www.LaLazioSiamoNoi.it
FORMELLO -
Romagnoli salta a sorpresa la rifinitura per un attacco influenzale, è out per domani.
Castellanos si allena in gruppo e verrà convocato, per
Noslin soltanto lavoro a parte. L'olandese questa settimana non ha svolto nemmeno una seduta coi compagni a causa di un incidente domestico. È stato comunque inserito nella lista per Bergamo, al massimo entrerà a gara in corso. Nel frattempo
Baroni ha testato la coppia
Gigot-Gila, giocheranno loro domenica vista l'assenza dell'ex Milan. A sinistra ritroverà una maglia
Tavares, a destra sembra in pole
Lazzari sulle candidature di
Hysaj e
Marusic.
Occhio a centrocampo, potrebbe essere la volta buona per Belahyane. Guendouzi è squalificato, salterà la prima partita in campionato, al fianco di Rovella è stato testato proprio il marocchino. Vecino, a cui ieri era stata risparmiata la partitella di fine allenamento, si è mosso nella formazione opposta e potrebbe essere preservato in vista della gara in Norvegia con il Bodø/Glimt (in quel caso sarà di Rovella il turno di stop forzato).
Dia sarà il centravanti, le condizioni non ancora perfette di Castellanos e i problemi di Noslin spingono il senegalese all'ennesimo sforzo. Gli si chiede maggiore lucidità sotto porta. Alle sue spalle dovrebbero muoversi Tchaouna, Dele-Bashiru e Zaccagni. Sarebbe la stessa trequarti vista all'andata con l'Atalanta. Isaksen è diffidato (anche Belahyane), un'ammonizione lo metterebbe fuori causa per il derby.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Gila, Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Marusic, Pellegrini, Vecino, Basic, Isaksen, Pedro, Noslin, Castellanos.
All.: Baroni.