www.LaLazioSiamoNoi.it
RASSEGNA STAMPA - Dopo 21 anni di gestione, Claudio Lotito si ritrova a fare i conti con una situazione inedita: la Lazio ha superato tre parametri economici fondamentali – l’
indice di liquidità, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato – e
non rientra nei requisiti per effettuare operazioni di tesseramento. In pratica,
il club potrà solo vendere, ma non acquistare giocatori fino al 1° settembre, salvo che non ripiani il deficit. Secondo
Il Messaggero, la cifra da coprire ammonterebbe a circa
90 milioni di euro. Lotito, dal canto suo, al
Corriere dello Sport ha definito la
situazione "risolvibile", ma ha dovuto rivedere i piani di rafforzamento previsti per agosto, specificando che interverrà solo se ci saranno le condizioni per migliorare la squadra.
IL PROVVEDIMENTO - La decisione della Covisoc si basa sui dati della trimestrale al 31 marzo. Sebbene la Lazio si sia regolarmente iscritta al campionato, i tre parametri fuori norma le impediscono di operare in entrata sul mercato e il prossimo esame è fissato al 30 settembre. Nel frattempo, la società deve alleggerire l’organico, che conta 30 giocatori sotto contratto, e tagliare il monte ingaggi. Altri club sono in situazioni simili, ma con limitazioni più leggere (operazioni a saldo zero). La Lazio, invece, come spiega il Corriere dello Sport, ha ricevuto uno stop totale, frutto anche delle operazioni delle ultime stagioni, tra riscatti posticipati e costi distribuiti in modo discutibile a bilancio.
Vai al forum