Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 177684 volte)

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1000 : Lunedì 3 Maggio 2021, 23:19:51 »
Romagnoli
Tonali
Van der Beek
Jovic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1001 : Martedì 4 Maggio 2021, 01:16:34 »
Romagnoli
Tonali
Van der Beek
Jovic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tonali titolare al posto di Leiva?

Tonali ha altre caratteristiche: soffrirebbe moltissimo li' in mezzo a livello di dinamicita'.

Romagnoli se accetta di decurtarsi lo stipendio e se il Milan accetta 20 milioni mi piacerebbe: se prendi lui, Torreira non servirebbe piu' perche' sposteresti Lisandro M. a centrocampo.

Con Lisandro M. e Torreira (o, Romagnoli), il resto del mercato puo' considerarsi finito: puoi prendere solo giocatori in prestito o, a parametro 0.

Jovic e van Der Beek non so' se sono a parametro zero e non so' quanto prendano di stipendio: per cui non mi esprimo.

Chiaramente sono forti ma bisogna vedere se sono possibili: le priorita' sono il difensore, il centrocampista e a mio avviso in panca il vice-Luis (che devi prendere a 0 per rientrarci con le spese per coprire adeguaramente i primi due ruoli dove ci servono due titolari).

Ma Tare e Simone lo sanno: riusciranno a migliorare la Lazio ne' sono convinto.

E se miglioreranno la Lazio, bastano 2-3 giocatori per lottare per il primo posto!

Basta prenderli nei ruoli chiave: a questa Lazio serve molto meno di quel che pensiamo.

Gasco luis veron

« Risposta #1002 : Domenica 9 Maggio 2021, 21:37:30 »
Vavro in Spagna ha davvero conquistato tutti. E per lui arrivano anche degli elogi importanti.

COMPLIMENTI – «Vavro, il successo invernale dell’Huesca», questo il titolo di As.Il noto quotidiano spagnolo ha sottolineato come il difensore ex Lazio abbia, con il passare dei mesi, trovato sempre più spazio. Il tutto è stato favorito dagli infortuni di Gastón Silva e poi Pablo Insua. Ed ecco che il tecnico Pacheta gli ha trovato la giusta sistemazione all’interno del suo scacchiere. E il 25enne è diventato un pilastro della squadra iberica.

Ho letto qiesta cosa ma non sto' piu' seguendo il campionato spagnolo: l' ho seguito fino all' acquisto di Jony (la stagione prima di esser acquistato infatti avevo detto che Jony era bono ma che non poteva fare il quinto).

Son contento di leggere buone notizie su Vavro anche se non ho mai visto una sua partita del campionato spagnolo.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 : Domenica 9 Maggio 2021, 22:00:01 »
Guarda un po'?
Sarà un bel dejavu.. l'ennesimo mercato in cui dobbiamo comprare un difensore, un esterno sinistro, un centrocampista, ed un portiere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 : Lunedì 10 Maggio 2021, 10:20:35 »
Vanno confermati i titolari, Radu e Lulic compresi, e cercare di acquistare delle idonee seconde linee, per motivi di budget è normale che si possano prendere 3-4 giocatori medi e qualcuno verrà confermato.
Spero si faccia marcia indietro su Strakosha, e si tengano chi almeno conferma una minima affidabilità, in modo da avere due squadre, una di titolari per il campionato e le riserve solo per il girone di EL.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1005 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 11:51:39 »
Lazio in trattativa per Nandez e Cragno...mi piacciono molto entrambi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #1006 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 11:57:48 »

Magari, Amico mio,  magari.
Sarebbero due colpacci

geddy

« Risposta #1007 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 11:59:07 »
Nandez e' buono, magari.

Panzabianca

« Risposta #1008 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 12:03:06 »
Il Cagliari mi sembra una società assai sospetta...
Ha fatto un mercato da sesta sorella e non ha risolto nulla.
Ha giocatori assai dispendiosi e lotta per non retrocedere...

Mah...
Chi paga??

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 12:10:44 »
Confermare i titolari e migliorare le alternative, io eviterei di fare voli pindarici, con una Europa League più funzionale al nostro organico, e facendo giocare il girone europeo alle cosiddette riserve la Lazio ha il diritto/dovere di puntare alla lotta per vincere il campionato.
Terrei assolutamente sia Radu che Lulic ( che sembra sulla via del recupero pieno), ogni 7 giorni possono giocare e bene pure.
Serve un vice-Immobile, per caratteristiche, 2 centrocampisti affidabili, ed almeno due difensori.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 12:27:03 »
Via :
Akpa
Durmisi
Vavro
Jony
Lukaku
Muriqi
Anderson
Reina
Caicedo
Strakosha
Parolo e lulic diranno addio
Hoedt e musacchio non riscattati

Tenere gli altri più Pereira
Comprare 4 giocatori uno per ruolo
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 12:44:32 »

Mi piace un sacco sta trattativa, 'ndo l'hai letta Davidinho?
Never change the way you are...

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 12:54:29 »
Magari Nandez

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 13:01:31 »
Tra due giorni uscirà l articolo dei due calciatori vicini alle merde.

E sarà così tutta l estate.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #1014 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 13:05:54 »
Il  vice-Immobile e' Caicedo che sfortunatamente ha avuto la fascite plantare in quest' ultimo periodo.

Nel girone du andata stava benissimo ed ha fatto sole 2 presenze da titolare OER ACELTA TECNICA: al suo posto entrava tra l' altro Muriqi che era diventata la terza scelta superando Caicedo senza ancora non aver dimostrato sul campo di di meritare di scavalcare Caicedo nelle gerarchie.

L' esempio lampante e' stata la partita contro il Milan *tra l' altro fondamentale): entro' Muriqi appena tornato da un infortunio senza minuti nelle gambe e non un Caicedo in forma e fisicamente in ottimo stato tanto che poi ci fu' la "sfuriata", di Caicedo comunque composta che parlo' con il Ds vhiedendo chiarimenti.

La.cosa rientro': oggi, Inazghi sceglierebbe il Panterone ma la sfortuna vuole che ora che Caicedo ha recuperato la gerarchia di primo attaccante di riserva gli sia venuta questa fascite plantare.

Quindi diciamo che e' stato un misto tra sfortuna e scelte gerarchiche  inizialmente non meritocratiche e abbastanza confusionarie.

Sia chiaro, Muriqi doveva pur esser integrato e provato ma non puoi buttarlo in un Big-Match contro il Milan in una partita ancora apertissima quando sai che e' appena tornato da un infortunio e non puo' stare in forma (avendo invece un Panterone in perfetta salute).

Non ci serve un vice-Ci4o: semmai quest' anno abbiamo gestito male almeno nel girone di andata Caicedo.

Cosi come abbiamo gestito male altre situazioni: (situazione finale del taglio di Hoedt incomprensibile rispetto alla scelta di tenere Musacchio e poi non aver minimamente fiducia in Musacchio, cosi' come e' stata incomorensibile la scelta queata estate di liberarsi fi Bastos rimanendo senza un suo sostituto e preferendogli in lista addorittura Patric di cui ora non hai minimamente piu' fiducia).

Cosi' come incomprensibili sono state alcune scelte di mercato di Tare: Inzaghi voleva un difensore e si e' puntato Kumbulla (che fortunatamente non e' arrivato), poi si e' provato per Lisandro ma 30 milioni erano troppi e il Ds ha cambiato totalmente strategia spendendo quel budget per un attaccante di riserva (Caicedo o, non Caicedo).

Ma Inzaghi come priorita' aveva chiesto il difensore titolare di Radu.

Tra l' altro c'e' da dire che la stranezza sta' nrl fatto chr Tare in passato non aveva mai chiuso operazioni di questo tipo senza la certezza ufficiale della partenza del giocatore che doveva essere sostituto.

L' aver avuto un budget (nel campo dell'  undice di liquidita'), messo a disposizione di Lotito per prendere (una volta fallita l' operazione D.Silva a 0), di circa 27 milioni per poi prendere Pereira che gia' da Manchester si sapeva che fosse un giocatore atipico (bravo ma una via di mezzo tra un attaccante e un centrocampista ma in realta' nessuno dei due), e tu Tare sapendo che al mister premeva avere un vice-Luis per farlo respirare ogni tanto vai a sfruttare questi 27 milioni di prestito per prendere uno certamente bravo ma non di ruolo?

Un po' come fu'per Jony: ma in questo caso avevi 27 milioni virtuali che sono tantissimi.

Infine la scelta di Simone nelle liste finali di tenere un centrocampista in piu' (Akpa), bravo ma nonn fondamentale e un difensore in meno (perche' pensavi che giocando con Hoedt al centro e Acerbi a sinistra avresti avuto la soluzione in casa e quindi hai scelto di mettere in lista un centrocampista in piu' a discapito di un difensore).

In quel caso avresti avuto varie opzioni: prendere qualche difensore di esperienza a 0 (e c'erano!), oppure tenerti lo stesso Bastos chr a dispetto di Patric ti copriva sia L.Felipe che Radu.

L' ennesima potenza della confusione c'e' stata a gennaio: sapendo di non poter contare su L.Felipe che nello scacchiere di Simone e' fondamentale invece di accontentare le richieste del tuo tecnico in un momento CHIAVE della stagione sei andato a prendere UNA TUA SCELTA e cioe' Musacchio che secondo me come vice-L.Felipe e' pure valido come marcatore ma che di fatto evidentemente a livello di caratteristiche per l' inpostazione da dietro di Simone non era quello che voleva il tecnico.

La cosa inspiegabile e' la scelta di tagliare Hoedt dopo che l' hai pure utilizzato contro il Genoa e non Musacchio che consideri come Armini.

Per non parlare delle tante volte che pur di non cambiare MOMENTANEAMENTE modulo a causa delle pesanti assenze il mister ha preferito far giocare fuori ruolo Parolo (e infatti abbiamo sempre perso contro squadre abbordabili).

L' idea e la scelta poi di non far un minimo di turnover (nemmeno a fine stagione contro il Parma al di la' del mercato perche' se cambi 3-4 giocatori contronil Parma ti indebolisci ma non penao che comprometti il risultato), portando i giocatori in pessime condizioni fisiche.

Un Immobile che comunque ora sra' bene ma non benissimo perche' le ha semore giocate tutte: pure con una caviglia gonfia (e i quel momento Caicedo c'era!), un L.Alberto che da 25 giorni gioca con unacaviglia impresentabile (io, ho visto le foto chr aveva postato e mi e' abbastato).

Il voler giocare comunque con un Lazzari con 38 di febbre puer di non mettere dietro Musacchio (che ha scelto, Tare), o un Patric (che aveva scelto Inzaghi preferendolo a Bastos e di cui ora non si fida piu' minimamente).

Questi sono stati gli erroro (come dice Thomas di errori si tratta), di quest' anno dovuti non alle capacita' dei singoli (perche' le capacita' di Tare e Inzaghi a mio avviso sono indiscutibili), ma ad una mancanza di amalgama che ha portato ad una mancanza di comunicazione tale da creare una gestione dell' annata CONFUSIONARIA.

E' stato questo il nostro problema non le capacita' dei singoli e questa confusione dovuta alla poca comunicazione tra i due secondo me ha portato a parecchi errori (che hanno commesso entrambi).

Nel futuro dobranno prima di tutto andare all' unisono: DS e ALLENATORE DEVONO ANDARE ALL' UNISONO.

SE SONO BRAVI MA NON VANNO A BRACCETTO A LIVELLO DI IDEE DI CALCIO DS e ALLENATORE POSSONO INCAPPARE IN STAGIONI NON BRILLANTISSIME.

E' chiaro che avendo capacita' e partendo comunque dall' ottima base che erano riusciti a creare alla fine la stagione pur se oiena di errori ci vedra' in Europa.

Ma con l' amalgama giusta la Lazio a mio avviso gia' sarebbe matematicamente qualificata per la Champions.

Quindi per il futuro l' amalgama e la comunicazione servira' a creare meno confusione nelle scelte del mercato e della gestione della rosa.

Se rimarra' Inzaghi (come spero), sapendo che lui non cambia le sue idee concretamente dovra' essere il DS a cambiare il suo modo di far mercato andando incontro alle esigenze del tecnico.

Tutto secondo me.

Spero di aver racchiuso questa stagione: gli errori li  commettono tutti ma con le capacita' che abbiamo come die Gentlemem anche se fuori dalla Champions potremo rafforzare la squadra per lottare il prox anno anche noi per lo Scudetto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 13:06:11 »
Mi piace un sacco sta trattativa, 'ndo l'hai letta Davidinho?

Tare era a pranzo con capozucca, ds del cagliari

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 13:08:57 »
Certo che chiederanno minimo 15 milioni a testa...boh, o sappiamo gia' di aver ceduto Strako e altri, oppure boh, Lotito usera' i soldi guadagnati con la cessione della salernitana.... ;D

geddy

« Risposta #1017 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 13:10:50 »
Perché Lotito dovrebbe usare i soldi della vendita della Salernitana?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 13:37:06 »
Perché Lotito dovrebbe usare i soldi della vendita della Salernitana?

E che cacchio ne so, per non usarne altri....

geddy

« Risposta #1019 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 14:07:31 »
Non avevo notato la faccina.  :)