Autore Topic: Gudmundsson 89', Pedro 95': due rigori infiammano il 2-2 di Lazio-Fiorentina  (Letto 29 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 36397
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



I biancocelesti, con Guendouzi ai saluti, vanno in vantaggio con Cataldi, subiscono il pari di Gosens. Poi il concitato finale con il botta e risposta dal dischetto. I Viola lasciano l'ultimo posto, Sarri avanti piano

Pareggio fino all’ultimo respiro tra Lazio e Fiorentina. Finisce 2-2 all’Olimpico con la coda della gara accesa da due rigori. Tutti nella ripresa i quattro gol. Dopo il botta e risposta tra Cataldi e Gosens, al 43’ la Fiorentina ribalta il risultato con Gudmundusson dal dischetto. Ma poi sempre dagli undici metri chiude i conti Pedro. La Lazio intasca il pareggio dopo aver cercato tanto la vittoria. Impreca la Fiorentina dopo aver pregustato il gran colpo ma il punto dell’Olimpico serve per sganciarsi dall’ultimo posto.

SENZA GOL Causa le squalifiche di Marusic e Noslin, Sarri inserisce Lazzari nel ruolo di terzino destro e sposta Cancellieri al centro dell’attacco col ritorno di Isaksen da ala destra. Gioca Guendouzi, ormai ai saluti: nelle prossime ore sarà definito il suo trasferimento al Fenerbahce. Gosens (al posto di Ranieri) l’unica novità nella formazione della Fiorentina rispetto a quella schierata dal via contro la Cremonese. Così Kean parte dalla panchina. Spinge la Lazio. La prima vera occasione arriva al 14’: con il destro di Basic sventato da De Gea con i piedi. Due minuti dopo sciupa Isaksen: potrebbe tirare in porta, invece cerca un improbabile appoggio su Cancellieri e l’opportunità sfuma. Al 17’ doppia chance per la Lazio: prima Fagioli e poi Mandragora salvano, sempre su Gila. Che un minuto dopo viene atterrato in area con una trattenuta da Pongracic: la Lazio reclama il rigore, ma il Var non fa tornare Sozza sulla sua decisione di far proseguire l’azione. Alla mezz’ora, Sarri deve rinunciare a Basic per problemi muscolari: entra Vecino. Ripartenza viola: alla fine Provedel favorito da un rimpallo su Piccoli. La Lazio preme, ma la squadra d Vanoli resiste. All’intervallo sullo 0-0.

RIGORI IN CODA Fiorentina propositiva in avvio di ripresa. Mandragora al tiro: fa muro Lazzari. Gudmundsson cerca di sorprendere Provedel con un colpo di tacco: il portiere biancoceleste è in guardia. Al 7’ la Lazio sblocca il risultato con il gol dell’ex: Cataldi porta avanti l’azione, scambia con Vecino e con un diagonale di sinistro fa secco De Gea in uscita. Passano appena quattro minuti e arriva la replica della Fiorentina. Su assist pregevole di Fagioli, sinistro di Gosens che, sul filo del fuorigioco, non dà scampo a Provedel. Si riparte dall’1-1. Con la squadra di Vanoli ricaricata dal gol. E Parisi tenta subito un nuovo colpo a rete per la Viola: para Provedel. Al 15’ entra Kean al posto di Piccoli. Battibecco tra Sarri e Dodò dopo un contrasto tra Zaccagni e Pongracic. Gara diventata molto spigolosa tra tensioni varie. Al 24’, doppio cambio nella Fiorentina: escono Ndour e Gosens per Ranieri e Solomon. Due minuti dopo Sarri inserisce Pedro per fare il centravanti: esce Isaksen e Cancellieri va sulla destra. Preme la Lazio. Maxi mischia sotto porta: super De Gea su Gila e poi Romagnoli. Fiorentina a tutto campo: Provedel neutralizza su Gudmundsson. Si fa male Lazzari e nella Lazio entra Hysaj. Kean pericoloso: tiro fuori. Viola all’attacco. Al 43’ Sozza, passando dal Var, concede il rigore dopo un contatto di ginocchio tra Gila e Gudmundsson. Che dal dischetto realizza dopo che Provedel aveva intuito la traiettoria del tiro. Risultato ribaltato dalla Fiorentina. Nicolussi Caviglia e Pablo Marì entrano per Gudmundsson e Parisi. Al 49’ Zaccagni atterrato da Comuzzo in area: Sozza non esita a decretare il calcio di rigore. Si incarica dell’esecuzione Pedro che fissa il 2-2 finale con il suo primo gol stagionale. Alla fine il recupero è di nove minuti. Un punto per uno. E chiusura con Guendouzi che va a salutare i tifosi sotto la Curva Nord.

Vai al forum