Autore Topic: Sentenza UEFA post Lazio Siviglia  (Letto 1089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« : Venerdì 29 Marzo 2019, 11:44:07 »
Citazione da: https://sololalazio.it/2019/03/28/lazio-sentenza-uefa-siviglia/
Lazio, la sentenza Uefa: un settore chiuso in Europa e 3 turni a Marusic

Lazio, la decisione della Uefa relativa alla trasferta con il Siviglia
Arriva la sentenza della Uefa su quanto avvenuto nella gara tra Siviglia e Lazio, ritorno dei sedicesimi di Europa League dello scorso 20 febbraio: tre giornate di squalifica per Adam Marusic – da scontare nei prossimi impegni europei – e la chiusura di un settore a scelta dell’Olimpico nella prossima sfida europea dei biancocelesti.

Il montenegrino era stato espulso al 71′, per una gomitata ai danni di Ben Yedder. Il procedimento disciplinare nei confronti della società era stato invece aperto per via dei saluti romani, compiuti da un gruppo ristretto di tifosi nel settore ospiti (sulla base dell’articolo 14 delle Normative Disciplinari).

Il comunicato della Uefa
Ecco nel dettaglio le sanzioni decise dalla Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo della Uefa:

“La CEDB ha deciso di:

– ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio durante la successiva (1) gara di competizioni Uefa da club ospitante. La S.S. Lazio dovrà informare almeno 30 giorni prima della gara, il (i) settore (i) da chiudere, che deve comprendere almeno 3.000 posti;

– ordinare alla S.S. Lazio di attuare la seguente direttiva nella prossima gara di competizioni Uefa da club ospitante: esibire uno striscione con la scritta “#EqualGame” e con il logo della Uefa. Il banner deve coprire l’intero settore (i) da chiudere;

– multare la S.S. Lazio di € 20.000 ;

– sospendere il giocatore Adam Marusic per aver aggredito un altro giocatore per tre (3) gare di competizioni Uefa”.

De Martino: “Faremo appello”
A commentare la decisione della Uefa è stato Stefano De Martino: il direttore della comunicazione della Lazio ha anche annunciato che il club farà ricorso per entrambe le sanzioni. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club:

“La UEFA ha comminato tre giornate di squalifica al calciatore Adam Marusic, che il montenegrino dovrà scontare nei prossimi impegni europei. Inoltre, un settore dello Stadio Olimpico nel prossimo match europeo sarà chiuso. Entrambe le sanzioni sono state stabilite a seguito del match disputato a Siviglia. La S.S. Lazio farà appello per i due provvedimenti e vedremo come sarà costituito questo ricorso”.

“Basta un’agenzia per provare ripercussioni”
De Martino ha poi commentato le due sanzioni:

“Determinate notizie hanno un peso e sapevo che alcune agenzie divulgate in passato avrebbero provocato ripercussioni: la notizia letta durante Lazio-Novara ha fatto il giro del mondo, finendo sulla scrivania di organi europei come la Uefa. Abbiamo faticato nel costruire una credibilità diversa tramite determinate relazioni relazioni e nuove attività. Basta un’agenzia caricata per portare in casa nuovi problemi”.

“In merito alla sanzione presa dalla Uefa nei confronti di Marusic, le immagini possono aiutare a valutare meglio l’episodio a seguito del ricorso che sarà presentato. Non ci aspettavamo tre turni di stop per il montenegrino. L’appello si costruirà sulla base del referto Uefa post Siviglia-Lazio e sulle motivazioni specifiche che hanno portato a questa squalifica”.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27579
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #1 : Venerdì 29 Marzo 2019, 12:08:18 »
quindi un tentato omicidio vale quanto 30 braccia tese?

comunque comunichiamo la chiusura della curva sud e mettiamo quel banner di merda così sono contenti.

equal game... buffoni!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #2 : Venerdì 29 Marzo 2019, 12:12:08 »
invece tre giornate a marusic sono acqua fresca... ma solo a noi ci massacra la UEFA?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #3 : Venerdì 29 Marzo 2019, 13:15:33 »
il fatto di essere recidivi penso abbia avuto il suo peso.

In casi di questo tipo mi domando sempre come mai alla Lazio fanno sempre le pulci e come mai si accorgano in un Lazio-Novara di qualcosa che io proprio non sono riuscito a notare...

mi domando infine perché questi personaggi si ostinino a fare certi saluti, sapendo come va a finire.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #4 : Venerdì 29 Marzo 2019, 13:46:00 »
Come sottolineato e presagito da De Martirio, ci hanno messo il biscotto i telecronisti RAI durante Lazio Novara. Cori che, ne dalle curve ne dalla tevere, nessuno ha sentito. Forse questi "bravi" telecronisti avevano qualche walkie tolkie o chissàcosa... Ma non è finita lì, perché il giorno successivo Varr(ma)iale sul suo profilo ha notevolmente accentuato i toni.
Non so più in quante partite del riomma si sono sentiti chiaramente anche dalla TV dei buuu o cose del genere da parte dei tifosi... e mi riferisco a partite di campionato ma anche di Ch.League.
Ma de che stamo a parla'!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2351
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #5 : Venerdì 29 Marzo 2019, 14:27:56 »
Come sottolineato e presagito da De Martirio, ci hanno messo il biscotto i telecronisti RAI durante Lazio Novara. Cori che, ne dalle curve ne dalla tevere, nessuno ha sentito. Forse questi "bravi" telecronisti avevano qualche walkie tolkie o chissàcosa... Ma non è finita lì, perché il giorno successivo Varr(ma)iale sul suo profilo ha notevolmente accentuato i toni.
Non so più in quante partite del riomma si sono sentiti chiaramente anche dalla TV dei buuu o cose del genere da parte dei tifosi... e mi riferisco a partite di campionato ma anche di Ch.League.
Ma de che stamo a parla'!!!

Enrico Varriale Giacomo Capuano e Giuseppe Galati codice deontologico giornalisti infangato in quanto prezzolati e sotto falsa testimonianza... abbastanza per esser presi a calci fuori dall'ordine ed esser denunciati dalla SSLAZIO

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11619
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #6 : Venerdì 29 Marzo 2019, 20:19:32 »
Questione Marusic

Posso chiedere a cosa si riferiscono quando parlano di “aggressione nei confronti di un altro calciatore” ? Quando e come sarebbe avvenuta questa aggressione ? Giuro, non mi ricordo sul serio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #7 : Venerdì 29 Marzo 2019, 21:00:19 »
Questione Marusic

Posso chiedere a cosa si riferiscono quando parlano di “aggressione nei confronti di un altro calciatore” ? Quando e come sarebbe avvenuta questa aggressione ? Giuro, non mi ricordo sul serio.

non credo ci sia nulla da ricordare. Non c'é stata nessuna aggressione, giusto una gomitata alla Dzeko.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sentenza UEFA post Lazio Siviglia
« Risposta #8 : Sabato 30 Marzo 2019, 15:24:18 »
Una vera vergogna.

 >:( >:( >:( >:( >:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!