Mandelli: "Da Inzaghi mi aspetto qualche novità" Mandelli: "Da Inzaghi mi aspetto qualche novità" -> Paolo Mandelli, ex centravanti biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Onofri: "Complimenti alla Lazio, esterni fondamentali per Inzaghi" Onofri: "Complimenti alla Lazio, esterni fondamentali per Inzaghi" -> Lex calciatore ed oggi opinionista tv Claudio Onofri intervenuto ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Lazio, occhio alla statistica: i corner funzionano e ti premiano Lazio, occhio alla statistica: i corner funzionano e ti premiano -> Altri numeri della stagione appena conclusa dalla Lazio, altri dati indicativi. Stavolta (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 20 giugno 2019 LaziAlmanacco di gioved 20 giugno 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 20 giugno 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Leiva  Lazio, Leiva -> Lucas Leiva stato eletto dai tifosi della Lazio miglior giocatore della stagione. Il (...) ---  
Lazio, l'unione fa la forza: triade confermata, mentre gli altri si sciolgono Lazio, l'unione fa la forza: triade confermata, mentre gli altri si sciolgono -> LA LAZIO DIVERSA - Gli altri cambiano, stravolgono e prendono decisioni impopolari. La (...) ---  
Lazio Style 1900 Official Magazine Lazio Style 1900 Official Magazine -> In edicola il nuovo numero di Lazio Style 1900 Official Magazine. In primo piano Inzaghi 2021, (...) ---  
Caso Luis Alberto: 'Non capisco le parole di Lotito, mi danno fastidio' Caso Luis Alberto: 'Non capisco le parole di Lotito, mi danno fastidio' -> Nuova polemica in casa Lazio. Ad innescarla le parole diClaudio Lotito su Luis Alberto a (...) ---  
Garlini: "La Lazio è da Champions" Garlini: "La Lazio è da Champions" -> Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, (...) ---  
Calciomercato, l'ag. di Cipriano:  innamorato della Lazio, vuole partire... Calciomercato, l'ag. di Cipriano: innamorato della Lazio, vuole partire... -> Danilo Caravello e la sua agenzia, la Football Service, sono gli intermediari italianiper (...) ---  
Mercato, Lazio sull'ariete argentino, ma la concorrenza cresce...  Mercato, Lazio sull'ariete argentino, ma la concorrenza cresce... -> Lazio su Gaich, ma la concorrenza alta, altissima. Per l'ariete argentino le offerte e (...) ---  
Calciomercato Lazio, in difesa spunta Vavro: ecco come cambia il reparto arretrato Calciomercato Lazio, in difesa spunta Vavro: ecco come cambia il reparto arretrato -> La voce rimbalza forte dalla Slovacchia: la Lazio ha messo gli occhi su Denis Vavro, (...) ---  
LaziAlmanacco di mercoled 19 giugno 2019 LaziAlmanacco di mercoled 19 giugno 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di mercoled 19 giugno 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Il ‘Player of the Season’ è Lucas Leiva Il ‘Player of the Season’ è Lucas Leiva -> Chiamatelo campione. Un esemplare cristallino di professionalit e talento. Tutto accompagnato da (...) ---  
Il prossimo 10 agosto la Lazio affronterà il Celta Vigo in amichevole Il prossimo 10 agosto la Lazio affronterà il Celta Vigo in amichevole -> ufficiale. Durante il ritiro estivo, la Prima Squadra della Capitale sar chiamata ad affrontare (...)

Autore Topic: Lazio, Leiva su Coutinho: "Ha un carattere forte, sa fare cose incredibili"  (Letto 15 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Lucas Leivae Coutinhosono ancora molto legati al loro passato con la maglia del Liverpool. Di quegli anni il centrocampista della Lazio ha nostalgia soprattutto delle amicizie. E il forte affetto che lo lega ancora allo stesso Coutinhone una prova. Il giocatore del Barcellona, invece, sembra persino rimpiangere quei tempi. Gli manca il ruolo daleader che rivestiva con il Liverpool. una sensazione che si sta facendo sempre pi forte da quando il brasiliano sembra non trovare pi molto spazio nelle grazie di Valverde. Per questa ragione in Spagna circolano voci su una vera e propria crisi tra i blaugranae Coutinho. Il giocatore - sempre secondo i rumors - vorrebbe lasciare Barcellona. Per tentare di decifrare il suo stato d'animo, l'emittente radiofonica spagnola Cadena Ser ha contattato proprio il suo amico LucasLeiva. Ecco le parole del centrocampista della Lazio: "Perch siamo amici?Mi piace il suo carattere, una persona buona e gentile. E' il classico amico che tutti vorrebbero avere vicino. Ho un legame molto forte con lui e con la sua famiglia. Mi risulta davvero facile parlare bene di lui sia come persona che come giocatore. Abbiamo giocato insieme per molti anni. Gli ho visto fare delle cose incredibili, sia al Liverpool che al Barcellona".

UN CARATTERE FORTE - In Spagna sembrano non gradire l'indole di Coutinho. In molti lo credono poco competitivo. Ma Leiva non ci sta: "Non capisco chi dice che non haun carattere competitivo. Ha giocato all'Inter, al Liverpool, al Barcellona e gioca nel Brasile. Come fa a non essere una persona competitiva? Per esserlo devi avere un carattere forte e lui senza dubbio ce l'ha".

IL RUOLO PIU' ADATTO - "L'ho visto giocare in due posizioni: come esterno e al centrocampo. Ha qualit per ricoprireentrambi i ruoli, dipende dalla partita. Al Liverpool ha giocato molto come esterno sulla sinistra, ma sa muoversi bene anche al centrocampo. E' un giocatore che pu adattarsi, perch ha le capacit per interpretare diversiruoli".

CRISI - I media spagnoli riferiscono che Coutinho avrebbe detto ai suoi compagni di voler lasciare il Barcellona. E anche il suo atteggiamento lascerebbe trapelare un certo livello di malessere. Leiva, per, chiarisce: "Una persona che non lo conosce a pieno pu giudicarlo in modo superficiale e questo normale. Quando ha trascorso del tempo liberocon me a Roma sembrava molto felice. Non lo vedo come viene descritto dai media. La gente non vive a contatto con lui ed normale che non riesca a capire quello che sta passando. Chi non lo conosce vede il suo carattere riservato e pensa che sia triste. Ma quello in realt il suo modo di essere. Non detto che in quella seriet che palesa ci sia della tristezza. E' un ragazzo molto umile e riservato. So che Suarez all'interno dello spogliatoio lo aiuta molto, perch sono davvero amici.

SUL BRASILE - I radiocronisti gli fanno presente che con il Brasile Coutinhosembra aver disputato la migliore partita della stagione. Leivatesse le lodi del "Tite" Bacchi: "Vuole far sentire importanti tutti i giocatori e questo fondamentale per far s che la squadra possa giocare meglio. Sono convinto che il Brasile abbia una rosa importante. Ha fatto un buon Mondiale ed necessario che continui a giocare bene queste amichevoli affinch possa disputare una grande Coppa America (che si giocher proprio in Brasile, ndr)".

LO SPAGNOLO - Prima di salutarlo, lo speaker si complimenta con Leiva per il suo spagnolo. "L'ho imparato ai tempi di Benitez, con lui lo parlavo tutti i giorni. All'inizio al Liverpool avevo dei problemi con l'inglese e parlare in spagnolo mi riusciva pi semplice, perch una lingua pi vicina al portoghese. Anche adesso continuo a parlarlo con alcuni compagni di squadra".

LAZIO, CORREA: "TESTA E CUORE PER BATTERE L'INTER"

LAZIO, MASSIMO MAESTRELLI: "INTER? NESSUN TIMORE!"

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE