Visto da me: Dinamo Kiev-Lazio 0-3
|
di contevlad

La Lazio sembra una squadra in costruzione ma con buone potenzialità.
La percentuale realizzativa è molto alta, alcune individualità sembrano prospetti molto interessanti e il gioco è gradevole.
Il giro palla funziona benino, manca ancora qualcosa per dire bene, quello che ancora vedo carente è la fase difensiva. Ho la sensazione di soffrire troppo.
Ieri Provedel fa una parata straordinaria sulla punizione dell'anno. Fossi stato l'autore del tiro sarei andato a cercare Ivan per incularmelo. Gli ha tolto un gol da copertina per coprirlo con una parata difficilissima.
Le cose più inaspettatamente positive, almeno per me, vengono da Dia. Non ha nessun fondamentale eccelso ma vede la porta come pochi altri.
Tchaouna in miglioramento così come Isaksen, molto bene Rovella e anche Vecino.
Discorso a parte lo faccio per Dele-Bashiru. Dopo il gol (nella foto, ndr) è cambiata la sua partita. Deve nutrirsi di giocate per esaltarsi, ha uno strapotere fisico che alla Lazio non ricordo. Sradica la palla dagli avversari ma, se non parte in progressione, non sa cosa farci. Bisognerà lavorarci, ma se ci si riesce credo che abbiamo per le mani un potenziale crack.
Su Baroni ancora non mi esprimo. Mi piace il suo coraggio, la sua modalità comunicativa (abbastanza) e il suo gioco, ma devo ancora inquadrarlo. Per adesso stiamo facendo un percorso superiore alle mie aspettative .
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|