Autore Topic: Dimissioni di Pioli  (Letto 4383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Dimissioni di Pioli
« : Martedì 9 Aprile 2019, 23:22:29 »
Pochi si dimettono, nel calcio. Pioli ha anticipato la rottura visto che non arrivava il rinnovo del contratto e c'era gelo nei rapporti con la società. Rinuncia così a giocarsi la semifinale di ritorno in Coppa. Non è poco.
Pioli era e resta una persona di valore. Ha gestito la tragedia di Astori da grande persona.
Ha fatto bene, non benissimo, a Firenze, dove ha svezzato un po' di giovanotti di belle speranze: il suo picco di carriera è stato il primo anno con noi, gagliardo e sfortunato.
Comunque ne ha rifilati 7 (a 1) alle merde, e dunque brindo a lui.
Bravo, mister, era bello quando cantavate l'inno.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #1 : Giovedì 11 Aprile 2019, 16:33:39 »
Pochi si dimettono, nel calcio. Pioli ha anticipato la rottura visto che non arrivava il rinnovo del contratto e c'era gelo nei rapporti con la società. Rinuncia così a giocarsi la semifinale di ritorno in Coppa. Non è poco.
Pioli era e resta una persona di valore. Ha gestito la tragedia di Astori da grande persona.
Ha fatto bene, non benissimo, a Firenze, dove ha svezzato un po' di giovanotti di belle speranze: il suo picco di carriera è stato il primo anno con noi, gagliardo e sfortunato.
Comunque ne ha rifilati 7 (a 1) alle merde, e dunque brindo a lui.
Bravo, mister, era bello quando cantavate l'inno.

Mi aggrego al brindisi. Bravo Pioli, persona di valore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #2 : Giovedì 11 Aprile 2019, 16:52:13 »
Applausi a Pioli
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #3 : Venerdì 12 Aprile 2019, 02:28:48 »
Applausi a Pioli
Ha solo anticipato la cacciata.
Così come Nedved : qui alla Juve ci si allena seriamente.
Anche lui: Non ho mai battuto la Juve perché non avevo mai allenato l'Inter.
Tra uomini, mezzo mini, cazzabubboli e quaquaraqua' lui siede tra i quaquaraqua'.
Non si parla mai, mai male della Lazio. Anche perché SimOne la Juve l'ha battuta due volte.
Se je casca nantro capello c'ha più esoneri che capelli in testa.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #4 : Venerdì 12 Aprile 2019, 08:42:19 »
Ha solo anticipato la cacciata.
Così come Nedved : qui alla Juve ci si allena seriamente.
Anche lui: Non ho mai battuto la Juve perché non avevo mai allenato l'Inter.
Tra uomini, mezzo mini, cazzabubboli e quaquaraqua' lui siede tra i quaquaraqua'.
Non si parla mai, mai male della Lazio. Anche perché SimOne la Juve l'ha battuta due volte.
Se je casca nantro capello c'ha più esoneri che capelli in testa.

Qui si sta solo facendo notare che avrà pure anticipato le mosse societarie, ma poteva benissimo non anticiparle, farsi cacciare e prendersi tutti i soldi fino a fine contratto. Invece si è dimesso, rinunciando agli ultimi stipendi.
Ma tanto è ricco, dirai, che gli cambiano qualche centinaia di migliaia di euro in più o in meno? Niente, però in un mondo dove normalmente si fanno vertenze su chi deve pagare la settimana in cui un calciatore si trasferisce da una squadra all'altra, converrai che uno che si dimette rinunciando a dei soldi è raro.
Poi magari il buon Pioli farà comunque vertenza alla Fiorentina perchè secondo lui non hanno rispettato la sua dignità, ma per il momento s'è dimesso e alla Fiorentina hanno assunto mondella, bisogna ammetterlo, ci vuole coraggio, in entrambe le cose.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #5 : Venerdì 12 Aprile 2019, 09:13:55 »
I Della Valle hanno qualche problema con gli allenatori, visto che si sono lasciati male con tutti: Sinisa, Pioli, Paulo Sousa, Delio Rossi. Gli andavano bene un prete come Prandelli e un tipo cool come Montella.
Sono dei tipi permalosi. La Fiorentina è un gruppo di ragazzotti di belle speranze, con dei vistosi buchi in rosa. Pioli a portarli in semifinale, giocando bene, ha fatto un mezzo miracolo. Per l'Europa la concorrenza è forte e la difesa dei viola troppo inadeguata.
Ma a parte queste considerazioni, che sono tecniche, resta il fatto umano: l'allenatore che aveva gestito con grande sensibilità l'evento di Astori, un macigno che ha impattato su tutta la serie A e ancora non ha smesso, meritava più rispetto. Di rispetto parla Pioli, e la società, contestata dai tifosi come spesso è accaduto negli ultimi anni, replica scomposta e piccata, segno che qualcosa di vero c'è.
Questo soprassalto di dignità costa a Pioli tre stipendi, cioè il 25% dell'ingaggio. Sicuramente una cifra superiore ai 200.000 euro. Un gesto che la maggior parte degli altri non avrebbe fatto, come è vero che la maggior parte dei mister che ho visto non mi ha regalato una Lazio bellissima come quella che lui portò al terzo posto, record nella lotiteide a pari merito con Delio, che è un pezzo di cuore. A dispetto dei killer col fischietto. Un terzo che valeva abbondantemente il secondo. Perdemmo la Coppa Italia contro la Juve per uno dei più clamorosi colpi di jella mai visti, una roba che ha ammazzato sia Pioli che Djordjevic, visto com'è andata dopo.
A lui va la mia gratitudine imperitura, e le dichiarazioni cui fa riferimento Jim, se sono vere, lasciano il tempo che trovano. Come nel caso di Nedved, conta quello che hanno fatto qua, e a Formello una statua a Pavel in grandezza naturale non stonerebbe affatto.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #6 : Venerdì 12 Aprile 2019, 12:13:41 »
Si chiede rispetto per certe pippe e poi si spara su un signore che si è dimesso rinunciando a dei soldi dovuti. E questo già dovrebbe bastare.
Ma poi, rivangando con la memoria ad annate ed a episodi recenti, ci si dimentica che:
- il più bel gioco della Lazio dell'era Lotito è stato mostrato dal Pioli 1.0, condito da un terzo posto che valsero i preliminari di Champions' (almeno per 2 sole partite, la musichetta la sentimmo);
- tra tutte le godurie che le buste de piscio ci hanno concesso, al primissimo posto spiccano le sveje prese per 7-1: ebbene, Pioli è stato uno dei 4 eroi che nel corso della loro agonia che perdura da 92 anni hanno raggiunto questa sublime vetta, come raggiungere il K2 per gli alpinisti.
Smemorati (e ingrati)!

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #7 : Venerdì 12 Aprile 2019, 12:59:01 »
Si chiede rispetto per certe pippe e poi si spara su un signore che si è dimesso rinunciando a dei soldi dovuti. E questo già dovrebbe bastare.
Ma poi, rivangando con la memoria ad annate ed a episodi recenti, ci si dimentica che:
- il più bel gioco della Lazio dell'era Lotito è stato mostrato dal Pioli 1.0, condito da un terzo posto che valsero i preliminari di Champions' (almeno per 2 sole partite, la musichetta la sentimmo);
- tra tutte le godurie che le buste de piscio ci hanno concesso, al primissimo posto spiccano le sveje prese per 7-1: ebbene, Pioli è stato uno dei 4 eroi che nel corso della loro agonia che perdura da 92 anni hanno raggiunto questa sublime vetta, come raggiungere il K2 per gli alpinisti.
Smemorati (e ingrati)!

Bravissimo.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #8 : Venerdì 12 Aprile 2019, 13:36:29 »
ebbene, Pioli è stato uno dei 4 eroi che nel corso della loro agonia che perdura da 92 anni hanno raggiunto questa sublime vetta, come raggiungere il K2 per gli alpinisti.

Mi vengono in mente Sir Alex Fergusson, Josep Guardiola e Stefano Pioli. Chi sarebbe il quarto?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #9 : Venerdì 12 Aprile 2019, 13:42:02 »
Qui si sta solo facendo notare che avrà pure anticipato le mosse societarie, ma poteva benissimo non anticiparle, farsi cacciare e prendersi tutti i soldi fino a fine contratto. Invece si è dimesso, rinunciando agli ultimi stipendi.
Ma tanto è ricco, dirai, che gli cambiano qualche centinaia di migliaia di euro in più o in meno? Niente, però in un mondo dove normalmente si fanno vertenze su chi deve pagare la settimana in cui un calciatore si trasferisce da una squadra all'altra, converrai che uno che si dimette rinunciando a dei soldi è raro.
Poi magari il buon Pioli farà comunque vertenza alla Fiorentina perchè secondo lui non hanno rispettato la sua dignità, ma per il momento s'è dimesso e alla Fiorentina hanno assunto mondella, bisogna ammetterlo, ci vuole coraggio, in entrambe le cose.
Mago ha rinununciato ad un mese di stipendio, ha fatto il gesto teatrale, perche poi? La Societa non ha voluto parlare di rinnovo.
Il contratto scade a Giugno? bene io Societa avro' la possibilita' di decidere quando discutere di un contratto o no?
Il professionista avrebbe svolto le mansioni per cui e' stato ingaggiato fino alla fine del contratto e poi dire, adesso sono io che non rinnovo perche' mi avete messo in discussione come persona.
Per quanto riguarda il rispetto, vorrei sapere per quale pippa chiederei rispetto.
Che poi cosa c'entra essere pippa con il rispetto per la persona? un cazzo direbbero in Francia.
E nel mio vocabolario, chi denigra la Lazio non e' degno di niente ma proprio niente, non rimpiangero mai gente come Pioli, Nedved, Candreva, Hernanes, Keita. La gente della Lazio sono Nesta, Anderson, Simeone, Veron e non per le giocate.
Di gioco non ne ho mai fatto accenno, anche se le squadre di Pioli vorrei sempre avercele contro.

 
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #10 : Venerdì 12 Aprile 2019, 14:04:06 »
Mi vengono in mente Sir Alex Fergusson, Josep Guardiola e Stefano Pioli. Chi sarebbe il quarto?
Dopo l'ultimo 7-1 ho letto un articolo che parlava di un Juventus-scatarri 7-1 nel 1930-1931. Francamente non so il nome di quel quarto eroe.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #11 : Venerdì 12 Aprile 2019, 14:24:38 »
Mi vengono in mente Sir Alex Fergusson, Josep Guardiola e Stefano Pioli. Chi sarebbe il quarto?



Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #12 : Venerdì 12 Aprile 2019, 15:04:22 »
Dopo l'ultimo 7-1 ho letto un articolo che parlava di un Juventus-scatarri 7-1 nel 1930-1931. Francamente non so il nome di quel quarto eroe.

Non lo sapevo.
E' tale Carlo Carcano
https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Carcano
Ha giocato anche 5 partite in Nazionale tra il 1915 e il 1920...

Zapruder

Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #13 : Venerdì 12 Aprile 2019, 17:45:02 »
le sveje prese per 7-1: ebbene, Pioli è stato uno dei 4 eroi

Cinque.

Zapruder

Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #14 : Venerdì 12 Aprile 2019, 17:48:49 »
Non lo sapevo.
E' tale Carlo Carcano

Tale?!?

Uno dei nomi più importanti nella storia del calcio italiano.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #15 : Venerdì 12 Aprile 2019, 18:05:13 »
Cinque.
? ? ? Chi sarebbe costui?
Ho giusto giusto un posto libero nel mio Pantheon dei benemeriti dell'antiriomismo  8)

Zapruder

Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #16 : Venerdì 12 Aprile 2019, 18:07:41 »
? ? ? Chi sarebbe costui?
Ho giusto giusto un posto libero nel mio Pantheon dei benemeriti dell'antiriomismo  8)



Primo tempo 1-0. Nell'intervallo Valentino Mazzola si incazzò. Utilmente.

Allenatore Sperone, DT Copernico.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #17 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:52:18 »
Ha solo anticipato la cacciata.
Così come Nedved : qui alla Juve ci si allena seriamente.
Anche lui: Non ho mai battuto la Juve perché non avevo mai allenato l'Inter.
Tra uomini, mezzo mini, cazzabubboli e quaquaraqua' lui siede tra i quaquaraqua'.
Non si parla mai, mai male della Lazio. Anche perché SimOne la Juve l'ha battuta due volte.
Se je casca nantro capello c'ha più esoneri che capelli in testa.


Sent from my iPad using Tapatalk

Quando ha parlato male della Lazio?

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #18 : Lunedì 15 Aprile 2019, 13:10:43 »
Quando ha parlato male della Lazio?

 
....lui: Non ho mai battuto la Juve perché non avevo mai allenato l'Inter.......

lo disse 30" dopo essere approdato sulla panca dell'inter.
...aveva un filino il dente avvelenato col nostro "ambiente", diciamo....
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Dimissioni di Pioli
« Risposta #19 : Lunedì 15 Aprile 2019, 13:54:53 »
Tale?!?

Uno dei nomi più importanti nella storia del calcio italiano.

Ho letto. Ha vinto 4 scudetti consecutivi con la Juve, venendo allontanato mesi prima di vincere il quinto perché girava voce che fosse omosessuale...
Mea culpa, ma non lo avevo mai sentito nominare prima...