Autore Topic: Lazio - Parma, supremazia biancoceleste: i numeri del match  (Letto 400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32495
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio - Parma, supremazia biancoceleste: i numeri del match
« : Lunedì 18 Marzo 2019, 11:01:19 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Chi ha visto la partita tra Lazio e Parma, si è reso conto che in campo non c’è mai stata storia. I biancocelesti hanno schiacciato gli avversari nella propria metà campo e dopo 45’ avevano già chiuso i conti. Significativo il risultato, ma ancora più significativi sono i numeri del match che dimostrano la schiacciante supremazia biancoceleste. Spiccano le 7 occasioni da gol create da Luis Alberto e le 20 totali della squadra di casa, a dispetto delle 3 degli ospiti. Partita perfetta dei giocatori di Inzaghi che, in ogni reparto, risultano impeccabili. Un solo errore: il retropassaggio sbagliato di Patric che permette al Parma di fare gol sull’unico tiro in porta della partita.



LAZIO - PARMA, IL GRUPPO: In fase offensiva bastano i numeri per spiegare lo straripante dominio biancoceleste: 20 occasioni da gol create, 23 (8 in porta) tiri effettuati contro i 5 (1 in porta) degli avversari. Dei 429 passaggi riusciti della Lazio, ben 26 sono avvenuti nell’area di rigore avversaria. Il territorio ricoperto dalla squadra di casa è del 51%, la stessa percentuale del possesso palla (sempre in favore dei biancocelesti). Ben 670 tocchi di palla da parte di Lulic e compagni ed un totale di 100.989 km percorsi  dalla squadra.



LAZIO - PARMA, I SINGOLI: Si perde il conto ad elencare i numeri di Luis Alberto. Lo spagnolo è stato il top player per numero di tiri (4), passaggi (70), tocchi di palla (109), occasioni create (7), passaggi offensivi (27), numero di dribbling (3), numero di cross (5 di cui 2 riusciti). Cos’altro aggiungere? Due reti e un assist e il piatto è servito. Tra i migliori c’ anche Milinkovic che, come al solito, ha vinto il maggior numero di duelli aerei (7) e ha percorso più km di tutti (10.5) a una velocità record di di 7.7 km/h. Il centrocampista serbo ha effettuato anche più disimpegni di chiunque altro (5), anche se il maggior numero di palle recuperato ce l’ha Lucas Leiva (10).



Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche



LA RINASCITA DEL CENTROCAMPO DELLA LAZIO



LAZIO - PARMA, I NUMERI DEL MATCH



TORNA ALLA HOME PAGE



         

         

Vai al forum