Autore Topic: Nicolò Marcello D'Angelo  (Letto 1626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Nicolò Marcello D'Angelo
« : Venerdì 19 Aprile 2019, 17:04:32 »
http://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/53036-comunicato-19-04-2019




Che ne pensate di questa mossa, un pò a sorpresa da parte del presidente Lotito?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #1 : Venerdì 19 Aprile 2019, 17:07:11 »
Che ne pensate di questa mossa, un pò a sorpresa da parte del presidente Lotito?
Personalmente ne penso tutto il male possibile. Mi sento tradito da questa designazione. E' un tradimento per chi, come me, appartiene alla generazione venuta su a pane e "Meeting".

Ma come, dico io!, avevi in casa un ex poliziotto fra i più validi, te lo sei lasciato scappare e poi corri ai ripari chiamando l'ex prefetto Nicolò Marcello D'Angelo?

Ma richiama il 'Divo Giulio', cribbio!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #2 : Venerdì 19 Aprile 2019, 17:25:16 »
Personalmente ne penso tutto il male possibile. Mi sento tradito da questa designazione. E' un tradimento per chi, come me, appartiene alla generazione venuta su a pane e "Meeting".

Ma come, dico io!, avevi in casa un ex poliziotto fra i più validi, te lo sei lasciato scappare e poi corri ai ripari chiamando l'ex prefetto Nicolò Marcello D'Angelo?

Ma richiama il 'Divo Giulio', cribbio!
Te possino… uno parla tanto di capacità e competenze, poi una volta che ciò avviene, tu le smonti così..  doppiavela21...

Riporto quanto pubblicato nella sezione Lotito board nel topic: Claudio Lotito - dichiarazioni e commenti .

Va dato atto al Presidente Lotito che certe volte in determinati settori adotta delle soluzioni che si possono ritenere geniali.
Riguardo al calcio in senso stretto, a mio avviso , difficilmente riesce a circondarsi di grandi competenze essendo lui stesso per primo, sempre a mio avviso, poco competente, ma sotto certi aspetti bisogna lasciarlo stare.
Citazione
Volto nuovo in casa Lazio: il club capitolino ha un nuovo capo della sicurezza, un vero esperto del settore. Il Presidente Claudio Lotito "comunica di aver affidato al Prefetto Nicolo' Marcello D'Angelo la Gestione Globale del Governo della S.S. Lazio S.p.A. e delle altre societa' del Gruppo Lotito". Ruolo di notevole rilevanza, quello che ora ricoprirà l'ex questore di Roma, che - come comunica il patron - "curera' la sicurezza volta a tutelare i dipendenti e tutti gli assets aziendali. Lo stesso si occupera' di verificare le procedure societarie in conformita' alla normativa vigente, compresa la sicurezza informatica".
Ora non so se questa assunzione potrà costargli qualcosa nei termini di riavviare la contestazione che sembra ormai superata, soprattutto dopo averlo visto recentemente sfilare sotto la curva insieme a Veron, senza subire fischi e lazzi, perché è difficile credere che un Prefetto dall'alto della sua esperienza e competenza, si dovrebbe occupare solo della sicurezza informatica e dei dipendenti. Tenendo presente che, con buone probabilità, nel ruolo di questore di Roma, avrà comminato più di qualche daspo….
Di certo in determinate circostanze, rispetto soprattutto ai rapporti con le strutture istituzionali, sarà difficile contestare quanto potrebbe essere sostenuto, avendone avuto il diretto controllo, da un Prefetto come D'Angelo. Facile pensare ad esempio alle procedure per avviare una iniziativa come la costruzione dello stadio e a tutte le possibili ingerenze e pericolose infiltrazioni, che potrebbero intralciarne lo svolgimento.
Sarà da capire se il lavoro svolto anche per le altre società di Lotito sarà comunque pagato dalla Lazio….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #3 : Venerdì 19 Aprile 2019, 17:36:34 »
Te possino… uno parla tanto di capacità e competenze, poi una volta che ciò avviene, tu le smonti così..  doppiavela21...
Io parlo con la voce del cuore.
Per me "après Galassò le déluge". :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #4 : Venerdì 19 Aprile 2019, 17:52:26 »
(fonte: corsport 19.04.2019 - Fabrizio Patania - estratto)

"...D’Angelo è nato a Trapani ma è sempre stato tifoso della Lazio e non ha mai nascosto la sua simpatia per i colori biancocelesti: si era trasferito a Roma, giovanissimo, nel 1977 quando era ancora viva nel calcio italiano la scia provocata da Maestrelli e Chinaglia. Lotito gli ha proposto un incarico manageriale e operativo. Si occuperà di sicurezza: dallo stadio Olimpico a Formello sino ai sistemi informatici del club biancoceleste e anche delle altre aziende del gruppo. Un incarico trasversale, una stanza a Villa San Sebastiano, accanto a quella del presidente Lotito con cui, nell’ultimo mese, è stato visto più volte. Lo ha accompagnato a Salerno, erano insieme in tribuna autorità per Lazio-Parma a metà marzo, il rapporto è diventato intensissimo, gli ha già presentato i suoi collaboratori e gli altri dirigenti del gruppo. D’Angelo può portare un’esperienza, una professionalità di altissimo profilo e prestigio. E’ un uomo delle istituzioni, sa come muoversi, ha infiniti contatti. Nei piani di Lotito, dopo aver dato stabilità alla Lazio, ci sono diversi progetti da sviluppare: lo stadio di proprietà viene al primo posto. Strutturare il club e dargli un profilo ancora più manageriale e prestigioso era un passaggio obbligato.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #5 : Venerdì 19 Aprile 2019, 18:41:06 »
Io me credevo che era Nino D'angelo (dove Nino e' il diminutivo di Nicolo') invece e' un ex prefetto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #6 : Venerdì 19 Aprile 2019, 18:46:16 »
Benvenuto alla Lazio e buon lavoro anche se non ho capito (per miei limiti), il ruolo preciso che svolgera' in termini pratici.

Anselazio

Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #7 : Sabato 20 Aprile 2019, 10:40:13 »


Credo che la prima preoccupazione sia per le operazioni informatiche vista la fregatura tirataci l’anno scorso su una transazione.
Poi migliorare le performance degli steward (ci vuole poco) e infine, ma credo sia un mio sogno, un maggiore controllo sui cretinetti lancia bubu o mano a paletta per essere più efficienti nel colpire e punire i colpevoli evitando la responsabilitá oggettiva.
Comunque benvenuto.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #8 : Sabato 13 Luglio 2019, 12:50:40 »
Aspetto con curiosità un suo commento sull'ultimo comunicato "a petto in fuori" degli incorreggibili irriducibili...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #9 : Sabato 13 Luglio 2019, 14:47:15 »
Le normative fronte sicurezza, fisica e informatica, si fanno sempre più stringenti da qualche anno a questa parte.
Giusto mettere una persona di esperienza e fiducia.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #10 : Domenica 14 Luglio 2019, 01:22:20 »
magari si riuscisse pure a sfanculare listicket
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Nicolò Marcello D'Angelo
« Risposta #11 : Domenica 14 Luglio 2019, 11:14:00 »
Un ex prefetto nonché ex questore di Roma, è principalmente un uomo potente con frequentazioni e amicizie potenti....ho detto tutto. :blank:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)