Autore Topic: Under 14 | La Lazio vince di misura contro la Lodigiani  (Letto 405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Under 14 | La Lazio vince di misura contro la Lodigiani
« : Sabato 6 Aprile 2019, 20:07:42 »
www.sslazio.it

Ventottesimo turno di campionato per la selezione Under 14 della Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, è scesa in campo per affrontare la Lodigiani in trasferta. Archiviato il Torneo delle Sirene, i biancocelesti guidati da Tommaso Rocchi sono tornati a disputare una gara di campionato. Ottimo approccio della Lazio all’incontro: dopo tre minuti di gioco, infatti, è Iobbi a portare avanti la compagine biancoceleste. La formazione di casa reagisce e, al 21’, riesce ad agguantare la rete del momentaneo pareggio con Giuliani. A soli due giri d’orologio dal termine della frazione, però, è Zanchetta a regalare alla Lazio il nuovo vantaggio. I biancocelesti nella ripresa gestiscono il divario portando a casa altri tre punti utili per la classifica: la Lazio è saldamente al comando del proprio girone con 80 punti all’attivo.

Di seguito il tabellino dell’incontro e le dichiarazioni post partita:

 

Campionato | 28ª giornata

LODIGIANI-LAZIO 1-2

Marcatori: 3’ Iobbi (L), 21’ Giuliani (LO), 33’ Zanchetta (L)

 

LODIGIANI: Panella, Cacciacarro, Russo L., Marsinano, Rocci, Rufo, Calbone, Conti (53’ Gherghe), Giuliani, Romagnoli, Paparelli (57’ Filip). 

A disp.: Lindquist, Zedda, Potenziani, Randazzo, Del Turco, Morena, Coccia.

All.: Babini

 

LAZIO: Magro, Giranelli (68’ Pancaro), Milani, Nazzaro (68’ Rocchetti), Iobbi, Dutu, Cannatelli (68’ Ghione), Di Venanzio, Reddavide (43’ Oliva), Di Tommaso (43’ Mazzola), Zanchetta.

A disp.: Polidori G., Giuffrida.

All.: Rocchi

 

 

Al termine dell’incontro l’attaccante biancoceleste Gabriele Ghione è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it: 

“La squadra ha approcciato sin da subito bene alla gara. Infatti, siamo riusciti dopo pochi minuti a portarci avanti. Successivamente, la formazione di casa ha agguantato la parità, ma noi siamo riusciti a tornare in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco ci siamo adagiati, non ci siamo espressi al massimo delle nostre possibilità, ma nonostante ciò siamo riusciti a raccogliere i tre punti”.

 

Anche il tecnico della Lazio Under 14 Tommaso Rocchi ha rilasciato una breve intervista al portale ufficiale biancoceleste: 

"Quest'oggi abbiamo disputato un'ottima prova nella prima frazione di gioco: nei primi 45 minuti di gioco la squadra ha messo in mostra buone azioni e giocate di livello. Abbiamo avuto anche delle occasioni per aumentare il divario senza, però, sfruttarle. A seguito di un dribbling mal riuscito in area di rigore abbiamo incassato la rete del pareggio, ma siamo stati bravi a portarci nuovamente avanti. La ripresa, invece, non mi è piaciuta: abbiamo gestito il vantaggio abbassando di ritmo ed intensità. Dovevamo essere più concentrati in fase offensiva ed in fase di costruzione: ho registrato troppi errori tecnici, ma siamo riusciti a vincere dopo aver disputato un torneo e, dunque, riscontrando un po' di stanchezza".

Vai al forum