Autore Topic: Lazio, Milinkovic: "Io come Ibrahimovic? Forse. Vi svelo i segreti del nostro attacco. Futuro?..."  (Letto 335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Il big match della 32esima giornata è certamente Milan-Lazio. In rigorosa anteprima di seguito le dichiarazioni di Milinkovic-Savic ai microfoni di DAZN in occasione della consueta doppia intervista della piattaforma di video streaming online che sarà disponibile da questa sera per gli utenti registrati (CLICCA QUI PER GUARDARE SFRUTTARE IL TUO MESE DI STREAMING GRATUITO E GUARDARE GRATIS LA SFIDA MILAN-LAZIO):



Fabio Capello disse che tu sei l'Ibrahimovic del centrocampo...



"A me piace tanto Ibrahimovic, sia come giocatore che come persona, quindi questa definizione mi piace molto: forse ci assomigliamo per la struttura fisica, per la tecnica. E poi in area salto come lui".



Lui ha mescolato il taekwondo al calcio, tu ci metti un po' di basket?



"Dal basket ho preso in prestito lo stacco, il momento in cui saltare per andare a prendere la palla nel gioco aereo".



Ci parli del quintetto base della Lazio in fase offensiva?



"In fase offensiva è importante solo una cosa, fare gol: Leiva ovviamente è il playmaker, io e Luis mezzali mentre il Tucu (Correa) va un po' dove vuole, tra le linee. Ciro (Immobile) sta alto, a lui si chiede di dare sempre profondità alla squadra, giochiamo tanto su di lui. L'azione del gol contro l'Inter, ad esempio, è iniziata da dietro, a destra. Dopo qualche passaggio ho cambiato il gioco a sinistra per Luis: ha fatto la finta che fa sempre a rientrare, visto che lo conosco molto bene sapevo dove l'avrebbe messa e mi sono trovato al posto giusto. Ecco, quello è "il momento" che ho imparato a sentire grazie al basket. Nelle due partite dopo la vittoria a San Siro non abbiamo giocato come volevamo, però daremo tutto per arrivare al quarto posto. L'anno scorso abbiamo vinto la Supercoppa, abbiamo giocato e vinto tante gare, ma abbiamo sbagliato l'ultima partita: quest'anno dobbiamo chiudere prima, non possiamo aspettare l'ultima occasione".



Ti ricordi qual è la prima partita in cui questo quintetto è partito titolare?



"Lazio- Cagliari, quando ho segnato dopo tanto tempo. Mi mancava il gol, in quel momento mi sono lasciato dietro tante pressioni, avevano già iniziato a dire che segnavo poco... ma il motivo è anche che quest'anno gioco un po' più arretrato: per me non è importante segnare, ma dare sempre il massimo per far vincere la squadra. Il mio problema è che leggo tanto, ho passato un periodo veramente brutto, però avevo dalla mia parte i compagni, gli amici, la famiglia".



In estate come avevi vissuto gli ultimi giorni di mercato?



"Ho letto quello che è uscito negli ultimi giorni, ma sapevo che sarei rimasto ed ero già concentrato sulla stagione con la Lazio. Adesso invece sono concentrato sulla Coppa Italia e sul campionato, per portare la Lazio all'obiettivo che inseguiamo da tanti anni".



CLICCA QUI PER GUARDARE SFRUTTARE IL TUO MESE DI STREAMING GRATUITO E GUARDARE GRATIS LA SFIDA MILAN-LAZIO



         

         

Vai al forum