Autore Topic: Il ritorno di Berisha  (Letto 5696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2451
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #20 : Martedì 6 Agosto 2019, 12:22:47 »
mettiamolo a sinistra allora al posto di Lulic...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11740
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #21 : Martedì 6 Agosto 2019, 13:33:47 »
Ricordo che era lentissimo: aveva una grandissima tecnica, ma aveva anche la mobilita' di Baronio (giocado da mezz' ala dove un minimo di corsa la devi avere!).

Infatti, faticava a recuperare il pallone e giocava spesso in orizzontale per cui era piu' bello a vedersi che efficace per la squadra: certo quando aveva la palla il pallone non gli e lo toglievi ma poi la rigiocava orizzontalmente per cui era piu' spettacolare che decisivo.

......sempre se non ricordo male, sto andando a memoria.


Meghni non era adatto ad alti livelli, ed era fragile a livello di muscoli.

Voglio ricordare però le interviste, anche a distanza di anni, di svariati suoi compagni e addetti ai lavori ai tempi della Lazio.

Quasi tutti lo descrissero come il giocatore più tecnico che abbiano visto allenarsi in carriera.

Raccontavano di sue giocate in allenamento che, per vederle uguali, dovevi andare a guardarti Zidane al Real Madrid.

Misteri del calcio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #22 : Martedì 6 Agosto 2019, 14:04:41 »

Meghni non era adatto ad alti livelli, ed era fragile a livello di muscoli.

Voglio ricordare però le interviste, anche a distanza di anni, di svariati suoi compagni e addetti ai lavori ai tempi della Lazio.

Quasi tutti lo descrissero come il giocatore più tecnico che abbiano visto allenarsi in carriera.

Raccontavano di sue giocate in allenamento che, per vederle uguali, dovevi andare a guardarti Zidane al Real Madrid.

Misteri del calcio.

Be' di mistero c'e' poco: il fisico nel calcio e' importante e anche la salute fisica.

Stojkovic e' stato ad esempio il giocatore che si  e' avvicinato di piu' secondo me a Maradona, come mezzi tecnici, ma anche fisici e gli si avvicinava di piu' anche rispetto a Messi soprattutto perche' in campo aveva veramente le movenze di Diego, batteva le punizioni come Diego e aveva il terzo occhio come Diego.

Messi e' fortissimo palla al piede e nel dribbling (forse in questo anche piu' di Diego ma non lo raggiunge nelle altre caratteristiche).

Stojkovic le aveva tutte, e molto simili a Diego quasi sullo stesso livello.

Quando guardavo Stojkovic alla Stella Rossa (hobsempre amato questo tipo di giocatori), vedevo veramente il nuovo Maradona, vedevo giocate simili a Diego.

Poi, purtroppo il giocatore se pur giovanissimo e' stato devastato dagli infortuni: vuoi quelli muscolari, vuoi i menischi, le rotule ecc. Ha subito un vero calvario fisico.

Alla fine pur se con entrambe le ginocchia rotte, (non so quante operazioni ha subito!), riusci' comunque a giocare a calcio perche' era talmente forte che poteva giocar anche da fermo per la sua intelligenza calcistica (vuol dire saper far le grandi giocate in zone di campo decisive).

Alla fine di tutto per questa sua intelligenza (simile a Diego), riusci' a fare comunque una carriera dignitosissima.

Meghni' invece non aveva questa intelligenza calcistica: faceva numeri in zone del campo ininfluenti, giocava molto in orizzontale e il numero se pur di altissima tecnica era fine a se stesso.

L' altra differenza con Meghni' era che Stojkovic aveva problemi di salute fisica: invece Meghni' oltre a problemi di salute fisica non aveva proprio il fisico per giocare a pallone (almeno ad alti livelli come dicevi te!).

Non aveva la velocita' necessaria, lo scatto adatto, la continuita' nella corsa, ovvero cose assai fondamentali per riuscire nel suo ruolo.

Meghni' era uno Zidane sul posto, come quando fai la corsa sul posto sul tapirulan: in questo spazio era capace di fare tutto quello che voleva con il pallone!

Concluderei con: Meghni, ovvero un giocatore tanto forte tecnicamente e spettacolare quanto inutile ai fini della propria squadra.

borgorosso

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #23 : Martedì 6 Agosto 2019, 17:43:56 »
IL NOSTRO ALLAN !!!!

Tanto dopo il paragone Luiz Felipe / Skriniar è tutto sdoganato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #24 : Martedì 6 Agosto 2019, 17:57:23 »
Tanto dopo il paragone Luiz Felipe / Skriniar è tutto sdoganato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pero' giocare a tre e a quattro e' completamente diverso: per questo ho detto che non e' scontato che a tre Skriniar possa essere piu' forte di L.Felipe.

Certo che Skriniar e' superiore attualmente in generale a L.felipe ma attenzione: l' ultimo L.Felipe dello scorso campionato e' cresciuto moltissimo.

Deve limare ancora alcune cose: il tempon degli interventi in scivolata (l' incontro con l' Atalanta in coppa Italia ha dimostrato che ha fatto passi da gigante nei tempi di intervento in scivolata, mi sembra), e nella marcatura stretta dove a volte si distrae.

Quindi deve migliorare nella concentrazione.

Al momento L.FELIPE e' un difensore buonissimo ma certamente inferiore a Skriniar: pero' nessuno di noi sa quali sono i margini di miglioramento di L.Felipe.

A me sembra che stia crescendo sempre di piu': non ci metto la manon sul fuoco nel dire che non arrivera' ai livelli di Skriniar.

L.Felipe ha tutto: tecnica, anticipo, velocita' a lungo e nel breve, colpo di testa, giusta cattiveria (a volte anche troppa), ha buoni piedi e sa anche impostare.

Ha anche la progressione per spingersi in avanti: il difensore ha ampi margini di miglioramento e non saprei dirti se la sua crescita sia finita qui.

Per me puo' crescere ancora: come potenziale puo' arrivare ai livelli di Skriniar poi aver un potenziale forte non significa necessariamente saperlo sfruttare tutto quindi magari non arrivera' mai a Skriniar.

Dipende anche da quanto L.Felipe si vuole mettere in gioco per imparare ancor di piu' e non sentirsi gia' arrivato.

Vedremo ma al momento e' quello che nella nostra difesa a destra nei tre, mi piace piu' di tutti.

A sinistra mi piace molto, Bastos!

La coppa Italia se non fosse stato per i suoi tre interventi in scivolata e per la sua monumentale prestazione misa' che non la vincevamo (parlo di L.Felipe).

Per tre volte ha dovuto affrontare avversari lanciati in spazi ampi e nell' uno contro uno ha sempre avuto la meglio.

Per me puo' ancora crescere poi magari mi sbaglio, ehhh!

Ciao.

Gasco luis veron

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #25 : Domenica 8 Settembre 2019, 19:34:10 »
Tantissimi palloni recuperati, tanto dinamismo e pure un assist-gol per il nostro Berisha.

Possiamo dire che questo giocatore e' recuperato ed e' un nuovo acquisto a tutti gli effetti?

Possiamo dire anche che stara' ad Inzaghi dar al giocatore il giusto spazio, nelle rotazioni?

I titolarissimi sono Sms, Leiva e L.Alberto ma le partite son tante e sara' fondamentale ruotare tutta la rosa.

Da Berisha, a Parolo da Vavro, a Marusic (quando rientrera'), fino a Caicedo.

Radu e Lulic si alterneranno con Bastos e Jony R.

In coppa nelle partite meno importanti spazio a Proto (perche' anche Strakosha va salvaguardato visto che finisce i campionati sempre distrutto!).

Cataldi, puo' far respirare in alcune partite L.Alberto come mezz' ala offensiva (e non difensiva, perche' Cataldi va sfruttato in avanti nel tiro, nei filtranti e nell' inserimento).

E' tornato anche Lukaku.

In piu' abbiamo tre possibili bombe: Armini, Adekanye e A.Anderson che sapra' inserire Inzaghi nei momenti opportuni senza rischiare di bruciarli essendo molto giovani.

Insomma questa rosa tanto corta, io non la vedo: Berisha e' il nostro acquisto che aspettavamo a centrocampo e in nazionale ha dimostrato di esser tornato ai livelli di Salisburgo!

Pero' non e' facile giocare con tre mostri come L.Alberto, Sms e Leiva.

Ma il giocatore rappresentera' una valida alternativa.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15956
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #26 : Lunedì 9 Settembre 2019, 09:48:26 »
Tanto dopo il paragone Luiz Felipe / Skriniar è tutto sdoganato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un po' come avere a disposizione gli U2 e andare a vedere i backstreet boys..... 8)

borgorosso

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #27 : Lunedì 9 Settembre 2019, 09:52:27 »
Un po' come avere a disposizione gli U2 e andare a vedere i backstreet boys..... 8)

‘sta cosa (la mia) è peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15956
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #28 : Lunedì 9 Settembre 2019, 09:55:01 »
‘sta cosa (la mia) è peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed è un marchio indelebile...ahahahah

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #29 : Lunedì 9 Settembre 2019, 10:37:18 »
Non credo sia stata veramente intenzione della società far tornare Berisha a Formello, ci sono già troppi portieri. Domenica lo troviamo avversario a Ferrara, speriamo di batterlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #30 : Lunedì 9 Settembre 2019, 17:38:06 »
Quando ho letto ilo titolo del topic me sembrava il titolo di un Western quelli con Giuliano Gemma che se faceva soldi con il primo poi ne sfornavano 'na decina
Sartana, Il ritorno di Sartana, il fio de Sartana, Sartana te guarda e te furmina. Il nipote de Sartana.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #31 : Lunedì 9 Settembre 2019, 17:42:43 »
Quando ho letto ilo titolo del topic me sembrava il titolo di un Western quelli con Giuliano Gemma che se faceva soldi con il primo poi ne sfornavano 'na decina
Sartana, Il ritorno di Sartana, il fio de Sartana, Sartana te guarda e te furmina. Il nipote de Sartana.

Jim, preoccupati quando vedrai un titolo di topic, del genere: IL RITORNO DI BADELJ DA FIRENZE!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #32 : Lunedì 9 Settembre 2019, 23:05:04 »
Mummy Return!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15956
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #33 : Martedì 10 Settembre 2019, 21:03:07 »
Altro gol di Berisha...contro l'Inghilterra...no no...io aspetto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #34 : Martedì 10 Settembre 2019, 21:33:05 »
Il Kosovo ha fatto goal all'Inghilterra?

geddy

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #35 : Martedì 10 Settembre 2019, 21:37:47 »
Kosovari in vantaggio al 1' minuto. Il nostro entranel club deiLaziali eroi di Wembley l'altro membro dovrebbe essere Riedle. Ora stanno 5 a 1 per gli inglesi.

Gasco luis veron

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #36 : Martedì 10 Settembre 2019, 21:50:00 »
Altro gol di Berisha...contro l'Inghilterra...no no...io aspetto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Be', io pure aspetto nel dare giudizi: ho sentito Tare parlarne come di un giocatore ritrovato, forte come quello che lo aveva colpito nel Salisburgo.

Sai, visto i F.Anderson, i L.Alberto, L.Felipe, i Milinkovic i Biglia (e io, ci metto pure Bastos che invece di due anni ce ne ha messi tre per dimostrare di essere uno di valore ma alla fine comunque e' uscito), io non me lo accollo il giudizio di "pippa ar sugo", per Berisha.

Prima di far clamorose figuracce nel forum giudicando Berisha  come uno scarso, ci penso non due ma tre volte.

Soprattutto, conoscendo Tare che quando si sbilancia su un giocatore difficilmente sbaglia.

Io mi metto da parte come te e aspetto fiducioso: se L.Alberto e' esploso al suo secondo anno perche' dovrebbe farlo anche, Berisha?

Solo di una cosa sono convinto: se Berisha dovesse tornare quello di Salisburgo (e mi sembra che ci stiamo!), il nostro centrocampo si rinforza in maniera prepotente.

SMS, LEIVA, L.ALBERTO, PAROLO e BERISHA.

dietro a questi Cataldi e A.Anderson.


Avremmo un grandissimo centrocampo: io, aspetto insieme a te caro Davide!


geddy

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #37 : Martedì 10 Settembre 2019, 22:06:02 »
Ha giocato dall'inizio. Direi una buona notizia, ha recuperat.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20117
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #38 : Martedì 10 Settembre 2019, 22:15:12 »
2 gol.
Speriani Inzaghi trovi un modo per farlo giocare

geddy

Re:Il ritorno di Berisha
« Risposta #39 : Martedì 10 Settembre 2019, 22:28:48 »
La doppietta a Wembley e' un bel segnale. Dove pero'?