Visto da me: Bodø/Glimt-Lazio 2-0

di Gasco luis veron


Stasera per me è durissimo commentare: ho detto alcune cose sulla Forumcronaca e mi fermo lì perché non mi sarei aspettato questo tipo di prestazione.

Che non penso dipenda solamente dal campo, perché le distanze tra i calciatori e tra i reparti possono essere mantenute anche su terreni di gioco "particolari".

Forse il calcio non di posizione sta mostrando i suoi difetti.
Non dà punti di riferimento, ma solamente in chiave offensiva se si è veloci e in forma: al contrario, quando non si è al massimo, toglie i punti di riferimento a chi lo pratica.

È ottimo quando tutti sono al massimo e ci sono gli interpreti ottimali, ma diventa un'arma letale nel caso contrario, in quanto è molto più difficile tenere i reparti corti e le distanze giuste tra i calciatori.
Mentre, in un  calcio di posizione, ogni uomo deve coprire la propria zona di competenza ed è più semplice mantenere queste distanze.

Forse abbiamo bisogno di un calcio più semplice, tenuto conto che quello di Baroni non lo è affatto: è più semplice rispetto a quello di Sarri, ma comunque pieno di sfaccettature e ovviamente con diversi principi di gioco.

A noi serve qualcosa di più "normale": non abbiamo, a mio avviso, una rosa in grado di sostenere il calcio di Baroni per tutta la stagione.

E servirebbero due-tre top player: ma questo lo sapevamo, e non dipende dal tecnico.

Sono deluso: spero almeno nel derby perché, per quanto riguarda il ritorno, ho pochissime aspettative.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.