Autore Topic: L'Atalanta soffre nel finale, ma espugna l'Olimpico: ora è sesta  (Letto 20 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 36429
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.ecodibergamo.it



L'Atalanta continua la striscia positiva con una partita concreta e cinica. Espugna l'Olimpico con un rigore trasformato da Ederson al 41' e un bel gol di Zalewski al 61'. I tre punti valgono il sesto posto in classifica sorpassando il Como (che però ha giocato una partita in meno).

Sintesi gara

La squadra di Palladino non parte benissimo. Tanti errori e difesa con qualche affanno di troppo. All'11' sono già ammoniti Scalvini e Ahanor, costretti ad atterrare i giocatori della Lazio che li hanno saltati nettamente. La retroguardia così è zoppa e al 25' Palladino corre ai ripari, fuori Ahanor e dentro Kolasinac. Dopo l'occasione di Krstovic al 17', è Provstgaard a salvare sulla linea la sua porta, la Lazio al 28' prende un palo con Taylor, ma c'è lo zampino di Carnesecchi che sfiora il pallone di quel tanto che basta. Al 39' Cataldi in scivolata tocca il pallone calciato da Zappacosta con il braccio. L'arbitro indica il dischetto. Rigore confermato dal Var e trasformato bene da Ederson al 41'.

Nel secondo tempo escono Scalvini e Samardzic per Kossounou e Raspadori. Al 48' ancora Var in azione per un fallo di mano di Zappacosta in area, il tocco c'è, ma prima c'è anche il fuorigioco di Tavares, quindi niente rigore. La Lazio spinge e con Noslin va vicino al pareggio, ma Carnesecchi è ancora decisivo.

Al 60' Zalewski si libera al limite e in diagonale supera Provedel per la seconda rete. La Lazio chiude in avanti, è un arrembaggio sfortunato però, diverse azioni davanti alla porta di Carnesecchi, ma la palla stasera sembra non voler entrare. Al 90' c'è anche un palo di Ratkov a Carnesecchi battuto.

Bella gara, concreta e quasi mai in discussione. Finale sofferto, ma in controllo. Unica nota negativa della serata, l'uscita di Raspadori per infortunio all'86' che ha anche lasciato in 10 i suoi, visto che erano esauriti i cambi.

L'Atalanta, grazie anche alla vittoria della Fiorentina a Como, superano i lacustri in classifica e guadagnano la sesta posizione, quella che vale l'Europa League. E' vero che il Como ha una gara da recuperare, ma la corsa di Palladino è sempre più entusiasmante.

Vai al forum