Autore Topic: Mandelli: "Milinkovic è molto importante per la Lazio"  (Letto 366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 36080
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Mandelli: "Milinkovic è molto importante per la Lazio"
« : Venerdì 18 Gennaio 2019, 12:13:04 »
www.sslazio.it

Paolo Mandelli, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

"La gara di domenica con il Napoli sarà assolutamente complessa, anche se ai partenopei mancheranno alcuni giocatori. Mister Simone Inzaghi ha il merito di aver coinvolto tutta la rosa e ciò costituirà una carta a vantaggio di Ancelotti. La Lazio dovrà prestare attenzione ad Ounas che, contro il Sassuolo, ha svolto una grande partita, ma complessivamente tutta la rosa del Napoli si è resa protagonista in questa stagione.

I giocatori che prenderanno il posto degli assenti daranno sicuramente il 100%. I biancocelesti devono compiere un salto al livello di mentalità nel vincere più scontri diretti, cosa che in questi anni non è successa molto spesso, serve questo piccolo step per stazionare definitivamente in classifica insieme alle grandi della classe. Io penso che la Lazio domenica scenderà in campo con il 3-5-2 dato che sono risultati pericolosi spesso anche con una punta sola. Il Napoli è una squadra che vuole imporre il gioco e creerà spazi in avanti, vedremo come andrà l’inerzia della partita. Il lancio lungo non è la miglior soluzione da utilizzare contro i partenopei visto che questi palloni sarebbero preda facile degli uomini di Ancelotti, devono essere provate delle giocate studiate e preparate in allenamento.

I biancocelesti dovrebbero trovare delle soluzioni offensive alternative per dare imprevedibilità alla manovra, altrimenti gli avversari potrebbero prendere le contromisure più adatte. Ci sarà un gioco di equilibri nel match di domenica, vedremo il Napoli sulla destra chi schiererà, se un terzino più di spinta o più difensivo. Milinkovic è troppo importante per la Lazio, ormai ha ritrovato la forma migliore e sembra quello della passata stagione. Il serbo è un professionista serio e con calma potrà offrire prestazioni sempre migliori. Stiamo parlando di un giocatore a 360 gradi, di qualità e quantità che offre soluzioni sia in zona offensiva che in fase difensiva. Bisognerà stare attenti a Callejon che contro la Lazio ha sempre fatto bene con i suoi tagli e le sue sovrapposizioni".

Vai al forum