Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 177570 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #920 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 16:44:53 »
Per come gioca la Lazio, per come impone Inzaghi di giocare, se non metti uno bravo coi piedi rischi 5 pere a partita....

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #921 : Giovedì 29 Aprile 2021, 12:36:13 »
Ma con tutti i gol che abbiamo preso non sarebbe il difensore la priorita'?

La maggior parte dei gol li abbiamo presi dentro l' area quindi ok il filtro a centrocampo ma ci sono stati proprio errori individuali.

Se il centrocampo non fa filtro e copre, puoi avere in difesa Nesta Cannavaro e Thuram dei tempi d'oro, becchi tre goal a partita, perchè ti arrivano da tutte le parti.

Difatti le partite dove non prendiamo goal sono quelle dove SMS e Leiva si sacrificano in copertura.

Quindi viste le condizioni di Leiva e per liberare SMS da compiti di marcatura, prendiamo uno/due centrali di centrocampo che magari facciano sia il mediano che la mezzala, e un esterno sinistro, visto che serve almeno un ricambio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #922 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:04:12 »
A sinistra abbiamo :

Lulic Fares Marusic Jony Lukaku e Durmisi.

Probabilmente la prossima stagione andremo con Marusic titolare e Fares alternativa.
Lulic non si sà cosa farà, ma credo non resterà.
Jony dovrebbe rimanere dove sta come pure Lukaku che sembra però essere tornato ad essere un atleta e nel caso ci penserei un pochino.
Marusic è un destro ma tenerlo dietro a Lazzari o viceversa è uno spreco , quindi per me sarà il titolare a sinistra.
Fares è arrivato da un anno e sarà ancora con noi.
Durmisi se si avvicina a Roma mi faccio esplodere.
Ergo serve un "Lombardi". Destro, di riserva e se pure di vivaio ancora mejo.

Me restano le priorità , mediano e difensore. Non per questo debbono essere le prime trattative a chiudersi.
Fosse il difensore uno a scadenza , potrebbe servire l'utlimo giorno di mercato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #923 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:08:43 »
Se il centrocampo non fa filtro e copre, puoi avere in difesa Nesta Cannavaro e Thuram dei tempi d'oro, becchi tre goal a partita, perchè ti arrivano da tutte le parti.

Difatti le partite dove non prendiamo goal sono quelle dove SMS e Leiva si sacrificano in copertura.

Quindi viste le condizioni di Leiva e per liberare SMS da compiti di marcatura, prendiamo uno/due centrali di centrocampo che magari facciano sia il mediano che la mezzala, e un esterno sinistro, visto che serve almeno un ricambio.

La maggiorparte dei gol (e ci sono i video), li abbiamo presi dentro l' area per errori singoli dei nostri difensori o, su cross in mezzo all' area con difesa schierata.

Li' centrano i difensori oppure, gli altri calciatori che devono essere piu' bravi nelle marcature preventive.

Questo non c'entra nulla con il filtro.

Poi i ta ti tiri e le occasioni le abbiamo prese certamente per mancanza di filtro: abbiamo due problemi da risolvere ma se vai a vedere la difesa come.repaeto singolo (includendo anche i giocatori in alti ruoli), hanno preso gol.di testa in marcature larghe dentro l' area, errori in disimpegno, passaggi sbagliati al portiere, ritardo negli anticipi.

Vatri a rivedere i tanti gol presi.

Non a caso, Inzaghi ora fa' giocare Marusic dietro (tenendo in panchina tutti i difensori che ha come Musacchio, Hoedt, Patric).
Il problema ce lo ha indicato proprio Inzaghi: che poi ci sia mancato anche il filtro in tante gare con un Leiva sotto-tono (perche' non regge le due partite a settimana), questo e' vero.

Infatti e' da mesi che un po' tutti diciamo che sul mercato i ruoli prioritari da rinforzare sono prima i due titolari: il difensore e il titolare di Leiva.

Ma rimane il fatto che la maggiorparte dei gol li abbiamo presi a difesa schierata dentro l' area con cross al centro e di testa!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #924 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:29:49 »
A sinistra abbiamo :

Lulic Fares Marusic Jony Lukaku e Durmisi.

Probabilmente la prossima stagione andremo con Marusic titolare e Fares alternativa.
Lulic non si sà cosa farà, ma credo non resterà.
Jony dovrebbe rimanere dove sta come pure Lukaku che sembra però essere tornato ad essere un atleta e nel caso ci penserei un pochino.
Marusic è un destro ma tenerlo dietro a Lazzari o viceversa è uno spreco , quindi per me sarà il titolare a sinistra.
Fares è arrivato da un anno e sarà ancora con noi.
Durmisi se si avvicina a Roma mi faccio esplodere.
Ergo serve un "Lombardi". Destro, di riserva e se pure di vivaio ancora mejo.

Me restano le priorità , mediano e difensore. Non per questo debbono essere le prime trattative a chiudersi.
Fosse il difensore uno a scadenza , potrebbe servire l'utlimo giorno di mercato.

Ni.

Nel senso che di effettivi su cui contare, sulle due fasce, sono Lazzari e Marusic.

Fares in difesa sta dimostrando che è proprio carente, e non credo sia questione di allenarlo, secondo me è più un'ala che un terzino o esterno tutta fascia.

Dato che non possiamo andare avanti con due soli terzini di ruolo, in attesa di capire Kamenovic che ruolo è e che affidabilità fornirà, secondo me servirebbe ALMENO un esterno; se poi destro o sinistro non saprei, bisogna capire su quale Marusic rende meglio.

Lulic ha 35 anni, ne avrà 36 l'anno prossimo, direi un calorosissimo saluto ed eterno grazie, specie per il 26/05.

Sugli altri, Jony, Lukaku e Durmisi, me ne terrei ectoparsec lontano!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #925 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:31:56 »
A quello che ho detto noi Laziali dobbiamo essere onesti: almeno 8-10 gol sarebbero da togliere poiche' frutto di irregolarita'.

Ricordo ben 3 gol irregolari quest' anno per falli su Marusic piu' altri 2 sui nostri per falli e quindi da annullare (per un totale di 5 gol).

In piu' almeno 5 rigori che ci hanno dato contro sono stati piu' che discutibili: di questi 5 almeno 3 NON erano indiscutibilmente rigori.

Ed ecco che siamo sugli 8-10 gol in meno: piu' o, meno la media dello scorso anno a questo punto (ma devo ricontrollare questo ultimo dato perche' sto' andando a memoria).

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #926 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:36:24 »
Gasco le partite si vincono a centrocampo, e noi nella zona centrale non abbiamo gente che interdice e riparte in maniera efficace, tranne il solo Leiva, che sta dimostrando notevoli limiti.

Gli altri, Akpa, Cataldi, Pereira, o fanno in maniera insufficiente la fase interdittiva o male quella di impostazione.

Serve portare gente nuova.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #927 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:38:54 »
Ma tanto in ogni caso, il nostro modo di giocare sara' quello, se rimani a 3 dietro non puoi giocare in altro modo per far coesistere Savic e Luis nella linea mediana, diverso il discorso passassi a 4 , ma Inzaghi non lo contempla, quindi faticheremo sempre, a meno che non si prenda Casemiro, cosa improbabile.

Gasco luis veron

« Risposta #928 : Giovedì 29 Aprile 2021, 13:52:16 »
Sono d' accordo con Davide: e' la nostra interpretazione del modulo per questo il crntrocampista centrale deve essere uno proprio forte e non uno qualsiasi.

Casemiro chiaramente non potra' mai venire.

Ma io sico che Lisandro li' in mezzo sarebbe un ottimo.successore di Leiva: ha senso della posizione, velocita' ed avrebbe anche un impostazione molto simile a Di Matteo.

Si, credo che Lisandro sia un upgrade li' in mezzo: con Leiva sempre qui' da noi.

Pero' come dice Davide in alcune situazioni il nostro modo di giocare ci portera' comunque inevitabilmente a soffrire in alcuni momenti della stagione quando caleremo un po'.

Davide: Lisandro M. puo' essere il nostro Casemiro in base, alla nostra dimensione.

Ingatti io, lo vedo piu' a centrocampo che in difesa dove trovare un terzo di sinistra e' piu' semplice (R.Caio, Romagnoli, ecc.).

Ma il tipo di gioco Fabio come ha detto Davide, a prescindere in taluni momenti ci portera' a soffrire perche' il nostro tipo di gioco e' perfetto se si va' sempre a mille.

Altrimenti a centrocampo si soffre per interpretazio ne del modulo e caratteristiche dei nostri due esterni.

La gabbia, funziona se rimani corto: se i due difensori esterni senza palla si alzano per anticipare, se il centrocampista centrale sta' bene ed e' forte nella fase di rottura del gioco con Acerbi come dominante e gli esterni che rinculano ma che son pronti e belli freschi per ripartire: Luis e Smsdevono coprire le traiettorie piu' che gli spazi (anche se tra i due e' Smsche a volte copre anche gli spazi).

Il centrale di centrocampo deve corire tutto e tutti: se poi ha piedi buoni e' tanto meglio.

Lisandro M.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #929 : Giovedì 29 Aprile 2021, 14:03:03 »
scusa GASCO ma stai in fissa per Lisandro da paura ehhhhh
se tare lo prende è sicuramente per assecondare un tuo desiderio ahhh

Anselazio

« Risposta #930 : Giovedì 29 Aprile 2021, 14:33:25 »
scusa GASCO ma stai in fissa per Lisandro da paura ehhhhh
se tare lo prende è sicuramente per assecondare un tuo desiderio ahhh

No, è che è proprio forte. GIocatore che ci risolverebbe più di un problema: uno di quello su cui impegnarsi allo spasimo nel mercato.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #931 : Giovedì 29 Aprile 2021, 14:41:22 »
Anche io mi sono innamorato di Martinez...penso sia uno dei piu' forti giocatori al mondo di quella eta'...e l'ho visto 3 volte giocare...mamma mia e' una cosa incredibile, 25 milioni sono niente, bisognerebbe andare oggi a prenderlo.

superaquila

« Risposta #932 : Giovedì 29 Aprile 2021, 23:54:22 »
Normalmente quando un giocatore viene sponsorizzato da troppi tifosi non risulta essere valido per la squadra.

Gasco luis veron

« Risposta #933 : Venerdì 30 Aprile 2021, 01:22:27 »
Normalmente quando un giocatore viene sponsorizzato da troppi tifosi non risulta essere valido per la squadra.

Ehhh, ma Tare l' aveva provato a prendere lo scorso anno poi cambio' strategia e ando' su Muriqi.

Nel frattempo Lisandro e' pure cresciuto: infatti costa un po' di piu'.

Comunque io l' ho visto 8 volte (6 volte piu' le 2 gare contro la roma).

Una volta l' ho visto giocare a centrocampo e mi fece una grandissima impressione: lo scorso anno poi sono andato a vedere e Lisandro ci ha giocato piu' di unavolta a centrocampo.

E' veramente un Jolly: perche' sarebbe perfetto?

Prima di tutto perche' e' forte: sa' fare entrambe le fasi.

Sa aspettare l' avversario marcandolo stretto ma sa' anche anticipare (cosa che a noi serve per accorciare i reparti).

Non e' un fenomeno di testa ma se la cava.

Non ha un gran tiro ma il suo compito non e' segnare.

Ha un grande senso della posizione: ha personalita', sa' fare il gito-palla (che piace a Simone),ha un grande lancio, sa' cambiare fronte di gioco , sa' duettare negli uno due,sa' dettare i ritmi (puo' rallentarli e velocizzarli).
E' rapido, veloce: in fase difensiva ricorda tantissimo il Radu di qualche anno fa' anche come movenze con la differenza dellamaggiore duttilita' tattica.

Lisandro puo' giocare sia a 4 che a 3 e puo' ricoprire tutti i ruoli della difesa: centrale di sinistra a 4, terzino sinistro a 4 (terzino difensivo).

A 3 puo' fare come ruolo naturale il terzo di sinistra oppure, puo' giocare a destra anche se e' un mancino.

Sa' fare il centrale di centrocampo davanti alla difesa nelle due fasi: e in quel ruolo come regia e come lancio mi ricorda Di Matteo che pero' aveva anche un gran tiro e sapeva battere bene le punizioni.

Lisandro pero' e' piu' veloce.

Contro la roma gli ho visyo per la prima volta ricoprire anche il ruolo di centrale di difesa (a tre!), molto bene: ha retto in quel frangente la difesa da solo e faceva ripartire la squadra con una grande impostazione.

E' giovane: ha 23 anni (non so' se con il mese rientra piu' negli under 22 devo vedere ma non importa).

E' argentino e sappiamo che gli argentini si ambientano facilmente in Italia: tatticamente giocando in Olanda e' molto preparato e conosce anche il 3/5/2 nonostante il modulo base dell' Ajax sia a 4!

Ha la giusta minima esperienza in Europa.

Ha carattere e carisma.

E' INTEGRO!

Costa 25 milioni ma non e' detto che l' Ajax non possa accettare un prestito CON OBBLIGO (se ci sbrighiamo!): quindi e' fattibile.

Cosi' come e' ancora fattibile il suo stipendio in base ai nostri parametri.

Non a caso Tare l' aveva cercano lo scorso anno: e credo che al mister piaccia perche' Lisandro e' perfetto per la sua idea di gioco.

Non vedo calciatori che hanno questi parametri tutti assieme buoni per la nostra squadra: uno che ti fa' 3-4 ruoli gia' formato e forte, integro e cosi' giovane con uno stipendio abbordabile per le nostre casse e un cartellino alto ma tollerato dalla nostra societa' (Muriqi lo scorso anno e' costato 20 quindi magari 25 per Lisandro con obbligo di prestito potrebbero esser fattibile) e' proprio difficile da trovare in giro.

Non so' se e' moralizzato: ma non mi pare una testa matta.

Dopodiche' se non verra' lui e ne' verra' un altro forte a me andra' benissimo lo stesso: chiaramente.

Io, non sono un Ds: conosco e vedo pochi calciatori.

Magari in giro a questa eta' con i parametri indicati ci sono giocatori anche piu' forti di Lisandro: indico lui perche' conosco lui.

Tare, sulla sua agenda avra' sicuramente varie idee: ma sono sicuro che Lisandro gli piaccia molto visto che lo.aveva seguito lo scorso anno cosi come per tipologia credo che possa piacere anche al mister.

Bisogna vedere con i procuratori se Tare e' in buoni rapporti: ecco, non so' chi siano i procuratori di Lisandro.

Forse questo non e' un aspetto secondario.

Perche' ricopre

Panzabianca

« Risposta #934 : Venerdì 30 Aprile 2021, 07:28:02 »
Dico, ...ma mata e matic che fanno la muffa ar Manchester a noi nun ce servono?

Gasco, se la Lazio potesse prendere Lisandro (che ci avrà la fila), staremmo non uno ma cento passi avanti.

geddy

« Risposta #935 : Venerdì 30 Aprile 2021, 08:17:39 »
MataMatic,  da Wikipedia. Nuova branca della matematica. Si applica nel conteggio dei goal subiti dagli unici eredi di un grande impero.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #936 : Venerdì 30 Aprile 2021, 09:57:37 »
Lisandro è forte, io lo prenderei, ma continuo a dire che per me è un difensore e non un centrocampista.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #937 : Venerdì 30 Aprile 2021, 10:43:32 »

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #938 : Venerdì 30 Aprile 2021, 11:24:23 »
Lisandro è forte, io lo prenderei, ma continuo a dire che per me è un difensore e non un centrocampista.

te serve uguale
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #939 : Venerdì 30 Aprile 2021, 11:31:40 »
I giocatori forti servono sempre!!!

Una difesa fatta da Martinez, Romagnoli, Acerbi, Luis Felipe con Radu riserva è notevolmente rinforzata!!

Il guaio è che poi per il centrocampo e gli esterni hai finito il budget...