Autore Topic: Il Milan difende Kessie-Baka "Niente scherno ad Acerbi"  (Letto 361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Il Milan difende Kessie-Baka "Niente scherno ad Acerbi"
« : Domenica 14 Aprile 2019, 19:02:57 »
www.gazzetta.it



Il club precisa sul sito ufficiale: â??Nessun gesto di scherno, solo unâ??innocente e ingenua risposta allo scambio amichevole di tweet col giocatore della Lazioâ?


 Il Milan prova a ridimensionare il “caso Acerbi”, fornendo la spiegazione del club per il comportamento tenuto da Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko subito dopo il fischio finale di Milan-Lazio. Lo fa con una nota pubblicata sul sito ufficiale. “I giocatori rossoneri, a fine partita, si sono recati sotto la curva Sud dello stadio di San Siro per salutare il pubblico - si legge -. È consuetudine che si avvicinino agli spalti per un ringraziamento finale. Ieri sera Bakayoko ha raggiunto i compagni sotto gli spalti con la maglia di Francesco Acerbi, avendo poco prima sportivamente effettuato lo scambio di casacche e l’ha mostrata per pochi secondi (insieme a Franck Kessie) al pubblico, nel solo intento di celebrare una vittoria importante senza finalità di scherno, né intenti aggressivi o anti-sportivi. Un’innocente, ingenua risposta allo scambio amichevole di tweet con Acerbi nei giorni che avevano preceduto la gara”.





anche tare  —

Il comunicato prosegue così: “Lo dimostra la dinamica di quanto avvenuto, le espressioni dei giocatori, la totale assenza di fischi o di altri elementi negativi. A conferma di ciò, nel constatare che questo episodio, davvero innocente, avesse poi generato il dispiacere personale di Francesco Acerbi (collega che tutti i giocatori del Milan rispettano) sia Tiemoué che Franck si sono pubblicamente scusati con lui. E come gesto innocente lo ha del resto, lucidamente, interpretato anche lo stesso direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, che a fine gara - ricorda ancora il Milan - ha dichiarato che si è trattato di uno sfottò che fa parte di una partita accesa, non dobbiamo dargli grande importanza. Il Milan è fondato su valori come rispetto (in campo e fuori) equità, inclusione: Tiémoué e Franck conoscono, condividono ed esprimono quei valori tutti i giorni”.





Vai al forum