Autore Topic: Brucia la Libia, brucia Notre-Dame  (Letto 3602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« : Lunedì 15 Aprile 2019, 20:21:20 »
Brucia Notte Dame mentre Macron esulta per l' avanzata del generale Haftar.  Ieri 120 morti a Tripoli per mano francese.
Fin qui la tragedia, per la farsa mi viene a mente un  miserabile leccaculo che in TV elevava Parigi a capitale d'Italia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #1 : Lunedì 15 Aprile 2019, 20:58:44 »
Mi dispiace per Notre Dame, sono contento per Macron il colonianista.

geddy

Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #2 : Lunedì 15 Aprile 2019, 21:46:48 »
Sono due eventi diversi. Il conduttore di Sky ha azzardato un paragone tra la perdita, parziale si spera, di una simile opera dell' uomo con la perdita di vite umane in un disastro o attentato, poi si è perso o si è reso conto che stava per dire una cazzata.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #3 : Martedì 16 Aprile 2019, 00:26:37 »
Non c’entra niente ma sicuramente ma concordo su Macron.

Due considerazioni:

1) Le chiese francesi sono ridotte in condizioni pietose, conseguenza del laicismo di stato che delega completamente ai privati la manutenzione. Di notre dame a pezzi si parla da anni.

2) Facile dileggiare la storia, l'identità, la tradizione, la civiltà europea e il medioevo brutto sporco e cattivo quando tutto sembra andare bene. Poi improvvisamente ci ritroviamo a vedere Notre Dame bruciare in mondovisione e la tristezza appare unanime, come se tutti si fossero per incanto accorti che quello non è solo un edificio, ma uno dei simboli dell'anima profonda della nostra civiltà, che sta andando a fuoco come quella cattedrale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #4 : Martedì 16 Aprile 2019, 12:32:52 »
Aridateme Silvio, aridateme Gheddafi con tutta la pagliacciata annessa a villa Borghese.

Quando i francesi si toglieranno dalla testa 'sta sindrome napoleonica, sarà sempre troppo tardi.

Altro bel guerrafondaio Macron... eh ma è "il volto moderato dell'europa".

Nessuna soluzione per la Libia può prescindere dal disimpegno totale della francia in tale regione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #5 : Martedì 16 Aprile 2019, 12:34:38 »
Nel frattempo

16 aprile 2019- 11:31
Rischio terrorismo, Parigi chiede chiusura frontiere Italia
Roma, 16 apr. (AdnKronos) - Centinaia di terroristi islamici potrebbero arrivare in Italia approfittando del caos libico: non a caso la Francia ha chiesto ufficialmente di prorogare la chiusura delle frontiere con l’Italia per altri sei mesi, per "emergenza nazionale" legata al terrorismo. E' quanto si apprende da fonti del Viminale che ha immediatamente risposto con una direttiva.


Vedo un cetriolo gigante galleggiare sul mediterraneo che punta dritto verso il culo dell' ortolano Italia
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #6 : Martedì 16 Aprile 2019, 12:39:57 »

Vedo un cetriolo gigante galleggiare sul mediterraneo che punta dritto verso il culo dell' ortolano Italia
Non ho capito bene… Sono stati i maomettani a incendiare Notre-Dame, culla della cristianità?
Dobbiamo temere per San Pietro o per il Duomo di Milano?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #7 : Martedì 16 Aprile 2019, 12:46:07 »
No.
La francia ha (di nuovo) destabilizzato la Libia, ma chiude le frontiere perché non vuole che i libici in fuga arrivino in Francia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #8 : Martedì 16 Aprile 2019, 12:47:18 »
No.
La francia ha (di nuovo) destabilizzato la Libia, ma chiude le frontiere perché non vuole che i libici in fuga arrivino in Francia.
Ah, ok. Ho capito meglio cosa intendeva Frusta.
Messa così, l'inculata* che si prospetta per l'Italia mi pare concretissima.

* termine poco fine ma che si collega alla metafora del cetriolone
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #9 : Martedì 16 Aprile 2019, 12:55:23 »
Però a meno che non siano abili e resistenti nuotatori o vogatori, non riesco a capire come possano arrivare fino in italia se non "accompagnati" in qualche modo.
A giorni mi aspetto la chiusura del confine tunisino, così da calibrare meglio la gittata del cetriolo prospettato da Frusta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #10 : Martedì 16 Aprile 2019, 14:21:04 »
Non ho capito bene… Sono stati i maomettani a incendiare Notre-Dame, culla della cristianità?
Dobbiamo temere per San Pietro o per il Duomo di Milano?
Vabbè, Disa ha spiegato Meglio.
In quanto ai maomettani non conosco le cause dell'incendio di Notre Dame, quindi su questo TACCIO, a differenza di certi pseudogiornalisti che, ad indagini neppure iniziate, già annunciano: “non si tratta di terrorismo”.

Vale però la pena di ricordare un paio di cosette.
Molti musulmani ieri hanno esultato per il rogo di Parigi. Si tratta di pochi estremisti? Non lo so. Io ricordo la denuncia de ministro dell'Interno belga Jan Jambon che riferendosi alle stragi pubblicamente denunciava "parte significativa della comunità musulmana ha ballato e gioito durante gli attentati". Sono sempre minoranze a manifestare in maniera tanto evidente propri sentimenti, ma quanta gente simpatizza per simili minoranze?
In ogni caso, a gioire sono stati dei musulmani, non degli ebrei o buddisti, greco ortodossi, confuciani, induisti, scintoisti, pastafariani o adoratori di Manitù. E questo mi sembra significativo.
Il rogo di ieri è stato preceduto in Francia da una lunga serie di atti di vandalismo contro chiese cattoliche.
https://www.newnotizie.it/2019/03/24/boom-di-chiese-bruciate-e-profanate-in-francia-in-un-anno-oltre-mille-gesti-di-violenza-i-vescovi-siamo-preoccupati/
Atti compiuti deliberatamente da fanatici contro simboli della religione cristiana. Da CHI? Penso che la risposta non sia troppo difficile.

Indipendentemente dall'accertamento della verità (e dagli eventuali tentativi di nasconderla) i volti felici dei due signori della foto (che fanno perfettamente scopa con quanto segue: https://voxnews.info/2019/04/15/notre-dame-distrutta-islamici-esultano-vendetta-allah/ ) dimostrano il fallimento totale del multiculturalismo. Almeno di quello con i seguaci di Maometto.



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #11 : Martedì 16 Aprile 2019, 16:11:13 »
Nel frattempo

16 aprile 2019- 11:31
Rischio terrorismo, Parigi chiede chiusura frontiere Italia
Roma, 16 apr. (AdnKronos) - Centinaia di terroristi islamici potrebbero arrivare in Italia approfittando del caos libico: non a caso la Francia ha chiesto ufficialmente di prorogare la chiusura delle frontiere con l’Italia per altri sei mesi, per "emergenza nazionale" legata al terrorismo. E' quanto si apprende da fonti del Viminale che ha immediatamente risposto con una direttiva.


Vedo un cetriolo gigante galleggiare sul mediterraneo che punta dritto verso il culo dell' ortolano Italia

Non avevo dubbi. Stanno strumentalizzando il rogo a loro favore.

Panzabianca

Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #12 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 10:36:25 »
Non ho capito bene… Sono stati i maomettani a incendiare Notre-Dame, culla della cristianità?
Dobbiamo temere per San Pietro o per il Duomo di Milano?

la culla della Cristianità non è Notre Dame. La mia cristianità rimane intatta pure se brucia San Pietro. L'altra sera mi è sembrato tutto smodatamente enfatico e debordante. C'è chi addirittura ha fatto rferimento all'11 settembre... strizzando l'occhiolino all'opzione terrorismo islamico.
Questo è un disastro, quella fu una tragedia.
Aggiungo che nulla è eterno, viepiù se affidato all'imperizia umana.



Mi dispiace solo per Guidò Renì (dolce Renì) della cui maestosa pala d'altare, ad oggi, mi sfugge il destino. E mi dispiace per le altre opere frutto di italico ingegno depredate da questi qui nel corso dei secoli. 

E poi Giorgino che fa la diretta sul Tg1...Chissà quante ne avrebbero fatte li franzosi di dirette se a bruciare fosse stato Saint Pierre à Rome. Francesizzo come fanno loro, Le Caravage, Le Perugin.... Lnmdlmjmrtccvs

 

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #13 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:08:47 »
Il Reni, Panzabià, è salvo. Le opere d'arte depredate dai franzosi ormai stanno bene dove stanno e starebbero bene ovunque venissero curate, tutelate e protette. L'opera d'arte, a meno che non sia un simbolo connesso fortemente ad una comunità, è dell'umanità. Altrimenti sai noi quante opere dovremmo restituire! Notre Dame è tutta rifatta, salvo la facciata. Sono andate distrutte strutture del XIX secolo ideate senza alcuna aderenza storica da quel romanticone di Viollet Le Duc. E' una perdita infinitamente meno grave de La Fenice di Venezia o della sconosciuta Chiesa parrocchiale di Arquata del Tronto distrutta dal terremoto.  ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #14 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:24:35 »
Il Reni, Panzabià, è salvo. Le opere d'arte depredate dai franzosi ormai stanno bene dove stanno e starebbero bene ovunque venissero curate, tutelate e protette. L'opera d'arte, a meno che non sia un simbolo connesso fortemente ad una comunità, è dell'umanità. Altrimenti sai noi quante opere dovremmo restituire! Notre Dame è tutta rifatta, salvo la facciata. Sono andate distrutte strutture del XIX secolo ideate senza alcuna aderenza storica da quel romanticone di Viollet Le Duc. E' una perdita infinitamente meno grave de La Fenice di Venezia o della sconosciuta Chiesa parrocchiale di Arquata del Tronto distrutta dal terremoto.  ;)

esattamente.
Ieri Philippe Daverio diceva che è talmente vasta la documentazione su ND, che volendo la guglia si potrebbe ricostruire addirittura in materiale plastico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #15 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:35:37 »
Avete sentito Sgarbi durante il TG1 del lunedi sera? Hanno fatto male a intervistarlo, ha detto tutto il contrario di ciò che voleva farsi dire il conduttore e cioè di un'immane tragedia per l'umanità. In pratica ha detto che non era una cosi grossa tragedia visto che tutta notre-dame era già una ricostruzione della seconda metà dell'800 e che le pitture nelle cappelle laterali erano di pittori così sconosciuti che non si trovavano tracce di loro lavori neanche nei musei minori. :D

Comunque ci sono rimasto male perchè comunque la cattedrale è bella, ha un alto valore simbolico e stavo li il giorno prima 14 aprile.

Chiedo a Frusta o a Disabitato invece di illuminarmi di più sulla situazione in Libia. Non capisco quello che è successo, pensavo che il governo di Tripoli fosse quello sostentuto da Europa e Nazioni Unite..

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #16 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:39:41 »
Sì, solo che alla Francia ed alla Arabia Saudita non sta bene.

L'europa non esiste, caro Claudio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #17 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:54:44 »
Non capisco, questo è allucinante..

Panzabianca

Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #18 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 12:14:51 »
Il Reni, Panzabià, è salvo. Le opere d'arte depredate dai franzosi ormai stanno bene dove stanno e starebbero bene ovunque venissero curate, tutelate e protette. L'opera d'arte, a meno che non sia un simbolo connesso fortemente ad una comunità, è dell'umanità. Altrimenti sai noi quante opere dovremmo restituire! Notre Dame è tutta rifatta, salvo la facciata. Sono andate distrutte strutture del XIX secolo ideate senza alcuna aderenza storica da quel romanticone di Viollet Le Duc. E' una perdita infinitamente meno grave de La Fenice di Venezia o della sconosciuta Chiesa parrocchiale di Arquata del Tronto distrutta dal terremoto.  ;)

nello scambio eventuale ci guadagneremmo infinitamente.

Io sostengo che l'opera d'arte sia frutto di una cultura ed un ambiente non mutuabili. Il Guido Reni quella pala probabilmente la fece respirando umori, cultura e scoregge italiani. Quella è un'opera Italiana.

Contesto che anche in un disastro tutto francese essi ma anco noi altri si faccia appello alla grandeur dell'eco dell'evento. Non è il centro della Cristianità, non è un'opera così irripetibile ed unica (Sgarbi è stato fulminante, lo apprezzato molto, quando parla della sua materia è un Maestro.)

In definitiva, io appartengo a quella umanità che è, si, felice di vedere un Caravaggio, un Reni, un Lotto, un Antonello da Messina ma anche un Vermeer, un Pussino, un Van Gogh etc etc etc, ma che crede anche che nulla sia eterno e che l'umanità faccia in tempo a creare nuovi capolavori credendo di poterne essere ancora capace... senza ancorarsi all'irripetibilità delle opere.

In questa storia va sottolineata solo la stupidità e la miopia con le quali si sono gestiti questi luoghi. Non sono l'Italia, ne hanno molti di meno da accudire ...eppure...

d'accordo col tuo competente punto di vista su La Fenice e sulla Chiesa di Arquata del Tronto. Ma enfasi e grandeur...


Panzabianca

Re:Brucia la Libia, brucia Notre-Dame
« Risposta #19 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 12:45:16 »
Ieri, amici mi rispondevano con una pseudo provocazione: e se crollasse il Colosseo? Mi limitavo a rispondere che lo aveva già fatto varie volte e, chissà, forse lo farà ancora, magari preda di qualche sciame sismico.

Ci fu un Papa intenzionato a raderlo al suolo per sostituirlo con una filanda. Chissà.