www.LaLazioSiamoNoi.it
RASSEGNA STAMPA - Tolta la vittoria contro il Verona, la
Lazio ha iniziato la stagione con
enorme difficoltà e per rimettersi in carreggiata deve ritrovare brillantezza e continuità nei singoli. Alcuni giocatori sembrano lontani da ciò a cui ci hanno abituato un anno fa di questi tempi e tra loro spicca
Nuno Tavares. Il portoghese, rimasto in campo fino al fischio finale, non ha saputo dare la scossa sperata. Anzi, si è limitato soprattutto a contenere Berardi, rinunciando quasi del tutto alle sortite offensive che un anno fa gli avevano permesso di brillare: tra agosto e ottobre, ricorda il Corriere dello Sport, aveva messo insieme 8 assist in Serie A. Contro il Sassuolo, invece, solo poche discese, una chiusura difensiva degna di nota e qualche calcio piazzato nel finale, quando la Lazio tentava l’assalto disperato.
Troppo poco per un esterno che dovrebbe spaccare la partita con corsa e accelerazioni. La forza propulsiva è rimasta inespressa, e anche sulle corsie laterali, dove i neroverdi hanno chiuso ogni varco, non è riuscito a fare la differenza. Nuno resta però difficile da accantonare: Sarri difficilmente rinuncerà al suo potenziale, confidando che nel derby sappia ritrovare l’atteggiamento giusto.
Vai al forum