Visto da me: Atalanta-Lazio 0-1
|
di gentlemen

Vittoria che sconfessa chi diceva che non c'erano alternative... Fabiani si sarà fatto sentire.
Mandas, Prostvgaard, Belahyane sono stati bravissimi.
La vittoria è di una importanza fondamentale: squadra ordinata, non scoperta, abbiamo fatto il massimo ed abbiamo raccolto il massimo.
Mandas è il nostro portiere titolare. Oggi salva il risultato, risolve molte mischie con uscite a bloccare i palloni.
Prostvagaard mi sembra un buonissimo difensore, tecnico e fisico; Belahyane ha dato ordine e si è sempre proposto a ricevere palla; Dele-Bashiru tecnicamente paga qualcosa ma dà corsa e presenza; Dia poco efficace da centravanti, ma si da da fare; Rovella una diga.
Unica nota negativa è Noslin. Poca corsa, poca presenza, davvero impalpabile: ma dobbiamo recuperarlo, magari il ragazzo non sente abbastanza fiducia.
È stato fondamentale utilizzare l'intera rosa, come è avvenuto nella prima parte di stagione. La nostra è una squadra in cui non ci sono campioni, per cui sono fondamentali il gruppo e il fatto che tutti si sentano importanti.
In questa vittoria c'è tanto del DS Fabiani; Baroni è un buon tecnico ma non ha mai allenato squadre di alto rango, è fondamentale che la società lo guidi.
Peccato per l'infortunio di Nuno Tavares (nella foto, ndr), probabilmente un errore schierarlo dall'inizio.
Oggi anche in caso di mancata vittoria avrei parlato di prestazione positiva. La squadra mi è sembrata più ordinata, logica e attenta; e a Bergamo è dura, anche fisicamente.
Ora sotto con l’Europa League, dove raggiungere la semifinale sarebbe un sogno, e poi il derby.
Ce la giochiamo fino alla fine.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|