Autore Topic: Lulic si veste da goleador Per la corsa Champions  (Letto 397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lulic si veste da goleador Per la corsa Champions
« : Mercoledì 10 Aprile 2019, 15:06:12 »
www.gazzetta.it



Con quattro reti l'esterno bosniaco è il vice-bomber biancoceleste dopo Immobile. Contro il Milan sabato spazio ancora al modulo fantasia: Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Leiva


 Senad Lulic si candida da goleador in più. Per segnare gol che spingano la Lazio verso la Champions. Contro il Sassuolo il capitano biancoceleste ha segnato la sua quarta rete in questo campionato. Già migliorato il bottino realizzativo delle quattro precedenti stagioni di A, in cui aveva chiuso sempre a tre gol. Eguagliato pure il totale del campionato 2011-12, il suo primo in Italia. Meglio ha fatto solo nel 2013-14, segnando sette volte, un primato personale che è ora nel mirino. In questa annata di A nella Lazio è andato in gol più di lui solo Immobile (14 volte), mentre con la rete di domenica il 33enne esterno bosniaco ha affiancato Caicedo e Milinkovic. I numeri da goleador suggellano la sua continuità di rendimento. Squalificato alla prima giornata contro il Napoli, Lulic è poi sempre sceso in campo. Ventinove presenze di fila: da subentrato solo una volta (a Frosinone). Alle gare in campionato vanno sommate le sette giocate in Europa League e le due in campionato.

OBIETTIVI   —

Fedelissimo di Inzaghi, il capitano biancoceleste sta facendo gli straordinari sulla fascia sinistra della mediana dove, per varie ragioni, è mancato il contributo di Lukaku e Durmisi. E adesso si propone anche da uomo-gol di scorta. Pesante il sigillo di domenica quando al 95’ ha evitato la sconfitta casalinga col Sassuolo. Una prodezza da leader vero, già entrato nella storia della Lazio con il gol che il 26 maggio 2013 regalò la Coppa Italia nella finale con la Roma. Ora Lulic vuole segnare altre reti importanti, per arrivare in Champions. Un palcoscenico solo sfiorato con la maglia biancoceleste, non solo l’anno scorso, ma soprattutto nei playoff del 2015 persi contro il Bayer Leverkusen. “Da qui alla fine dobbiamo giocarcela, sbagliano tutti, non solo noi. Ci crediamo e lotteremo sino all’ultimo”, ha dichiarato per smussare l’amarezza della vittoria mancata col Sassuolo. Con la maglia della Lazio ha totalizzato 33 gol, ma non ha mai segnato a San Siro. Ci proverà sabato contro il Milan. Il capitano è pronto a nuovi straordinari nel percorso in salita verso la Champions.

VERSO IL MILAN   —

Nell’allenamento di questa mattina a Formello prime indicazioni di formazione per la partita di sabato sera a San Siro. Molto probabile la conferma del modulo fantasia: Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Leiva. In difesa, candidato al ritorno da titolare Luiz Felipe sulla destra. Idem per Romulo sulla stessa corsia della mediana (Marusic ancora fermo per noie muscolari, ai box pure Berisha e Durmisi). In avanti, Correa potrebbe essere preferito a Caicedo.

Vai al forum