Autore Topic: Lazio, caos recuperi: si va verso il no al nuovo rinvio, ma ora è in dubbio anche il match col Parma  (Letto 42 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 35150
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com

La Lega Serie A è intenzionata a rifiutare la richiesta di rinvio ulteriore di Genoa - Lazio. Il club biancoceleste, dopo lo spostamento della gara deciso all'ultimo stamattina dai vertici delle istituzioni calcistiche, a seguito del lutto per la morte del Papa, aveva chiesto chi trovare una data alternativa quella di mercoledì. Salvo sorprese tale istanza non dovrebbe essere accolta e mercoledì mattina la squadra di Baroni ripartirà alla volta di Genova dove sarà impegnata al Ferraris alle 18:30. In meno di 72 ore quindi i biancocelesti avranno fatto 4 voli sulla stessa tratta.

MOTIVI DEL CONTENDERE - La Lazio nella giornata odierna ha provato a far valere le proprie ragioni, ritenendo di essere stata penalizzata oltremodo dalle tempistiche delle comunicazioni ufficiali e dalle decisioni unilaterali imposte dalla Lega Calcio. Non ci sarebbe stato alcun consulto con i club, secondo la società di Lotito, prima di decidere in quale data recuperare i match rinviati oggi. Aver poi saputo della decisione di mercoledì mentre la squadra era già in volo verso Roma ha mandato il presidente biancoceleste su tutte le furie. Tra le diverse telefonate andate in scena nella giornata di oggi, ad un certo punto è spuntata anche la voce di una minaccia di non far scendere in campo la squadra mercoledì sera. Versione comunque mai confermata, ma che dà la misura dei toni concitati di tutta la vicenda. Alla richiesta di ulteriore rinvio la Lega ha di fatto risposto picche, perché preferisce tutelare il più possibile la regolarità della competizione e quindi le ragioni dei club diretti concorrenti della Lazio in classifica, ma anche del Genoa nella lotta salvezza, che avevano già giocato nei giorni scorsi i rispettivi incontri o che dovranno anc'essi recuperare la propria gara. L'ultima parola non è ancora arrivata, ma a Formello ovviamente la decisione non è stata presa affatto bene: la Lazio si ritiene danneggiata dal dispendio di tempo ed energie dovuto ai doppi viaggi, che toglieranno poi altro spazio alla preparazione della successiva partita contro il Parma all'Olimpico.

FUNERALI - Se infatti effettivamente mercoledì si giocasse il recupero tra Genoa e Lazio, evidentemente i biancocelesti non parteciperanno alla camera ardente del Papa. Tuttalpiù vi potrebbe prender parte una delegazione composta da chi non è disponibile per la trasferta  per infortunio o squalifica, ma è un'ipotesi al momento senza alcun riscontro pratico. Di sicuro però c'è la data dei funerali del Santo Padre, venuto a mancare oggi. Le esequie si terranno proprio sabato 26 a Roma: lo stesso giorno di Lazio - Parma. La straordinarietà dell'evento presumibilmente comporterà un ulteriore aumento del flusso di pellegrini e fedeli, già corposo per via del Giubileo, nella Capitale, con conseguenze sulla gestione della sicurezza e dell'ordine pubblico. Ecco perché ad oggi potrebbe essere in dubbio pure quella gara di campionato, anche se è in programma alle 20:45.

Vai al forum