Visto da me: Como-Lazio 2-0

di gentlemen



Il Como ci ha surclassato sotto tutti i punti di vista.

Peccato per il gol in leggero fuorigioco (nella foto, ndr), nel calcio ci sta pure fare risultato immeritatamente: e l'avremmo fatto, ma c'è poco da recriminare.
 
Il Como è una squadra molto tecnica, frutto di un progetto ragionato, che disputerà una stagione ottima.

La Lazio purtroppo ha deluso dal punto di vista della grinta e della prontezza mentale, anche se me l'aspettavo.
Sarri è un allenatore da grande squadra, se non ha giocatori adatti difficilmente può adeguarsi e chiedere un catenaccio a tutta metà campo.

Manca qualità: Dele-Bashiru, Cancellieri, Lazzari, almeno oggi Cataldi sono stati surclassati, male pure Tavares nella fase difensiva.

È presto per un "De profundis", siamo alla prima giornata e giocavamo contro una squadra ottima, dinamica e pronta: lo scorso anno il Napoli esordì perdendo 3-0 a Verona.
Ma allo stesso tempo bisogna essere onesti: abbiamo una squadra con poca qualità, e poi comincio pure ad avere dei dubbi sul 4-3-3, con esterni poco incisivi.
Non so, forse Baroni aveva trovato un senso tattico e il modo di far rendere al meglio certi giocatori.

Penso che ci aspetti una stagione difficile, squadre con il blasone come la nostra se si dovessero trovare in situazioni critiche sarebbero in grande difficoltà.

Temevo e forse mi aspettavo questo epilogo, soprattutto certi giocatori li ho visti davvero evanescenti.
Testa alla prossima e speriamo il Mister riesca a motivare i giocatori, perché li ho visti con sguardi tristi e rassegnati.

Ci aspetta, temo,un campionato molto difficile, una stagione per tifosi veri.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.