Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 185958 volte)

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2060 : Venerdì 2 Luglio 2021, 14:08:58 »
Reina;
Lazzari, Ramos, Acerbi, Hysaj;
Milinkovic-Savic, Basic, Luis Alberto;
Marusic, Immobile, Brandt

Strakosha;
Patric, Musacchio, Radu, Kamenovic;
Akpa, Leiva (Escalante), Cataldi;
F. Anderson, Muriqi (Caicedo), Lukaku;

A dar retta alle chiacchiere di mercato...
Mancherebbe ancora qualcosa, però.

Gasco luis veron

« Risposta #2061 : Venerdì 2 Luglio 2021, 15:14:41 »
Intanto, Tarevha detto che prima dovranno risolvere i problemi e poi si passera' agli acquisti.

Oddio, io spero che prima di cedere almeno Hysaj, Basic e F.Anderson (che a questo punto sarebbe l' esterno piu' economico), verranno acquistati e verranno dati a Sarri per il ritiro.

Mi sembra il minimo: Sarri, ha bisogno di lavorare con un certo numero di "titolari", per gettare le basi del suo gioco.

Ora, che cediamo tutti i giocatori in esubero sara' finito il ritiro.

Speriamo bene: queste dichiarazioni mi hanno lasciato un pochino perplesso.

ThomasDoll

« Risposta #2062 : Venerdì 2 Luglio 2021, 15:33:59 »
Da quello che si dice sembrano avanzatissime le trattative per Hysaj, piuttosto avanti per Correa, chiudibili a breve con Anderson.
Sui vari Brandt Basic Torreira e difensori vari, oltre a Kostic e Loftus-Cheek spariti dai radar, mi pare che ancora non abbiamo buttato la pasta.
Certo, si sa che l'acqua se la guardi non bolle...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2063 : Venerdì 2 Luglio 2021, 15:56:14 »
Tare parla dei soliti problemi.
Presumo l indice di liquidità.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2064 : Venerdì 2 Luglio 2021, 16:27:28 »
Tare parla dei soliti problemi.
Presumo l indice di liquidità.
Forse perché seguo solo la Lazio e non ne sento parlare per altri club, ma mi domando se questo indice sia penalizzante solamente per noi...

Gasco luis veron

« Risposta #2065 : Venerdì 2 Luglio 2021, 16:35:10 »
Da quello che si dice sembrano avanzatissime le trattative per Hysaj, piuttosto avanti per Correa, chiudibili a breve con Anderson.
Sui vari Brandt Basic Torreira e difensori vari, oltre a Kostic e Loftus-Cheek spariti dai radar, mi pare che ancora non abbiamo buttato la pasta.
Certo, si sa che l'acqua se la guardi non bolle...

Si ma tra 9 giorni inizia il ritiro (ditemi se sbaglio!), e rispetto alle altre squadre noi non solo abbiamo cambiato tecnico ma anche gioco (piu' che il modulo e' l' interpretazione del modulo che bisognera' memorizzare con i vari schemi di Sarri).

E il centrale di centrocampo cosi come gli esterni sono fondamentali per il 4/3/3 (in particolar modo per quello di Sarri).

Es.

L' Inter ha cambiato allenatore ma il modulo e' lo stesso che utilizzava, Conte e cioe' il 3/5/2 (anche se l' interpretazione e' diversa ma Inzaghi lascia molta liberta' ai giocatori nelle giocate offensive rispetto a Sarri che lavora su un maggior numero di movimenti pre-ordinati).

Il Napoli ha preso Spalletti e il modulo anche in questo caso sara' lo stesso di Gattuso: il 4/2/3/1.

Nel Napoli i giocatori sono (e saranno), piu' o, meno gli stessi.

La Juve ha preso Allegri che gia'  conosce la squadra: pure piu' di Pirlo.

L' Atalanta aveva ed ha Gasperini con gli stessi giocatori-base all' interno dello.stesso modulo.

Il Milan aveva ed ha Pioli.

La Lazio, e' quella che ha cambiato di piu' con Sarri: 1) Perche' l' allenatore precedente giocava con il 3/5/2 e Sarri gioca con il 4/3/3 o, il 4/3/1/2.

Ma soprattutto perche' Sarri, lavora su un numero variegato di schemi per cui ha bisogno di tempo e deve avere la possibilita' di lavorare subito con i giocatori-chiave (o, comunque il prima possibile).

E questo lo si sapeva: se prendi Sarri, lo devi sapere.

Ora, Hysaj a 0, Basic a 9-10 milioni e F.Anderson a 7-8 milioni (forse con l' obbligo di riscatto), non mi sembra una cifra assurda da spendere sul mercato.

Subito, dovremmo tirar fuori solamente 9-10 milioni per Basic: la Lazio non ha 9-10 milioni?

Almeno 2-3 giocatori a Sarri gli e li devi dare fin da inizio ritiro perche' hai scelto lui ed hai scelto di cambiare totalmente sistema e filosofia di gioco.

Dopo avrai tutto il tempo per metter le cose a posto con le varie cessioni.

Per quanto riguarda l' indice di liquidita' non erano state concesse a tutti delle deroghe?

Per cui non credo che il problema sia l' indice di liquidita' stavolta: quella di Tare, potrebbe esser pretattica oppure il solito difetto della lentezza nel chiudere le trattative (ora che Lotito e' molto impegnato con la Salernitana).

Per gli stipendi abbiamo liberato quelli di Lulic e Parolo: non e' cosa di poco conto.

Insomma per me o, e' pretattica oppure si tratta della solita lentezza nel chiudere le trattative (problema storico del nostro Ds che avra' tanti pregi ma non certamente quello della rapidita').

Mi auguro che si tratti piu' della prima questione.

ThomasDoll

« Risposta #2066 : Venerdì 2 Luglio 2021, 16:42:23 »
Gasco, delle prime 8 dell'anno scorso non hanno cambiato tecnico solo Milan e Atalanta.
Il ritiro comincia tra 9 giorni e il mercato è partito da 48 ore. In più non c'è nessuna fretta di depositare eventuali accordi già sottoscritti.
Quindi direi relax. Attendere prego.
Diciamo che al raduno se non ci saranno facce nuove comincerà a volare qualche maremma maiala.

Gasco luis veron

« Risposta #2067 : Venerdì 2 Luglio 2021, 17:18:33 »
Gasco, delle prime 8 dell'anno scorso non hanno cambiato tecnico solo Milan e Atalanta.
Il ritiro comincia tra 9 giorni e il mercato è partito da 48 ore. In più non c'è nessuna fretta di depositare eventuali accordi già sottoscritti.
Quindi direi relax. Attendere prego.
Diciamo che al raduno se non ci saranno facce nuove comincerà a volare qualche maremma maiala.

Ma infatti io stavo tranquillo prima delle parole di Tare: ma evidentemente e' pre-tattica.

Rispetto alle altre che hanno cambiato allenatore (Napoli-Inter-Juventus),perche' le altre lottano per traguardi minori ho spiegato le differenze: gli altri hanno cambiato allenatore ma gli allenatori che hanno preso adotteranno lo stesso modulo dei loro predecessori.

Sarri, dovra' cambiar modulo.e Sarri rispetto agli altri lavora molto di piu' sui movimenti e sugli automatismi degli schemi.

Per me non e' una questione solo di bestemmie e di sigarette: Sarri, bestemmierebbe e fumerebbe 80 sigarette al giorno a prescindere.

E' una questione di poter mettere uno come Sarri nella condizione minima per iniziare il suo lavoro: e cosi' facendo dare a tutto l' ambiente un segnale di continuita' positiva e di entusiasmo che ancora perdura grazie proprio all' acquisto di Sarri.

Pero' mancano 9 giorni: poi vabbo' se i 3 acquisti dovessero arrivare qualche giorno dopo non sarebbe un problema (l' importante e che possano pero' svolgere il ritiro).

Qui' stai parlando con uno che e' tra i piu' positivi, che ha aperto un post per rivalutare i nostri vecchi acquisti di ritorno e che in sostanza chiede quello che poi ha chiesto Sarri per lavorarci in ritiro: 1 terzino che sappia giocare su ambedue le fasce, il titolare di L.Leiva, e un esterno.

Stai parlando con uno che dice che possiamo lottare per lo Scudetto con tutti i vecchi scarti piu', Sarri, Hysaj, Basic (o, Torreira piuttosto che L.Cheek ma preferisco Basic agli altri due),e F.Anderson fin dal ritiro a studiare i movimenti del tecnico toscano.

Spesa nell' immediato: 9-10 milioni.

Il vice-L.Felipe possiamo prenderlo con calma.

Insomma, non sono positivo: di piu'.

Forse lo sono addirittura troppo: forse ho bevuto troppi grappini.

Ma consegnare a Sarri queste 3 pedine in questi 3 ruoli per me (conoscendo come lavora Sarri in quanto l' ho studiato fin da Empoli), e' fondamentale.

Pero' hai ragione: forse l' euforia mi porta a strafare (sicuramente questi acquisti arriveranno e se non saranno questi saranno altri ma l' importante e' che arrivino.in questi ruoli richiesti da Sarri).

Thomas, ricordo che la situazione Staff-Sarri stava andando per le lunghe: c'e' voluto l' intervento di Lotito.

Non oso criticare le capacita' di Tare (altrimenti non avrei aperto un post riguardante gli acquisti dati come bidoni di questi ultimi 3 anni che potrebbero rivelarsi invece funzionali ed utili), ma certamente almeno secondo me il Ds non ha mai brillato per quello che riguardano le tempistiche.

Ripeto: noi abbiano una siruazione diversa con un allenatore che lavora su tanti schemi e che fa' un modulo diverso al suo predecessore.

Pero' aspettiamo: potrebbe essere pretattica e magari Tare ha gia' in mano la possibilita' di chiudere questi 3 colpi per Sarri.

Rimane la grande positivita': solo con un pizzico di apprensione tutto qui'.

Mi sembra sia il minimo sindacale

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2068 : Venerdì 2 Luglio 2021, 18:55:13 »
Forse perché seguo solo la Lazio e non ne sento parlare per altri club, ma mi domando se questo indice sia penalizzante solamente per noi...

Non credo, anzi, altri club hanno più problemi pare...
Vedi l'Inter che dopo uno scudetto vinto deve vendere e ridimensionarsi.
Purtroppo spendere di più non dà la certezza della vittoria. Perchè ci metterei la firma per lasciare un paio d'anni i conti in rosso, vincere lo scudetto e poi ridimensionarci con 4 o 5 anni di anonimato.

La scelta dei nostri sembra essere quella di voler mettere una mattonella alla volta, stiamo a guardare...

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2069 : Sabato 3 Luglio 2021, 15:53:04 »
C'è l'Europeo e stiamo anche andando bene, fino alla finale sul mercato si muoverà poco o niente.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #2070 : Sabato 3 Luglio 2021, 22:12:56 »
Secondo me il piano e' il seguente:

Strakosha
Lazzari*  L.Felipe   Acerbi    Marusic*
         Sms           Basic     L.Alberto
Sarabia          Immobile     F.Anderson

F.Anderson variera': potra' andare in profondita' cercando l' ampiezza per permettere a L.Alberto di inserirsi tra le linee.

Oppure, Felipe potra' accentrarsi alla, Insigne con l' avanzamento di Marusic.

La fascia sinistra sara' quella dove avverranno piu' triangolazioni (la npstra fascia forte), in particolar modo tra L.Alberto, F. Anderson, Immobile che si avvicinera' per duettare (un po' come avveniva con Correa), e anche Marusic.

A destra, Sarabia fara' un gioco simile quindi a volte andra' in profondita' dando ampiezza e a volte si accentrera' per tentare il tiro di sinistro o, per portar via l' uomo e favorire la sovrapposizione di Lazzari lanciato in velocita' senza palla dove e' molto bravo.

Rispetto alla fascia sinistra dove saranno maggiori gli scambi sullo stretto (come facevano Goulham, Zielinski e Insigne), a destra ci saranno gli inserimenti senza palla di Milinkovic: quindi, cambio gioco di L.Alberto o, di F.Anderson dall' altra parte a cercare sulla destra Sarabia che con l' uomo davanti fa' il movimento rotatorio di Rambaudi venendo dietro e accentrandosi leggermante per l' inserimento esterno di Sms (con Lazzari vicino a loro ma dietro a coprire).

Oppure, Sarabia arretra con il pallone e lancia la palla in diagonale-verticale per l' inserimento centrale senza palla di Sms.

Tutta la squadra giochera' per Immobile: verranno premiati i suoi tagli e i suoi scatti in verticale da parti dei due esterni e dei centrocampisti.

L' arma in piu' potra' esser Basic che rispetto a Jorginho ha altre caratteristiche e puo' di prima scavalcare la difesa avversaria con il filtrante alto premiando il taglio di Ciro e potra' sfruttare il suo tiro da fuori nello sviluppo dell' azione se non si troveranno sbocchi.

Sarabia e F.Anderson a seconda delle partite potranno essere invertiti sulle fasce perche' possono giocare i differentemente a destra e a sinistra.

Nella fase senza palla, F.Anderson e Marusic copriranno L.Alberto lasciandogli parecchia liberta di palleggiare tra le linee e di pescare come sa' Immobile: Sarro e' intelligente e questa caratteristica continuera' a sfruttarla.

Dall' altra parte Sms invece sara' l' interno-mediano che giochera' un po' piu' arretrato.

Hysaj, rappresentera' il Jolly importantissimo per rinforzare la difesa a seconda dei momenti, delle rotazioni e degli avversari (a destra e a sinistra).

L.Felioe e Acerbi teoricamente potrebbero formare una coppia perfetta perche' a livello di caratteristiche si compensano e non possiamo certo dire di avere due centrali lenti e che non sapoiano impostare o, colpire di testa.

Basic, dara' una grossa mano nei calci d' angolo avversari con la sua altezza: e credo che qualche gol su punizione potra' regalarcelo perche' ha balistica.

Una squadra che se fosse questa sarebbe tatticamente costruita perfettamente e appositamente per il gioco di Sarri con alcune variazioni nel centrale: Basic, verra' utilizzato piu' come centrale alla Di Biagio o, alla Di Matteo come nel 4/3/3 di Zeman piuttosto che come Jorginho.

Con le punizioni e i lanci di Basic sfrutteremo Milinkovic ancor di puu' nelle sponde e con Sms e lo stesso Basic saremo molto pericolosi nei corner.

Gli uomini capaci di saltar l' uomo non mamncano: Sarabia, F.Anderson e L.Alberto!

Saremo molto verticali ma avremo un ottima fase difensiva: mantenendo un bilancio economico, perfetto!

Spero solo di avere F.Anderson, Hysaj e Basic il prima possibile per il ritiro.

Sarabia (che conosce percettamente il ruolo),  si aggreghera' con i nazionali, Immobile e Acerbi.

Per la panchina prenderemo un vice-L.Felipe e Sarri rivalutera' alcuni giocatori che avevamo (o, che qualcuno), aveva bocciato.

IL PIANO MI SEMBRA SERIO: SPERIAMO DI ANDARE A DAMA MA SONO MOLTO FIDUCIOSO.

FORZA LAZIO!

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2071 : Domenica 4 Luglio 2021, 14:49:00 »
Siamo al 4 luglio, 6 giorni all'inizio del ritiro.
Nuovo allenatore, nuovo modulo, ancora nessun cazzo di acquisto, manco svincolato.

geddy

« Risposta #2072 : Domenica 4 Luglio 2021, 14:54:24 »
Forse l'idea di valutare quello che si ha in ritiro non e' poi così peregrina. Lucas, Cataldi, Luis. Forse il centrale di centrocampo e' uno di loro.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2073 : Domenica 4 Luglio 2021, 15:05:16 »
Dei centrocampisti attualmente in rosa, come mediano puro non c'è che Leiva.

Cataldi va considerato come mezzala, e non come mediano/regista, Luis Alberto è una mezzala d'attacco, con blandi compiti difensivi, idem SMS, che è un po' più difensivo per via del fisico, non certo per caratteristiche; Escalante pare più un centrale esclusivamente difensivo, le rare volte che ha provato ad impostare è stato da mettersi le mani nei capelli, idem Akpa Akpro.

Pereira non mi pare nè mediano nè mezzala, non ne ha proprio le caratteristiche...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #2074 : Domenica 4 Luglio 2021, 15:13:54 »
Può darsi, resta che probabile si va inritiro senza nuovi. Di quelli che abbiamo i tre elencati prima sono quelli con la migliore predisposizione al ruolo. Dei tre il più adatto a me sembra Danilo, Luis invece quello che potrebbe reinventare il ruolo
Lucas non credo possa fare il titolare.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2075 : Domenica 4 Luglio 2021, 16:50:51 »
Le parole di tare sul mercato sono un po' anomale, io penso che il primo problema sia piazzare l'esercito di ragazzi di ritorno dalla Salernitana che non possono farci ritorno  ed un altro gruzzolo di esuberi  tra prima squadra e prestiti ..

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2076 : Domenica 4 Luglio 2021, 16:56:05 »
Bisogna prima eliminare gli inutili e gli inabili, poi si potrà aggiungere qualche pedina.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2077 : Domenica 4 Luglio 2021, 17:09:33 »
Io spero solo la pensi uguale anche Sarri. Tutto qui.

Gasco luis veron

« Risposta #2078 : Domenica 4 Luglio 2021, 17:17:00 »
Io spero solo la pensi uguale anche Sarri. Tutto qui.

Sono dello stesso avviso.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2079 : Domenica 4 Luglio 2021, 17:23:23 »
Bisogna prima eliminare gli inutili e gli inabili, poi si potrà aggiungere qualche pedina.
Se dobbiamo aspettare prima gli acquirenti per Durmisi, Jony, Vavro, e tutta la batteria che torna da Salerno (i due Anderson, Casasola ecc.) scordiamoci i 4-5 acquisti.
L'indice di liquidità? Si dovrebbe poter superare come lo superano TUTTE le altre squadre di A r B, compresi quei fenomeni di oltre Tevere che hanno chiuso la stagione con ben 303 milioni di perdite.
E solo noi ci impicciamo ogni anno che se non va all'estero Tizio non può arrivare Caio.
E a proposito, da Calcio e Finanza si apprende che l'eventuale acquirente della Salernitana subentrando dovrebbe liquidare i debiti con la Lazio , un gruzzoletto di 7-8 milioni di euro.  Personalmente non vedo l'ora che questa "alleanza a perdere" finisca il più presto possibile.