Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186938 volte)

superaquila

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1280 : Domenica 23 Maggio 2021, 12:22:20 »
Eh, ma ci vuole tanto coraggio anche ad impiegare Parolo al centro della difesa.

Gasco luis veron

« Risposta #1281 : Domenica 23 Maggio 2021, 12:38:11 »
Lukaku me ricorda Soldatino!

Io, penso che il Ct del Belgio non sia uno sprovveduto a chiamare una sega (parliamo di una nazionale molto forte).

Ne' si porterebbe un giocatore rotto agli Europei.

Ma a 26 dopo un operazione uno non puo' guarire?

Si e' operato proprio per questo: e' un anno che non si ferma non 3 mesi.

E il Ct se avesse avuto il dubbio di un Lukaku rotto secondo voi l' avrebbe incluso nella lista?

Infatti, quando Lukaku era rotto aveva perso la nazionale e non veniva convocato.

Non e' un parere di un tifoso come me a stabilire l' integrita' fisica di Lukaku ma e' quello del Ct del Belgio!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1282 : Domenica 23 Maggio 2021, 12:47:52 »
Eh, ma ci vuole tanto coraggio anche ad impiegare Parolo al centro della difesa.
lo stesso che ci vuole per suicidarsi.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #1283 : Domenica 23 Maggio 2021, 13:14:03 »
Nell' ultima inutile di campionato avresti anche potuto iniziare a sperimentare un modulo alternativo (piano"B"), per il prossimo anno.

Una difesa a 4 (emergenziale), con Armini e  Radu al centro (meglio Radu al centro che Parolo al centro a 36 anni).

In questo caso oltre ad Armini avresti testato la possibilita' di un modulo alternativo per il futuro.

Nemmeno in una partita inutile si puo' cambiare il 3/5/2?

Su', piu' ripenso al racconto di Davide e piu' mi sembra proprio quella la motivazione di questo sfrenato integralismo anche quando non serve da parte del tecnico.

Inoltre, cio' mi fa' credere che la Lazio avesse ormai mollato di testa gia' prima (parlo della possibilita' di andare in Champions), non solo con i giocatori ma anche con il manico.

Il taglio di Hoedt voluto dal tecnico che era l' unico in grado di sostituire come ruolo di centrale, Acerbi per tener in rosa un Musacchio che lui non vede e che ha bocciato ampiamente dopo il Bayern non vi e' parso del tutto incoerente?

Mettiamo il caso che la Lazio fosse stata in corsa per la Champions fino all' ultima giornata: stasera contro il Sassuolo con Acerbi infortunato (o, comunque bello acciaccato), ti saresti presentato in una gara decisiva con Parolo centrale (quando avevi Hoedt che comunque la Societa' sta' continuando a pagare), per non tagliare Musacchio che poi non vede.

Ecco, per me la squadra aveva mollato di testa gia' da prima ma se aveva mollato di testa e' anche perche' il manico aveva in qualche modo mollato insieme ai giocatori altrimenti non si spiega la scelta incoerente del taglio di Hoedt.

Fortuna che non ci stiamo giocando la Champions stasera: avrei bestemmiato nel veder Parolo al centro ed Hoedt fuori lista.

Reputo questo uno dei tanti errori commessi quest' anno dal mister insieme anche a Tare: e come vediamo il comune denominatore e' la MENTALITA'!

Anche qui' a dire che non avevamo un piano "B", non e' il parere di un semplice tifoso ma di L.LEIVA (dichiarazioni rilasciate diversi giorni fa' anche abbastanza importanti a livello tattico dove ha specificato che giochiamo prevalentemente al centro ma quando gli avversari si chiudono non abbiamo varianti di gioco).

Lo ha detto, L.Leiva!

borgorosso

« Risposta #1284 : Domenica 23 Maggio 2021, 13:17:58 »
Anche io riporterei Lukaku. Può mai essere peggio di Fares?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1285 : Domenica 23 Maggio 2021, 13:47:31 »
Ho estrapolato dal tuo discorso questae due frasi.
La Lazio e' una gran macchina nei suoi 13 elementi, ma quando poi alcuni di questi 13 li devi sostituire non hai niente, quindi una macchina che non arriva al traguardo non e' completa e questo stato e' solo colpa del DS e del suo mercato "non sense".
Muriqi dici che era il terzo attaccante? e vedi un po compri un prodotto che risulta essere la spesa piu costosa della storia della Lazio lotitiana e poi lo releghi anche dietro a Caceido? Quindi o la Lazio e' diventata il Real che puo permettersi di acquistare la terza riserva a 16-20 milioni oppure il DS ha preso una toppa indescrivibile.
Il punto vero e' come mai che Tare negli ultimi 2-3 mercati non ha saputo scegliere i piatti forti? incompetenza? mancanza di soffiate dai suoi amici procuratori? Non e' certo una questione di soldi, allora perche'?

Jim, e' vero che Muriqi e' stato preso per fare la terza punta (l' ha detto Tare).

E secondo me e' stato un grosso errore soprattutto perche' hai speso i soldi per una riserva invece di spenderli per un titolare (il famoso difensore richiesto da Inzaghi).

E questo riguarda la sfera del DS.

Poi c'e' la sfera tecnica dove decide solamente e soltanto il mister: le gerarchie finali non le decide il Ds ma il mister.

Il mister per scelta tecnica ha deciso di retrocedere un Caicedo in gran forma a quarta scelta e di promuovere (senza particolari meriri visti sul campo), Muriqi a terza scelta per l' attacco (vedere la gara di andata contro il Milan e non solo).

Lo dimostrano i minuti giocati: Muriqi ha giocato piu' di 1000 minuti mentre Caicedo solo 1000 minuti.

Nel girone di ritorno Caicedo ha avuto sul finale la fascite plantare e credo che Inzaghi avesse cambiato idea riportando le gerarchie al suo posto ma nel girone di andata cpn un Muriqi appena recuperato e anche in pessima forma persino in Big-Match il mister ha preferito inserire il Kosovaro.

E' stata wuindi una scelta tecnica del mister a tutti gli effetti.

Come fai ad accollare quest' errore (a fine campionato si puo' dire anche perche' Delio ha dato dei pareri su Muriqi che secondo sono pertinenti essendo un allenatore a differenza nostra), solamente a Tare enon anche a Inzaghi?

Sai perche' questa stagione (che prendo positivamente nel risultato in quanto non butto l' Europa L. ma prendo negativamente a livello di mentalita'), non e' andata come prevedevamo?

Perche' nei due anni passati Tare ha sbagliato campagna acquisti ma Inzaghi non ha sbagliato quasi niente (a parte il dopo-lockdown e qualche valutazione su qualche giocatore come ad esempio Neto secondo me).

Quest' anno invece oltre a Tare ha sbagliato anche il tecnico ed ecco che abbiamo interrotto la nostra crescita.

Il prox anno servira' maggiore umilta' da parte di entrambi per tornare a fare bene: Tare, dovra' per forza azzeccare il mercato dopo 3 anni e Inzaghi dovra' fare meno confusione nella gestione ed essere piu' elastico.

Va' sottolineato che quest' anno anche Inzaghi ha avuto voce in capitolo su una parte del mercato: entrambi hanno avuto voce in capitolo ma hanno fatto mercato praticamente in maniera separata.

Si sono spartiti le scelte a differenza degli altri anni ma non le hanno cindivise (vedi Musacchio e Pereira).

Va' anche detto che Tare ha avuto il pallino del gioco: 20 milioni per Muriqi e 27 milioni di prestito (ricadente sull' indice di liquidita'), per Pereira.

Per cui il pallino comunque ce lo ha avuto Tare: e questo va' detto.

Comunque quel che e' stato e' stato: si deve trovare una via di mezzo oppure drasticamente uno dei due deve rapportarsi all' altro in tutto il mercato facendo scelte mirate a valorizzare anche situazioni che non rientrano nelle proprie idee (magari atrraverso un piano "B", come diceva L.Leiva).

La Lazio e' vero che ha avuto 13 giocatori: ma altri buoni per la panca 3 li ha segati lo stesso tecnico (Bastos, Strakosha e pure Caicedo che per molto tempo e' stata la quarta scelta dopo-Muriqi con 1000 minuti giocati).

Reputo il mister comunque la scelta migliore per noi: Allegri e' imorendibile.

Sarri vorrebbe troppe garanzie.

Tra Gattuso e Inzaghi che su per giu' in maniera diversa sono sullo stesso livello preferisco Simone (come i napoletani preferiscono Gattuso), perche' questa squadra non e' adatta a giocare con il 4/3/3 o, il 4/2/3/1 di Gattuso).

Poi se non si dovesse trovare l' accordo io stravedo per Sinisa (che ovviamente parte da un Curriculum svantaggiato).

Se invece dovesse rimanere Simone vanno risolti tutti questi problemi "organizzativi".

Gasco luis veron

« Risposta #1286 : Domenica 23 Maggio 2021, 13:49:13 »

No: sarebbe un buon vice-Marusic con Kamenovic su cui lavorare con calma in rosa!

Unico modo per avere il budget necessario per portare il titolare di Radu e di L.Leiva che devono esser molto forti poiche' trattasi appunto di due titolari.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1287 : Domenica 23 Maggio 2021, 14:40:25 »

No: sarebbe un buon vice-Marusic con Kamenovic su cui lavorare con calma in rosa!

Unico modo per avere il budget necessario per portare il titolare di Radu e di L.Leiva che devono esser molto forti poiche' trattasi appunto di due titolari.

Amen.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1288 : Domenica 23 Maggio 2021, 15:33:48 »

Il taglio di Hoedt voluto dal tecnico che era l' unico in grado di sostituire come ruolo di centrale, Acerbi per tener in rosa un Musacchio che lui non vede e che ha bocciato ampiamente dopo il Bayern non vi e' parso del tutto incoerente?

Mi è parsa l'ennesima stronz.ata di Inzaghi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #1289 : Domenica 23 Maggio 2021, 15:54:25 »

TORREIRA: sarebbe particolarmente gradito dalle parti di Formello. Non si tratterebbe di un'operazione semplice ma allo stesso tempo neanche impossibile. A quanto pare, l'affare potrebbe essere concluso con questa formula: prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Un po' come accaduto con Pereira, per capirci. Anche se in questo caso, il riscatto non avverrà.

Oggi, gira sta' cosa....ma ne' gireranno tante da qui' alla fine del mercato: l' unica cosa che posso dire e' che se riuscissimo a fare questa operazione e con queste modalita' sarebbe GENIALE (andrebbe bene a qualsiasi allenatore perche' quando si trattano calciatori di questo tipo parliamo di atleti universali validi per qualsiasi tipo di gioco).

Lo pagheresti il prox anno e manterresti tutto il budget per prendere il difensore titolare (che puoi monetizzare attraverso diverse cessioni): in pratica andresti a sostituire Pereira con la stessa formula andresti a prendereil tuo nuovo Leiva, ringiovanendo l' undici-base (spero mantenendo sempre Leiva perche' l' upgrade sarebbe quello di avere in rosa Torreira come titolare piu' Leiva in panchina).

E poi ti rimarrebbe tutto il gruzzolo per il difensore: credo almeno un 20ino con le varie cessioni dei non-titolari...

Mammaggariiiii!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1290 : Domenica 23 Maggio 2021, 16:22:08 »
Mi è parsa l'ennesima stronz.ata di Inzaghi.
La stronzata e' stata quella di farlo ritornare!
Prima di rimpiangere Hoedt, mi rimpaingo
Novaretti; Gentiletti; Cana; Ciani; Mauricio; Filisetti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1291 : Domenica 23 Maggio 2021, 16:25:54 »
Io, penso che il Ct del Belgio non sia uno sprovveduto a chiamare una sega (parliamo di una nazionale molto forte).

E il Ct se avesse avuto il dubbio di un Lukaku rotto secondo voi l' avrebbe incluso nella lista?

Infatti, quando Lukaku era rotto aveva perso la nazionale e non veniva convocato.

Non e' un parere di un tifoso come me a stabilire l' integrita' fisica di Lukaku ma e' quello del Ct del Belgio!
No mi ricorda Soldatino perche come j'hanno levato da magna' ha ricominciato a core!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Gasco luis veron

« Risposta #1292 : Domenica 23 Maggio 2021, 16:45:05 »
No mi ricorda Soldatino perche come j'hanno levato da magna' ha ricominciato a core!

Ahhhhh....infatti e' calato 10 Kg: come ritorna a Roma c'e' il rischio che la "Carbonara, la Pajata e la Trippa", prendano il sopravvento (in effetti esiste questo rischio perche' in Belgio ste' cose non le sanno'  fa' e quindi non te le magni).

:brave: :barbecue

Mi scuso con i Vegani del Forum per rispetto (nel caso ce ne' siano).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1293 : Domenica 23 Maggio 2021, 17:46:21 »
Ahhhhh....infatti e' calato 10 Kg: come ritorna a Roma c'e' il rischio che la "Carbonara, la Pajata e la Trippa", prendano il sopravvento (in effetti esiste questo rischio perche' in Belgio ste' cose non le sanno'  fa' e quindi non te le magni).

:brave: :barbecue

Mi scuso con i Vegani del Forum per rispetto (nel caso ce ne' siano).
Mi sono appena fatto una mega costinata...vai tranquillo...XD

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1294 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:35:53 »
Out                           In

Patric         2.5        D.Ambrosio  0
Lulic                         Heysaj           0
Escalante  2.5        Torreira       20 p.
Fares          3            Lukaku          f.p.
Pereira      f.p. 27   F.Anderson 13 p. 
Muriqi         p. 15    Mata             0
Akpa                 2      Kiyine            f.p.
Hoedt        f.p.         Musacchio    0

superaquila

« Risposta #1295 : Lunedì 24 Maggio 2021, 09:59:20 »
Per attuare questo mega movimento dobbiamo  assumere un DS che sappia vendere i giocatori.
Mio pensiero.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1296 : Lunedì 24 Maggio 2021, 10:02:42 »

Ammesso e non concesso che abbia recuperato fisicamente, grossi dubbi rimangono su Lukaku sull'adattabilità al nostro campionato.

Che gente capace di correre a vuoto ne abbiamo fin sopra i capelli.

Io personalmente girerei proprio pagina.

Bastoni e Zappa tutta la vita, assieme a Lazzari e Marusic. Gente sana, affamata, giovane, con voglia di emergere.

Altro che questi ex infortunati che hanno vegetato per anni con noi.

Per attuare questo mega movimento dobbiamo  assumere un DS che sappia vendere i giocatori.
Mio pensiero.

A parte che esiste sempre l'opzione prestito con diritto di riscatto....

Muriqi lo rispedisci in Turchia, dove ha comunque estimatori, anche con prestito con diritto di riscatto.

Fares lo scambi al Cagliari con Zappa secondo me non dovrebbero disdegnare, o comunque è fattibilissima per il livello del Cagliari.

Pereira non riscatto.

Gli altri rinnovo prestiti fino alla scadenza, se non si trova dove venderli.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

« Risposta #1297 : Lunedì 24 Maggio 2021, 10:04:03 »
Fabio, infatti il mio problema non è Lukaku (che pure in Belgio non è che abbia fatto sfracelli) ma che Fares è peggio di Lulic cionco

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1298 : Lunedì 24 Maggio 2021, 10:10:55 »
bisogna piuttosto chiedersi perchè qui non faceva due partite senza farsi male e li ha fatto un campionato intero...
staff medico?preparatore?fisioterapista?
allora il cambiamento se ci deve essere non deve spaventare...lo si a tutti i livelli se vuoi farlo, perchè gia salvare una pedina dalla dirigenza in giù non serve a nulla.
non è possibile che ci si infortuni sempre allo stesso muscolo o che un caicedo non si riprenda da una fascite??
ci sono squadre e vedi l'inter che fanno allenamenti specifici per prevenire infortuni...se ho mal di schiena so che muscoli rinforzare e che terapia fare..poi se qualcuno mi indica una via del recupero e mi faccio di nuovo male allo stesso muscolo..costui non capisce una mazza!!!!
per il covid ci troviamo una squalifica a staff sanitario per un anno???
non si può raccontare dai...

allora morale della favola contatti un ds ,che ti porta al seguito staff e allenatore e riparti ...

ThomasDoll

« Risposta #1299 : Lunedì 24 Maggio 2021, 10:27:29 »
Abbiamo visto cose in questa stagione che dovrebbero orientare il mercato ripartendo da quello scorso:

- Muriqi non ha fondamentali all'altezza del torneo in cui gioca, se fai uno stop a un metro in Italia non vai lontano. Ma l'atteggiamento in campo è lodevole. Non escluderei che il tecnico che arriva possa accettare di tenerlo in rosa
- Fares è il contrario di Muriqi: il problema non è la tecnica ma l'assoluta svagatezza e assenza di contatto col gioco che lo porta a fare errori di misura assurdi. Se non ci sta con la testa bisogna liberarsene
- Escalante è valido ma è una riserva. Se Leiva gnaafà bisogna intervenire
- Correa co sto polpaccio e Caicedo co sta fascite sono un lusso che non ci possiamo permettere
- Troppe incognite in difesa, vanno fatte scelte nette. Patriciello come rincalzo va benissimo, se deve giocarle tutte no. Uno forte va preso.
- Assolutamente necessario coprire il buco dell'esterno sinistro
- Prendere Hysai è inutile, c'è Lazzari
- ultimo ma importantissimo: IL CONTRATTO DI MARUSIC