www.calciomercato.com
Lazio – Parma 2-2
Mandas 6,5: può fare poco su entrambi i gol subiti. Sempre decisivo invece nelle altre situazioni in cui è costretto a intervenire
Marusic 5,5: passivo sul cross di Valeri che porta all’1-0 del Parma. Salva poco dopo il possibile raddoppio degli avversari, ma sul suo lato la Lazio balla parecchio
Gila 6,5: si immola ovunque per bloccare le ripartenze del Parma. Precisi anche i lanci da dietro per provare a superare il muro avversario.
Romagnoli 5,5: marca il nulla in area invece di accorciare su Ondreijka in occasione del vantaggio degli ospiti. In difficoltà più del solito sulla corsa degli attaccanti gialloblu
Pellegrini 6,5: si propone poco nella prima metà di gara. Inutilmente nervoso e frenetico in alcune scelte. Preciso però il cross da cui nasce il pari di Pedro.
Guendouzi 5: fumoso e impreciso nella gestione del pallone. Poco efficace anche il suo filtro, visto che il Parma parte sempre in contropiede.
Rovella 5: poco lucido, come tutta la squadra. Perde le staffe nei momenti meno opportuni e il suo apporto alla manovra ne risente.
(dal 25’s.t. Vecino 6,5: tanta grinta per far rialzare la testa alla Lazio nei minuti finali)
Isaksen 5: tante accelerazioni, ma sempre scelte sbagliate quando arriva sul fondo.
(dal 25’s.t. [Tchaouna 6: nasce da un suo tiro il gol che riapre la partita. Impatto comunque positivo, anche se gli manca la giocata vera per essere incisivo)
Dia 4,5: impalpabile per tutta la gara
(dall’11’s.t. Pedro 8: ribalta da solo la partita in 6 minuti. Giocatore sempre più decisivo nella stagione della Lazio)
Zaccagni 4: l’arbitro non gli fischia quasi niente a favore e lui si innervosisce; ma così non è d’aiuto ai compagni. Scivola mentalmente fuori dalla partita col passare dei minuti.
(dal 25’s.t. Noslin 5: si mangia un gol facile in area piccola, poco dopo il suo ingresso. Non aiuta granché nel forcing finale)
Castellanos 6: prova in tutti i modi a scardinare la difesa del Parma. È comunque solo grazie ai suoi movimenti che la Lazio trova lo spazio per tentare di creare pericoli.
All. Baroni 5: inspiegabile l’approccio dei suoi uomini. Alcuni cambi potevano essere anticipati già a metà gara.