.

La strategia era stata fatta pure contando sulla non arrendevolezza delle mercedes che cmq com la mescola rossa avevi a distanza di sicurezza.

Peccato. Leclerc avrá le sue rivincite. La macchina oggi perdeva tanto nei curvoni... e poteva essere avvicinata poco prima di ben tre zone drs...

Poi Verstappen è andato alla grande.

P.s. il muretto Ferrari ha vinto tanti mondiali con la strategia ma, aveva una macchina vincente ed il miglior pilota.
Ma quel muretto era Todt e Brown non Binotto & Co.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #28 : Domenica 30 Giugno 2019, 20:12:20 »
Ma quel muretto era Todt e Brown non Binotto & Co.


Sent from my iPad using Tapatalk

JIM, scelti da chi sceglie anche ora.

Il problema sono state le gomme gialle. Il fatto che Verstappen abbia fatto tutti quei giri... e con quelle prestazioni, ha sorpreso tutti.

Gli è andata pure bene... ma è  quello che gli aveva tolto l'antistallo alla partenza.

Verstappen avrebbbe vinto prima. Il ragazzo sorpassa come fanno i grandissimi. Te svernicia.

Per quanto riguarda Scuderia  Ferrari, bé, lavorare che qualcosa si comincia a vedere.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #29 : Lunedì 1 Luglio 2019, 13:49:27 »
Non credo, questo Bintto lo ha scelto Marchionne e Arrivabene non saprei.
Todt, Brown furono scelti da Montezemolo per riportare il mondiale marche a Maranello.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #30 : Lunedì 1 Luglio 2019, 14:15:45 »
A caso dal web:
Nato a Losanna da genitori di Reggio Emilia, è cresciuto in Svizzera. Nel 1994 si laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico federale di Losanna; successivamente prende un master in Ingegneria dell'Autoveicolo presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" (DIEF) di Modena.

Nel 1995 è entrato alla Ferrari come ingegnere motorista nella squadra test; nello stesso ruolo ha lavorato nella squadra corse dal 1997 al 2003, partecipando ai trionfi dell'era Schumacher sotto la presidenza di Luca di Montezemolo e la direzione di Jean Todt.

Divenuto ingegnere motori gara nel 2004, nel 2007 Binotto ha assunto il ruolo di capo ingegnere, corse e montaggio, e nel 2009 quello di responsabile delle operazioni motore e Kers con Paolo Martinelli, poi vicedirettore motore ed elettronica con Luca Marmorini e infine nuovo direttore del reparto power unit nel 2014, per volontà di Sergio Marchionne: il manager italo-canadese lo aveva scelto come dirigente di riferimento e referente personale, convinto dalla svolta tecnica che Binotto era riuscito a dare nel 2015 (tre vittorie) rispetto alla deludente stagione precedente.

Il 27 luglio 2016 viene nominato direttore tecnico della Ferrari, in sostituzione di James Allison.

Il 7 gennaio 2019 viene ufficializzata la sua nomina a team principal della Scuderia Ferrari al posto di Maurizio Arrivabene.



Jim, questo c'ha tre palle. Credo che basti anche per il muretto dei muretti.
Siamo sportivi. Ieri s'è perso perché c'è stato uno più forte. Vediamo alla prossima. 

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #31 : Martedì 2 Luglio 2019, 14:19:24 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #32 : Martedì 2 Luglio 2019, 16:29:24 »
Allora mettemoce uno della NASA.
Comunque leggi qua

https://www.gazzetta.it/Formula-1/02-07-2019/f1-austria-punti-deboli-ferrari-errori-box-guasti-strategie-poco-efficaci-340536008309.shtml

è la riprova che chi ha rischiato di più è stata la Red Bull. Poteva essere una catastrofe e invece è stato un trionfo. In formula 1 con questi pneumatici succede.
Io sono da sempre contro la monomarca. Era bellissimo quando pure sulle gomme c'era un sfida totale tra due marche almeno. Ora invece è Pirelli che decide quando , come e dove.  Una cialtronata

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #33 : Domenica 28 Luglio 2019, 16:54:49 »
Mannaggia alla pupazza.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #34 : Martedì 30 Luglio 2019, 15:51:24 »
In questo GP la Ferrari era la più forte e la più veloce. S'è rovinato tutto con errori da dilettanti ed affidabilità. Al netto di tutte le possibili nefandezze poi Vettel arriva secondo.
Eravamo i più forti ma stiamo facendo errori anche marchiani. Il bambino ha una guida spettacolare ma esce, forse per sfortuna, gettando via una strategia shumacheriana, quando ci preparavamo a vedere l'ennesimo duello a sportellate con Verstappen.
Cmq Mercedes in calo e Ferrari sempre meglio. Red Bull terzo più affidabile incomodo.     

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #35 : Mercoledì 31 Luglio 2019, 10:19:03 »
Cmq gara bellissima e divertente. Avanti così.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #36 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:26:55 »
Ultimamente, le gare sono migliori per merito esclusivo della Red Bull. Va detto.
La Ferrari procede un pò a gambero e il bambino, pur velocissimo, sta facendo i suoi errori di gioventù. C'è frustrazione. Si salva solo Vettel con qualche colpo di coda degno di lui.

Verstappen, invece (7 GP vinti a 21 anni come nessuno), sembra potere procedere, e pure a grandi passi, verso uno step ulteriore.  Ieri, beffato dalle gomme e da una magistrale strategia del box mercedes.

 

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #37 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:58:35 »
Ultimamente, le gare sono migliori per merito esclusivo della Red Bull. Va detto.
La Ferrari procede un pò a gambero e il bambino, pur velocissimo, sta facendo i suoi errori di gioventù. C'è frustrazione. Si salva solo Vettel con qualche colpo di coda degno di lui.

Verstappen, invece (7 GP vinti a 21 anni come nessuno), sembra potere procedere, e pure a grandi passi, verso uno step ulteriore.  Ieri, beffato dalle gomme e da una magistrale strategia del box mercedes.

Verstappen fa meno errori stupidi e questo permette al suo innegabile talento di emergere. Se lui e Leclerc mantengono quanto stanno promettendo i prossimi anni potrebbero riservare gare molto interessanti.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #38 : Lunedì 5 Agosto 2019, 16:02:49 »
Verstappen sta già mantenendo ed è già oltre LeClerc.  Ora, l'Olandese è più forte del monegasco.
Verstappen sa vincere.

Credo non guidi in Mercedes già da un anno perchè darebbe troppo fastidio ad Hamilton, probabilmente lo acciaccherebbe. Hamilton ha sofferto uno come Rosberg...

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #39 : Lunedì 5 Agosto 2019, 18:26:00 »
Credo non guidi in Mercedes già da un anno perchè darebbe troppo fastidio ad Hamilton, probabilmente lo acciaccherebbe. Hamilton ha sofferto uno come Rosberg...

Sinceramente in Mercedes non ce lo vedo e non ce lo vorrei, almeno non finché resta Lewis (quindi ancora per molto, spero). Lewis è un galletto, ha bisogno di un secondo efficiente e di basso profilo, Valteri in questo è perfetto. Con Rosberg ha rovinato un'amicizia ventennale. Con Alonso hanno buttato via un mondiale già vinto.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)