Autore Topic: Lazio, Inzaghi pensa alla Champions: "Inter forte, ma dipendiamo da noi stessi"  (Letto 382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Il tecnico al Meazza si gioca una fetta d'Europa: "Veniamo da un ottimo momento, la sosta non ci voleva. Sappiamo che dovremo fare una grande partita contro una squadra considerata l'anti-Juve a inizio stagione"
ROMA - Una sfida da non sbagliare. Lazio chiamata alla gara della vita contro l'Inter a San Siro per avvicinare la zona Champions, consapevole di avere ancora tre punti potenziali dalla sua parte, visto che deve ancora recuperare la sfida con l'Udinese. Il tecnico, però, si concentra solo sulla sfida del Meazza. "Sarà una partita importante per la classifica, per la prestazione e perché veniamo da un ottimo momento anche se mancano altre dieci partite".



Grande partita a San Siro

"L'Inter alla vigilia del campionato era l'anti Juve, ci vorrà una Lazio delle migliori, quella che ultimamente abbiamo visto: bisogna dare continuità ai risultati - continua il tecnico biancoceleste -. Teniamo in mente la gara in Coppa Italia, ma anche quella brutta all'andata. Dovremo fare una grande partita in uno stadio importante contro una grande squadra. Ci sono le squadre alle nostre spalle che hanno fatto un salto di qualità, sono tutte lì a lottare. Quelle in alto possono perdere qualche punto e secondo me sarà tutto aperto fino all'ultima giornata. Il gap con le prime si è assottigliato - ha spiegato l'allenatore - abbiamo 5 squadre davanti a noi che sono state costruite con grandi obiettivi. Ce la siamo giocata sempre alla pari e a viso aperto, stiamo affrontando meglio gli scontri diretti".



Icardi? Pensiamo a noi stessi

"Le ultime prestazioni ci hanno aiutato a migliorare la classifica - prosegue Inzaghi -, ma siamo ancora in ritardo. Sono fiducioso perché stiamo bene, la sosta forse non ci voleva. Dovremo essere bravi in questo ciclo di partita a dare continuità a quanto stavamo facendo". Vista l'assenza di Lautaro Martinez, Spalletti schiererà l'ex Keita in attacco, non ci sarà Mauro Icardi. "Non ho le conoscenze per poter dare un giudizio. Hanno un grande allenatore come Spalletti, al di là dei loro uomini, dipendiamo molto da noi stessi. Keita ha grandissime qualità, lo rivedrò con piacere come gli altri ex Lazio anche se De Vrij out è un gioco del destino: conoscendolo gli dispiacerà non confrontarsi con la sua vecchia squadra".

Vai al forum