Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 177909 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1080 : Lunedì 17 Maggio 2021, 15:51:27 »
Luis ha 28 anni.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si,quest'anno 29 il che significa che la prossima stagione, quella senza champions andra' per i 30....direi che se vuole provare a rigiocare nella massima competizione, questo e' il momento di farlo....poi se rimane saro' il primo ad esserne contento.

Panzabianca

« Risposta #1081 : Lunedì 17 Maggio 2021, 15:52:50 »
Muriqi 15 gol in serie A non li fa neanche se lo tocca il Redentore (hai presente la parabola di Lazzaro?)

Il calcio ci smentisce sempre. Mandalo all'Arechi e vediamo che fa.
Poi ne riparliamo. Ciai troppe certezze tu.

Gasco luis veron

« Risposta #1082 : Lunedì 17 Maggio 2021, 15:53:32 »
C'è sempre l'opzione Savic dietro le punte e un mediano a completare il trio di centrocampo....ammesso che il sergente voglia restare

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Uhm, Milinkovic fa' altri tipi di movimenti.

Ci puo' giocare ma Lui nasce n.10: anzi, dietro le due punte potrebbe essere devastante!

Pero' come ripeto l' importante e che chiunque rimanga lo faccia con gli stimoli giusti: la testa e' la cosa piu' importante.

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #1083 : Lunedì 17 Maggio 2021, 15:55:29 »
Siamo in due, ti dico solo che ho la sua figurina nel portafoglio al posto delle foto di famiglia.

Tu sei un fenomeno vero!  ;D

:clapcap:
Never change the way you are...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1084 : Lunedì 17 Maggio 2021, 17:35:22 »
Il calcio ci smentisce sempre. Mandalo all'Arechi e vediamo che fa.
Poi ne riparliamo. Ciai troppe certezze tu.
Le righe al campo, ecco che fa!
Non sono io ad avere certezze e’ lui che non e’ bono.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1085 : Lunedì 17 Maggio 2021, 18:19:37 »
Io prenderei Simy.

geddy

« Risposta #1086 : Lunedì 17 Maggio 2021, 18:19:56 »
La nazione ci da forti su Dragowski. Bel look, portiere estemporaneo.

Panzabianca

« Risposta #1087 : Lunedì 17 Maggio 2021, 18:31:56 »
Le righe al campo, ecco che fa!
Non sono io ad avere certezze e’ lui che non e’ bono.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me stai proprio esagerando. Ma si vedrà.

Dovresti esse bombardato col napalm. Te devo solo geolocalizzà.

Smetteremo solo quando uscirai con le mani in alto parlando in kosovaro e naturalmente vestito da Muriqi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1088 : Lunedì 17 Maggio 2021, 18:54:04 »
Secondo me stai proprio esagerando. Ma si vedrà.

Dovresti esse bombardato col napalm. Te devo solo geolocalizzà.

Smetteremo solo quando uscirai con le mani in alto parlando in kosovaro e naturalmente vestito da Muriqi.
Ancora con il napalm!!!
Qui con il napalm ci facciamo i fuochi d'artificio, oramai non si usa piu neanche per pesca di frodo!
Il mio drone "sterminator" e' gia in viaggio!
Delenda Zagarolo, disse  Cesare sulle rive del Rubicone
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1089 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:48:13 »
Ma ha quasi 30 anni, cioe' sa gia' che il prossimo anno non fara' la champions...sono cose a cui i giocatori tengono, del resto oltre che ai soldi giocano anche per quello...ti faccio una domanda Gasco, un centrocampo con Savic-Torreira-Martinez con dietro le punte , nel nostro ipotetico schema che tanto ci piace, un buon trequartista di cui ignoro il nome, pronto ad innescare Immobile-Belotti (?), sarebbe un passo indietro o avanti rispetto all'attuale centrocampo ?

Continuo a dire che Martinez è un centrale di difesa.

Martinez in difesa, Savic, Luis Alberto, Torreira, Carvalho e faremmo un bel salto in avanti, con tutto che non mi piace molto Torreira...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1090 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:53:15 »
Martinez può giocare dove vuole...lo amo.

Gasco luis veron

« Risposta #1091 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:59:44 »
Martinez può giocare dove vuole...lo amo.

Anche perche' io l' ho visto agire da centrale di centrocampo nel 4/3/3 in una partita dell' Ajax delle 6 che ho visto (oltre alle 2 contro i riommers).

Ed e' proprio a centrocampo che mi ha ancora di piu' impressionato nonostante mi avesse impressionato anche in difesa.

A centrocampo sembrava Di Matteo ma piu' veloce: penso che possa bastar questo.

Ma senza Champions non credo che Lisandro possa arrivare: purtroppo.

Avete visto che e' da un po' che non lo nominavo?

Costa 25 milioni: senza soldi Champions la vedo dura prenderlo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1092 : Lunedì 17 Maggio 2021, 21:22:41 »
Caro Gasco,io sono il primo a non criticare mai il braccio corto di Lotito sullo spendere,ma un giocatore simile doveva già essere contattato e preso,a costo di pagarlo con la cessione del Correa di turno...invece leggo dei Simy,Messias,Cragno,forse qualche colpo a zero...un peccato,perché 25 milioni sono pochissimi x un fenomeno simile.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1093 : Lunedì 17 Maggio 2021, 21:39:47 »
Ma io firmerei per Cragno, Messias, Simy e Nandez.
Poi serve un difensore affidabile e under 30 e sei quasi a posto.

Ipotizzando di mantenere Inzaghi

CRAGNO

Luiz Felipe  Acerbi    X

Lazzari  Luis Alberto NANDEZ Sms  Marusic

Immobile  Correa

Sostituisci un 87 (Leiva) con un 95(quasi 96, nato il 28 dicembre) , un 86(Radu) con uno più giovane e un 82(reina) con un 94.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1094 : Lunedì 17 Maggio 2021, 21:45:53 »
Perché quei nomi non migliorerebbero la squadra titolare,anzi,il miglior Leiva non lo rimpiazzi con Nandez...idem il miglior Lulic coi nomi usciti...per non parlare di Radu o Caicedo...

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1095 : Lunedì 17 Maggio 2021, 21:59:20 »
Bello aggiungere nomi..

Prima però tocca vendere gli invendibili:

- durmisi
- vavro
- jony
- escalante
- fares
- muriqui (se resta Inzaghi)
- qualche Anderson di ritorno
- Akpra akpro

E prendere i sostituti di:

- Radu
- Leiva
- Lulic
- Strakosha
- Caicedo
- Acerbi
- Parolo

E sicuramente dimentico qualcuno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #1096 : Lunedì 17 Maggio 2021, 22:16:24 »
Caro Gasco,io sono il primo a non criticare mai il braccio corto di Lotito sullo spendere,ma un giocatore simile doveva già essere contattato e preso,a costo di pagarlo con la cessione del Correa di turno...invece leggo dei Simy,Messias,Cragno,forse qualche colpo a zero...un peccato,perché 25 milioni sono pochissimi x un fenomeno simile.

Davide, Lotito lo scorso anno 15 milioni li aveva messi sul tavolo: e il tecnico aveva chiesto come priorita' il difensore titolare.

Tutto quadrava: in realta' dopo aver sondato Lisandro si decise di andare su Kumbulla perche' per Lisandro l' Ajax chiese 20 milioni ma lo avrebbe lasciato con l' obbligo di riscatto (a quanto scrivevano all' epoca).

Per cui il primo obiettivo divento' Kumbulla (condiviso comunque da Inzaghi).

Ma il.Verona sappiamo cosa fece e non accetto' i 15 offerti dalla Lazio perche' pretendeva di piu' e Tare si ritiro' (giustamente anzi, secondo me avremmo fatto una caxxata a spendere 15 milioni per Kumbulla).

Di conseguenza Tare sondo' di nuovo il terreno dell' Ajax: ma stavolta l' Ajax chiedeva 20 senza nessun prestito.

Ma Tare, nel frattempo era andato in fissa per Muriqi che inizialmente sarebbe dovuto costare 15 e abbandono' la pista difensore cosi' come la richiesta primaria di Inzaghi (che nel frattempo aveva chiesto anche Fares).

Alla fine uno come Tare che non sta' ai giochi al rialzo accetto' di stare al gioco dei turchi e da 15 si passo' a 17-18 milioni piu' 2 di bonus (non ricordo se fossero 17 + 3 di bonus o, 18 + 2 di bonus).

Comunque, convinse Lotito ad esborsare 20 milioni per un giocatore che non avrebbe fatto il titolare (Caicedo o, non Caicedo).

Invece, quei soldi dovevano essere dirottati per il difensore e per Lisandro: Inzaghi ci mise il carico da 90 facendo partire Bastos tranquillamente sapendo di non avere il suo sostituto perche' aveva in testa la soluzione Hoedt al centro con Acerbi a sinistra con l' acquisto di Reina per adottare un cambiamento di gioco a livello tattico partendo obbligatoriamente dal basso!

Il mister era talmente entusiasta di questa cosa che non solo avallo' il ritorno di Hoedt ma gli telefono' di persona per convincerlo a tornare scordando anche lui di fatto la strategia iniziale di come era nato il mercato dello scorso anno.

Entrambi hanno fatto errori.

Lotito 20 milioni li ha cacciati: ma li abbiamo spesi in un ruolo non primario (che poi Lisandro avrebbe anche fatto il titolare di Leiva  facendo riposare a turno sia Radu che il brasiliano).

La strategia del mercato iniziale (il dofensore centrale e un vice-Luis (D.Silva e successivamente Vazquez), non era affatto sbagliata: poi Ds e allenatore hanno cambiato in corsa le loro strategie.

Il Ds anche per il vice-Luis decise di sfruttare i 27 mioni virtuali del prestito (ricadenti sull' indice di liquidita'), per Pereira il cui problema a Manchester era proprio quello di non aver amcora trovato un ruolo.specifico se non come mezz' ala sulla destra (quindi tutto tranne che il vice-Correa e il vuce-Luis).

Quest' anno senza Champions trovare 20 milioni e' tosta: abbiamo sbagliato lo scorso anno secondo me dove abbiamo bruciato 20 milioni per un ruolo non primario (al di la' di chi fosse l' attaccante), invece di andare sul difensore e quindi su Lisandro seguito da Tare e abbiamo bruciato i 27 milioni "virtuali", per prendere un ibrido invece che uno di ruolo.come vice-Luis.

Di Leiva ancora non immaginavano che stesse in una fase di calo poiche' era comunque reduce da un' operazione: pensa con Lisandro avremmo fatto tirare il fiato pure a lui

E' andata cosi: ora, al di la' del valore del giocatore 25 milioni per Lisandro puoi spenderli solamente se sacrifichi uno dei nostri Big.

Io, cintinuo a dire che Correa (per numeri), e' quello forse potenzialmente piu' forte ma meno costante e quindi piu' sacrificabile nel 3/5/2 perche' non e' una pu ta da doppia cifra.

Ecco, con un sacrificio potresti puntare Lisandro e magari sostituire Correa con un Belotti o, un altro.

Ma se rimarra' Inzaghi non lascera' partire Correa e quindi Lisandro non arrivera' perche' non potremo permetterci di spendere 25 milioni.

Per questo stavolta al piano "A", nel caso dovesse rimanere Inzaghi speriamo che preparino anche un piano "B", e un piano "C", di mercato senza fare confusione.

Tare in fondo si somiglia con Inzaghi poiche' sono entrambi bravi, talentuosi ma cocciuti: e soprattutto sono bravissimi nel piano "A", ma se gli salta hanno difficolta' nell' adottare il piano "B".

Forse perche' essendo bravi pensano che il piano "A", possa sempre riuscire: invece, non sempre puo' riuscire.

Gasco luis veron

« Risposta #1097 : Lunedì 17 Maggio 2021, 22:19:12 »
Bello aggiungere nomi..

Prima però tocca vendere gli invendibili:

- durmisi
- vavro
- jony
- escalante
- fares
- muriqui (se resta Inzaghi)
- qualche Anderson di ritorno
- Akpra akpro

E prendere i sostituti di:

- Radu
- Leiva
- Lulic
- Strakosha
- Caicedo
- Acerbi
- Parolo

E sicuramente dimentico qualcuno.

Caicedo lo diamo via perche' ha demeritato?

Di Acerbi vuoi il suo vice o, lo vuoi proprio mandar via?

Idem per Radu e Leiva?

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1098 : Lunedì 17 Maggio 2021, 23:13:53 »
Caicedo era già in Arabia lo scorso anno, trattenuto per miracolo.

Degli altri ti servono i sostituti e le altri degne.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1099 : Lunedì 17 Maggio 2021, 23:27:26 »
Da tenere:
Strakosha Luiz Felipe Marusic Lazzari Sergio Caicedo Luis Ciro Radu Acerbi.

Il resto sacrificabile.

1 difensore
1 mediano
1 mezzala
1 seconda punta

Poi panchina.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)