Autore Topic: La Lazio domina, Guendouzi e Noslin segnano: Lecce mai pericoloso, Sarri risale  (Letto 22 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 36341
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Il risultato sta stretto ai padroni di casa, che hanno creato moltissimo. Apre il francese al 29', nel recupero il gol-sicurezza

la partita—   La Lazio vince contro il Lecce e sale al settimo posto, al fianco del Como che domani giocherà contro il Torino. Sblocca Guendouzi nel primo tempo e chiude i conti con Noslin sui titoli di coda. Prova decisamente convincente della squadra di Sarri che avrebbe potuto concludere con un bottino più ampio (due pali nella ripresa). Non riesce a tenere il passo la squadra di Di Francesco, che soffre anche la maggior qualità degli avversari.

SBLOCCA GUENDOUZI Prima volta all’Olimpico per Flaminia, la nuova aquila: volerà nelle prossime gare dopo aver completato l’addestramento. Per protesta contro la dirigenza biancoceleste Curva Nord vuota per lo sciopero del tifo organizzato che si riflette pure negli altri settori dell’Olimpico. Sarri sposta Marusic a destra e Pellegrini riprende il posto da terzino sinistro. Di Francesco rilancia Camarda al centro dell’attacco. La gara potrebbe sbloccarsi già al 5’: segna Sottil ma il gol viene annullato subito da Arena un fallo dello stesso attaccante del Lecce (sbracciata con un colpo al viso) ai danni di Isaksen. Nell’azione c’era stato pure un intervento falloso di Ramadani su Basic non ravvisato dall’arbitro. Si va avanti con fasi di possesso da parte delle due quadre. La Lazio cerca spiragli in avanti con Dia aumentando via via l’intensità della manovra. Al 29’ la squadra di Sarri passa: si fa largo sulla sinistra Basic e smista al centro per Guendouzi che infila Falcone: palla in rete dopo aver colpito il palo. Il vantaggio dà sicurezza ai biancocelesti. Al 42’ Guendouzi potrebbe fare il bis: parabola di sinistro a lato.

NOSLIN RADDOPPIA Nella ripresa la Lazio riparte con Vecino al posto di Cataldi. Mentre nel Lecce Stulic e Banda rilevano Camarda e Berisha. Al 6’ la Lazio va a segno con Dia: Arena convalida ma poi viene richiamato dal Var, va a rivedere l’azione ed annulla il gol per una spallata del centravanti a Tiago Gabriel. Pressa la squadra di Sarri. Falcone si supera su Marusic e poi su Isaksen. Di Francesco inserisce Pierotti per Sottil. I giallorossi cercano nuova spinta in avanti. Buona chance per Thiago Gabriel al 23’: para Provedel. A 27’ doppio palo per la Lazio nella stessa azione: prima con Guendouzi, poi con Zaccagni. Lazzaro dà il cambio a Pellegrini. Di Francesco fa entrare N’Dri e Kaba per Morente e Coulibaly. Pedro sostituisce Isaksen. Bordata di Basic dalla distanza: a lato. Nel finale Sarri dà spazio a Patric e Noslin per Gila (infortunato) e Dia. Sette minuti di recupero. Lecce all’assalto, Lazio agile nelle ripartenze e al 50’ a va raddoppiare con un guizzo in velocità di Noslin. E Sarri incassa tre punti che danno tanta fiducia.

Vai al forum