Autore Topic: RIVIVI LA DIRETTA - Italia-Finlandia 2-0: esordio vincente per gli Azzurri. Immobile tanta corsa e un assist  (Letto 439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Comincia con il piede giusto l'Italia. La formazione di Roberto Mancini vince per 2-0 contro la Finlandia all'esordio nella fase di qualificazione ai prossimi Europei. Un gol per tempo, prima Barella poi nella ripresa ci pensa il giovanissimo Kean. Positiva la prestazione di Immobile, che nel primo tempo svaria su tutto il fronte offensivo e nel secondo serve l'assist del raddoppio all'attaccante della Juve. È uscito tra gli applausi il calciatore della Lazio, che ha lasciato il posto a Quagliarella.



Qualificazioni Euro 2020, 1° giornata



Dacia Arena di Udine - Sabato 23 marzo 2019, ore 20:45



Italia-Finlandia 2-0 (7' Barella, 74' Kean)



ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Immobile, Bernadeschi. A disp. Sirigu, Cragno, Romagnoli, Mancini, Spinazzola, Sensi, Zaniolo, El Shaarawy, Politano, Grifo, Quagliarella, Pavoletti. All.: Mancini.



FINLANDIA (5-3-2): Hradrecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Vaisanen, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv; Pukki, Hamalainen. A disp. Joronen, Jaakkola, Taylor, Jensen, Schuller, Soiri, Kauko, Vaisanen, Sumusalo, Lam, Karjalainen, Lappailanen. All.: Kanerva.



ARBITRO: Orel Grinfeld (ISR)

ASSISTENTI: Shimon e Hassan

IV UOMO: Papir



FINE SECONDO TEMPO



90' + 3' - Al termine dei tre minuti di recupero concessi, l'arbitro fischia la fine del match. Esordio vincete per l'Italia di Mancini contro la Finlandia. Decisivi i gol di Barella e Kean.



90' + 1' - Ultimo cambio anche per l'Italia, fuori Cristiano Biraghi ed in campo Leonardo Spinazzola.



90' - Ultimo cambio per la Finlandia, dentro Soiri al posto di Granlund.



89' - Nell'Italia ci sarà spazio anche per Spinazzola, l'esterno della Juventus è stato tra i protagonisti della sfida vinta dalla formazione di Allegri contro l'Atletico Madrid a Torino.



86' - Secondo cambio per l'Italia, fuori Marco Verratti ed in campo Zaniolo. Per il calciatore della Roma si tratta dell'esordio con la maglia azzurra.



85' - Grande pallone in profondità di Bernardeschi per lo scatto in area di rigore di Quagliarella, destro di prima intenzione dell'attaccante azzurro che trova però la traversa.



83' - Secondo cambio per la Finlandia, fuori Pukki ed in campo Karjalainen.



81' - Al primo pallone è andato ad un passo dal tris Fabio Quagliarella, traversone di Bernardeschi per l'attaccante della Sampdoria che di testa chiama alla grande parata in tuffo Hradecky.



79' - Esce Immobile, al suo posto Fabio Quaglierella. L'attaccante della Lazio esce tra gli applausi del pubblico.



75' - Alla prima da titolare arriva anche la prima gioia per Moise Kean, l'attaccante della Juventus viene servito in profondità da Immobile e tutto solo davanti a Hradecky non sbaglia per il raddoppio dell'Italia.



74' - GGGOOOOOLLLL!!!!! HA RADDOPPIATO L'ITALIA!!! Gol di Kean sull'assist perfetto di Immobile.



70' - Primo cambio per la Finlandia, fuori Hamalainen ed in campo Lappailanen.



66' - Prima grande occasione per la Finlandia, il solito Lod si libera lungo la corsia destra e arriva al traversone per Pukki che calcia di prima intenzione e la sfera termina di un soffio a lato.



62' - Per poco non si chiude il triangolo azzurro, Immobile scarica per Bernardeschi e taglia in area di rigore ma il pallone di ritorno per l'attaccante della Lazio è lungo e termina sul fondo.



60' - Grande pallone in contropiede di Barella per Kean, l'attaccante azzurro arriva in area di rigore e sbaglia l'ultimo passaggio per Immobile. Sarà calcio d'angolo per gli azzurri.



53' - Stavolta è provvidenziale la chiusura in uscita di Hradecky, pallone di Verratti al bacio per Immobile che viene però anticipato in corner dal portiere del Bayer Leverkusen.



47' - Subito un brivido per la difesa finlandese, traversone tagliato dalla sinistra di Bernardeschi per Immobile che colpisce senza inquadrare lo specchio della porta. 



46' - Riprartiti! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Finlandia. Nessun campio per le due squadre.



SECONDO TEMPO



FINE PRIMO TEMPO



45' - Termina su un fuorigioco di Immobile il primo tempo tra Italia e Finlandia. Azzurri a riposo in vantaggio grazie alla rete di Barella.



42' - Ancora una volta pericolosa l'Italia, Immobile battaglia in area di rigore e mette sotto pressione la difesa finlandese e uscita non perfetta di Hradecky. Pallone per Kean che prova la conclusione, strozzata, che termina a lato.



41' - Proteste di Federico Bernardeschi che voleva un calcio di rigore, l'attaccante azzurro è stato sgambettato da Vaisanen in area di rigore. Il direttore di gara però non ha ravvisato alcuna irregolarità.



35' - Fischiato un fallo in attacco a Ciro Immobile, controllo con il braccio dell'attaccante dell'Italia dopo l'ottimo pallone servitogli da Barella. 



32' - Temibile la Finlandia quando attacca, la squadra di Kanerva predilige la corsia mancina con le discese di Pirinen. La difesa dell'Italia riesce però a contenere senza troppi problemi.



27 ' - Si sposta lungo la corsia destra Leonardo Bonucci, traversone del centrale azzurro per Ciro Immobile che tenta di anticipare Arajuuri ma il finlandese riesce a fermare il centravanti.



21' - Ha toccato pochissimi palloni fin qui Ciro Immobile, il centravanti della Lazio tornato titolare in azzurro sta perdendo i duelli aerei con i tre centrali finlandesi. Ancora nessun tiro in porta per lui, servito male dai compagni.



15' - Tentativo di contropiede da parte della Finlandia dopo un pallone perso da Jorginho, Hamalainen catalizza per Lod che arriva quasi a ridosso dell'area di rigore e calcia con il mancino senza inquadrare lo specchio della porta.



12' - Ad un passo dal raddoppio l'Italia, grande giocata lungo la corsia mancina di Kean che disorienta un avversario e mette al centro per Piccini che taglia in area di rigore e in spaccata manda di un soffio a lato.



10' - Prima iniziativa personale di Pukki che supera agilmente sulla destra Jorginho e mette al limite per Sparv, il mancino del capitano della Finlandia termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Donnarumma.



8' - Alla prima occasione della sfida arriva il vantaggio dell'Italia, calcio di punizione di Verratti pulito da Sparv. Pallone al limite per l'arrivo di Barella che calcia con il destro di prima intenzione, pallone che trova anche una deviazione e termina in rete alle spalle di Hradecky.



7' - GOOOLLL dell'Italia!!! Ha segnato Barella!



4' - Fischiato fallo in attacco a Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio all'interno dell'area di rigore della Finlandia stava provando a strappare la sfera al difensore avversario.



1' - Partiti! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Italia.



- Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo proprio dai padroni di casa dell'Italia, confermate le previsioni e 4-3-3 per Roberto Mancini. In porta ci sarà Donnarumma protetto dalla linea a quattro formata da Bonucci e Chiellini al centro mentre sulle corsie esterne Piccini e Biraghi. Inamovibili i tre di centrocampo, in cabina di regia Jorginho affiancato dal giovane Barella e dal tecnico Verratti. Davanti la grande novità è Moise Kean, prima da titolare per il millennial della Juventus, con Ciro Immobile ed il dieci Federico Bernardeschi.



- La prima sfida per Roberto Mancini, l'Italia dopo la Nations League fa il suo esordio nella fase di qualificazione per l'Europeo itinerante del 2020. Gli azzurri nel gruppo con Armenia, Finlandia, Bosnia, Grecia e Liechtestein. Davanti oggi ad Udine la Finlandia di Markku Kanerva guidata da Pukki in attacco.



- La Dacia Arena di Udine è pronta ad accogliere gli azzurri di Roberto Mancini per l'esordio nelle qualificazioni ad Euro2020.



- Tredici precedenti tra Italia e Finlandia: 11 vittorie azzurre, 1 pareggio e 1 vittoria della Finlandia. Per l'Italia 32 gol fatti, 7 quelli subiti dagli scandinavi.



- Benvenuti nella diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it. Italia contro Finlandia: gli Azzurri vogliono assolutamente iniziare con il piede giusto il cammino che porta agli Europei del 2020. Segui tutte le azioni più importanti grazie al nostro live.



         

         

Vai al forum