Autore Topic: La Lazio passa a Verona: decide un autogol, Sarri fa esordire Taylor e Ratkov  (Letto 8 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 36400
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it



I biancocelesti tornano a Roma con tre punti preziosi per la zona Europa dopo la difficile trasferta contro i veneti

La Lazio esce vittoriosa contro l'Hellas Verona nella trasferta al Bentegodi, per questa 20ª giornata di Serie A, e brinda così al suo 126° compleanno. La squadra biancoceleste torna a riassaporare il gusto della vittoria dopo quasi un mese dall'ultima volta (l'1-0 contro il Parma lo scorso 13 dicembre) e lo fa di nuovo in trasferta, battendo i ragazzi di Zanetti grazie all'autogol di Nelsson al 79', con Lazzari perfetto nella sovrapposizione alle spalle di Cancellieri, con il suo cross che viene deviato e supera alle spalle di Montipò, che non può fare niente per evitare la rete del compagno di squadra. Debutto per i nuovi acquisti di Sarri: titolare Taylor, nell'inedito tridente formato da Isaksen, Noslin e Cancellieri, vista l'assenza per squalifica di capitan Zaccagni; e Ratkov dal 55' al posto di Noslin. Nel finale proteste dei padroni di casa per un'azione confusa in area della Lazio con un contatto tra Provedel e Valentini, ma Guida non viene richiamato all'on-field review. Il Verona prova il forcing nel recupero ma senza successo. I giallobù dopo il 2-2 al Maradona contro il Napoli non sono riusciti a conquistare punti importanti in chiave salvezza, e restano al penultimo posto in classifica a quota 13 lunghezze. Rivivi la diretta con le parole dei protagonisti e le interviste pre e post partita con il Corriere dello Sport-Stadio.

Sarri su Gila e Lazzari
“Gila? Lazzari a parte che è in periodo positivo, poi quando ci sono queste squadre che ti cercano uomo contro uomo ha il potere di metterlo in difficoltà. Gila ha potenzialità di grandissimo livello ma anche la fortuna di poter giocare accanto a Romagnoli che sa guidare la difesa in maniera estrema. Si deve togliere un po’ di fronzoli in impostazione, poi diventerà un giocatore straordinario. Se avessi la bacchetta magica quale giocatore portare? Siccome sono affezionato ai miei se avessi la bacchetta magica farei una magia e migliorerei questa", ha conluso Maurizio.

Sarri: "Vittoria per i tifosi. Nuovi? Stiamo vaneggiando per ora"
"Mi fa piacere per la mia squadra tornare alla vittoria, ma mi fa piacere soprattuto per i tifosi. Oggi sono entrato in campo e sono rimasto sorpasso da quello che avevano preparato. La stagione è questa, è difficile. Le difficoltà col blocco del mercato, i tanti infortuni e in questo momento il cambio di giocatori. Una stagione difficilissima che non mi ricordo di aver mai attraversato in Serie A. Ci lascia anche soddisfazioni, io vado al campo per l’allenamento volentieri.

Nuovi? Io penso che i messaggi sono positivi ma prima di dare dei giudizi penso ci serva un periodo già lungo, da fare in allenamento per capire le caratteristiche e metterli nelle condizioni di poter prendere al meglio. Adesso si può parlare di piccole sensazioni che tutto sommato sono positive. La prima sensazione è che si mettono a disposizione ed è tanta roba, uno ha esperienza a livello europeo l’altro meno e potrebbe fare meno fatica. Stiamo vaneggiando per ora", ha detto il tecnico toscano a Dazn.

Sarri: "Questo è un anno così, non ci siamo posti obiettivi"
"Taylor e Ratkov? A livello di caratteristiche e di presenze fatte Taylor potrebbe fare più velocemente. Petar è un ragazzo che viene da esperienze diverse, leggermente più giovane e potrebbe fare più fatica. Mi auguro di no, ma bisogna metterlo in preventivo. Per noi è una stagione difficile fin dall’inizio col blocco del mercato e infortuni a catena. Stiamo cercando di creare una base, sperando che poi la società ci faccia due o tre inserimenti estivi decisivi per fare un salto di qualità. La sensazione è che con questo gruppo una base di 7 o 8 giocatori di livello penso di farla. Questo è un anno così, non ci siamo posti obiettivi se non questo, ma anche la società è d’accordo", ha aggiunto a Sky l'allenatore

Sarri dopo la vittoria della Lazio contro l'Hellas Verona
"Significato della vittoria? Non so se hai visto la curva della Lazio. Dare una soddisfazione a quella gente è tanta roba. La gara era importante forse più per loro che per noi e la squadra ha fatto una buona gara, perché da dietro siamo usciti sempre bene. Purtroppo facciamo fatica a trasformare in situazioni pericolose tutto il volume di gioco che facciamo. Oggi è andata bene, noi facevamo la gara e loro ripartivano in contropiede, cosa in cui sono molto bravi. Questa è una squadra che a volte ha fatto brutte sconfitte in casa ma anche di buon livello. Non era semplice", così l'allenatore dei biancocelesti a fine partita.

Vai al forum