Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 178131 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1120 : Martedì 18 Maggio 2021, 14:57:45 »

Mbe' , non è così malaccio !!

Frigo, secondo me meno pochi giocatori ma Big (o, quasi e nei ruoli primari), che tanti di media-fascia nei ruoli secondari.

La Lazio ha bisogno di un nuovo Radu e di un nuovo Leiva (soprattutto poi se rimarra' Inzaghi con il suo modulo molto dispendioso).

E ad esempio di Kamenovic (che non conosco), posso dire che non puo' esser gia' pronto per il campionato italiano (neanche Sms che era un fenomeno tra i giovani lo era).
Si e' dovuto ambientare tatticamente al calcio italiano e piano piano si e' trasformato in un centrocampista tuttocampista.

Nel primo anno di Inzaghi, Milinkovic faceva panchina.

Il centrocampo era il seguente: Parolo, Biglia, Lulic e giocavamo con il 4/3/3.
Mentre nei Big-Match, Simone passava a 3 ma sempre con Sms come panchinaro.

Kamenovic va' considerato come un R.Moro: giovani interessanti (R.Moro lo conosco ed e' molto interessante), su cui puntare ma non pronti per esser titolari.

Nandez non puo' giocare centrale nel modulo fantasia di Simone con Sms e Luis ai lati: semmai puo' essere una validissima alternativa ad entrambi come interno (in entrambi i lati).

A noi servono due di spessore prima di tutto nei ruoli di L.Leiva e di Radu: e se necessario dovremmo sacrificare anche un Big (Correa?), per fare cio'.

Solo cosi' ti migliori.

I giocatori sopra elencati sono tutti interessanti ma rischieremmo di commettere l' errore commesso con Muriqi ovvero, quello di spendere prima per la panchina per poi rimanere scoperti e senza soldi nei titolari (vedibil titolare di Radu quest' anno).

Davide, e perche' non li trattiamo Lisandro M. e Torreira?

Spero che si stiano trattando trattando altri ma di questo valore: puoi pure prendere 4 acquisti tutti buoni ma se non  metti una toppa nei ruoli in cui sei piu' carente (negli undici),fai una caxxata perche' sappiamo quanto vive di sottili equilibri il gioco di Inzaghi.

A meno che' per Inzaghi e Tare, sia Radu che L.Leiva possano ancora fare i titolari giocando ogni 3 giorni.

Per me sarebbe gia' un errore di partenza clamoroso!

Io, continuo a vedere disordine: magari son i giornalisti a farlo ma ultimamente hanno quasi sempre azzeccato.

Messias e Simy in panca ci stanno: ma costano.

In questo modo poi non avrai i soldi per il titolare di Radu e di Leiva.

borgorosso

« Risposta #1121 : Martedì 18 Maggio 2021, 14:58:54 »
Raul Moro pesa 45 kg bagnato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1122 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:04:04 »
Frigo, secondo me meno pochi ma Big che tanti ma di media-fascia.

La Lazio ha bisogno di un nuovo Radu e di un nuovo Leiva (soprattutto poi ae rimarra' Inzaghi con il suo modulo).

E ad esempio di Kamenovic (che non conosco), posso dire che non puo' esser gia' pronto per il campionato italiano (neanche Sms che era gia' un fenomeno tra i giovani eletro miglior giovane d' Europa si e' dovuto ambientare tatticamente).

Kamenovic va' considerato come.un R.Moro: giovani interessanti (R.Moro lo conosco ed e' molto interessante), su cui puntare.

Nandez non puo' giocare centrale nel modulo fantasia con Sms e Luis: semmai puo' essere una validissima alternativa ad entrambi come interno in entrambi i lati.

A noi servono due di spessore prima di tutto nei ruoli di L.Leiva e di Radu: e se necessario dovremmo saceificare un Big (Correa), per fare cio'.

Solo cosi' ti migliori.

I giocatori sopra elencati sono tutti interessanti ma rischieremmo di commettere l' errore commesso con Muriqi ovvero, quello di spendere prima per la panchina per poi rimanere nei titolari scoperto (il titolare di Radu e di L.Leiva).

Davide, e perche' non li trattiamo Lisandro M. e Torreira?

Spero che si stiano trattando altri ma di questo valore: puoi pure prendere 4 acquisti buoni ma se non  metti una toppa nei ruoli in cui sei carente negli undici fai una caxxata..

A meno che' per Inzaghi e Tare, dia radu che L.Leiva possano ancora fare i titolari giocando ogni 3 giorni.

Per me sarebbe gia' un errore di partenza clamoroso.

Io, continuo a vedere disordine: magari son i giornalisti ma ultimamente hanno quasi sempre azzeccato.

Messias e Simy in panca ci stanno: ma costano.

In questo modo poi non avrai i soldi per il titolare di Radu e di Leiva.
Non lo so perché, ma se cercano Simy presumo che non siano interessati a Belotti...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1123 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:07:47 »

Si ma non lo prendi: il primo signori era uno scricciolo ma Bruno in quella famosa azione vide passare una saetta.

R.Moro non sara' Signori ma ha quelle caratteristiche: salta, l' uomo e sta' migliorando nel tiro (anche se il tiro di Signori non ce l' ha).

Gasco luis veron

« Risposta #1124 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:16:40 »
Non lo so perché, ma se cercano Simy presumo che non siano interessati a Belotti...

Quindi rimane, Correa e quindi se rimane Correa penso che possa rimanere anche Inzaghi (che non si priverebbe mai di Correa e che lo vede nelle due punte).

Simy al posto di Muriqi sarebbe un ottimo rinforzo: uno ha dimostrato di esser pronto mentre l' altro no.

Caicedo non si tocca: e' una certezza (senza i suoi gol in 1000 minuti giocati non saremmo in questa posizone).

Almeno se si vuol migliorare bisogna puntare sulle certezze: questo non significa che Muriqi non sia valido ma Caicedo e Simy rappresentano delle certezze mentre Muriqi AL MOMENTO, no (e il gioco di Simone non lo favorisce di certo).

Ma Simy quanto costa?

Perche' prima di prendere DI NUOVO UNA TERZA O, QUARTA PUNTA PORCO CAXXO, SI DEVE PRENDERE IL TITOLARE DI RADU E DI LEIVA NEL GIOCO DI INZAGHI.

Praticamente e' come se commettessimo l' errore fatto quest' anno per la seconda volta di seguito: e non credo che Simy sia a parametro 0!

Ecco, prima i ruoli e le priorita': caxxo.

Perche' cio' non sta' avvenendo mentre nel passato e' sempre avvenuto?

Usciva, F.Anderson ed entrava Correa, usciva De Vrij ed entrava Acerbi, usciva Biglia ed entrava L.Leiva.

Ora, Radu e L.Leiva non penso che usciranno ma la Lazio e' cresciuta come obiettivi e la soluzione sarebbe non far uscire Radu e L.Leiva ma metterli in panca per far entrari i due giovani titolari: Lisandro e Torreira non li vogliamo trattare?

Bene.

Ma trattiamo altri purche' in questi ruoli e di questo tipo di spessore (che per le nostre casse non e' facile pescare).

Prima spendiamo i soldi dove servono e poi per il resto (se avanzano).

Caxxo: scusate, ehh!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1125 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:19:57 »
Calma Gasco...XDXDXD

geddy

« Risposta #1126 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:21:43 »
Io spero esce Leiva. Non possiamo trascinarmi un altro anno.

Gasco luis veron

« Risposta #1127 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:24:27 »
Io spero esce Leiva. Non possiamo trascinarmi un altro anno.

Ma in panca perche' no?

Purche' arrivi il titolare!

Avere Leiva in panca e avere anche il suo titolare ci farebbe crescere tantissimo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1128 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:34:18 »
Leiva e Radu in panca, coi rispettivi titolari piu' forti, sarebbe un balzo in avanti...leggevo che Allan vorrebbe tornare in italia, 30 anni, un mostro, secondo me con 25 milioni lo prendi...

Gasco luis veron

« Risposta #1129 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:34:25 »
Calma Gasco...XDXDXD

Hai ragione ma se stiamo trattando questi giocatori (come dicono e se e' vero), vuol dire che un po' di soldi ci sono: son due anni che dobbiamo prendere sto' cacchio di titolare di Radu?

E l' abbiamo visto tutti chr Leiva non puo' fare il titolare giocando ogni 3 giorni: il ringiovanimento in questi due ruoli negli 11 titolari ci vuole anche per stimolare il resto dei giocatori.

Acerbi va' affiancato da un giovane Radu almeno e la difesa va' coperta da un giovane, Leiva: certo e' facile a dirsi.

Ma intanto prima di spender soldi per un attaccante proviamo a trovare questi giocatori, no?

Altrimento poi  rischiamo di rimanere come l' anno scorso quando ci potevamo permettere solo Hoedt in prestito.

Davide, da 3 anni sbagliamo mercato: ho sempre adpettato prima di giudicare ma stavolta mi muovo prima (prima che si faccino delle caxxate nelle priorita' perche' a quanto pare se stiamo trattando i giocatori sopra elencati i soldi (pochi), ma vi sono.
E dopo 3 campagne acquisti errate (di cui l' ultima secondo me in condivisione con lo stesso Simone che ha fatto alcune scelte su determinati giocatori), per la prima volta sono un po' preoccupato.

La Lazio e' ancora a grandi livelli ma perche' hanno tirato la carretta i giocatori degli anni passati.

Pero' hai ragione forse sto' correndo e mi sto' lasciando prendere.

Sai, io penso ancora (forse l' unico pazzo), che se azzecchiamo la.campagna acquisti il prox anno con la base che abbiamo la Lazio potra' addirittura lottare per lo Scudetto (non avendo l' impegnondella Champions).

Ma servono ricambi generazionali a Radu e a Leiva: secondo, me.

Gasco luis veron

« Risposta #1130 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:38:53 »
Leiva e Radu in panca, coi rispettivi titolari piu' forti, sarebbe un balzo in avanti...leggevo che Allan vorrebbe tornare in italia, 30 anni, un mostro, secondo me con 25 milioni lo prendi...

Ma porca pupazza sarebbe perfetto per reggere il modulo fantasia di Inzaghi: sicuro che costa cosi' poco?

Allan lo vado a prendere io con tutta la sedia a rotelle: me faccio mette la marmitta dell' Arrow....

E ve' supero a tutti...

Allan, titolare con L.Leiva in panchina: aggiungi un difensore forte e lottiamo per lo Scudetto!

E' questo che voglio dire: per il nostro livello ormai raggiunto (i cui meriti sono di Tare e di Inzaghi), ora non serve prendere molto ma poco e dove serve!

Fateme sape' de Allan che dico a na' mico mio de modificamme' la marmitta della carrozzina...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1131 : Martedì 18 Maggio 2021, 19:22:43 »
Gasco, Caicedo magari rinnovasse.

Prima bisogna capire chi siederà in panca.

Poi capire chi fra Savic, Alberto, e Correa puoi vendere.

Io, ovviamente, punterei a tenerli tutti e tre cercando polli per tutta la paccottiglia che hai in rosa e di ritorno.

Poi sacrificherei Strakosha, ormai bruciato qualora rimanesse Inzaghi.

Vendere Fares finché qualcuno ha ricordi di lui come di un giocatore di calcio;

Prendere un giocatore simil Klose, simil Ribéry, simil Ibra: gente che ha vinto qualsiasi cosa ed ha un minimo di mentalità. Che non si rimira l'augello per un passaggio agli ottavi di Champions.

Purtroppo servirebbero una decina di tasselli fra titolari e riserve, visto che i principali artefici di questo ultimo quinquennio (purtroppo) o smetteranno oppure saranno relegati a riserve di lusso.

Purtroppo stiamo nella situazione peggiore, ovvero costretti a comprare giocatori giovani ma pronti.

Un capolavoro di programmazione. I brillanti risultati del perseguimento della strategia del cestone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1132 : Martedì 18 Maggio 2021, 19:33:42 »

Lo abbiamo pagato sei miliomi 2 anni fa. Prima di venderlo va provato in serie A

Gasco luis veron

« Risposta #1133 : Martedì 18 Maggio 2021, 20:34:45 »
Gasco, Caicedo magari rinnovasse.

Prima bisogna capire chi siederà in panca.

Poi capire chi fra Savic, Alberto, e Correa puoi vendere.

Io, ovviamente, punterei a tenerli tutti e tre cercando polli per tutta la paccottiglia che hai in rosa e di ritorno.

Poi sacrificherei Strakosha, ormai bruciato qualora rimanesse Inzaghi.

Vendere Fares finché qualcuno ha ricordi di lui come di un giocatore di calcio;

Prendere un giocatore simil Klose, simil Ribéry, simil Ibra: gente che ha vinto qualsiasi cosa ed ha un minimo di mentalità. Che non si rimira l'augello per un passaggio agli ottavi di Champions.

Purtroppo servirebbero una decina di tasselli fra titolari e riserve, visto che i principali artefici di questo ultimo quinquennio (purtroppo) o smetteranno oppure saranno relegati a riserve di lusso.

Purtroppo stiamo nella situazione peggiore, ovvero costretti a comprare giocatori giovani ma pronti.

Un capolavoro di programmazione. I brillanti risultati del perseguimento della strategia del cestone.

Caicedo lo ha chiesto 3 volte il rinnovo durante la stagione: ci sono i virgolettati e nessuno se l' e' filato.

Gasco luis veron

« Risposta #1134 : Martedì 18 Maggio 2021, 20:37:30 »
Lo abbiamo pagato sei miliomi 2 anni fa. Prima di venderlo va provato in serie A

Non solo ma se non lo fai giocare in due partite inutili come col Toro e il Sassuolo allora alla valorizzazione della societa' proprio non ci pensi: idem per Armini.

Mentre Strakosha contro il Toro mi sembra una pugnalata: immagino gli stimoli di Strakosha che invece doveva giocare il derby.

Boh!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1135 : Martedì 18 Maggio 2021, 23:24:45 »

Anche perché , detto qua che siamo tra noi, a me non pare tanto normale cacciare 6 milioni per un ragazzino e poi sfancularlo dopo due anni di primavera senza mai averlo visto.

Potrei capire 500 mila euro, ma 6 milioni....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #1136 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 21:24:58 »
Anche perché , detto qua che siamo tra noi, a me non pare tanto normale cacciare 6 milioni per un ragazzino e poi sfancularlo dopo due anni di primavera senza mai averlo visto.

Potrei capire 500 mila euro, ma 6 milioni....

Tra le mansioni di un allenatore (quando e' possibile), c'e' anche quella di cercare di valorizzare il patrimonio della societa' dove allena: R.Moro ed Armini devono giocare contro il Sassuolo.

Come dicevate, R.Moro e' costato ben 6 milioni: se non lo testi contro il Sassuolo in una partita inutile quando lo fai?

Sarebbe importante farli giocare.

Gasco luis veron

« Risposta #1137 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 21:49:04 »
Tuttavia scrivono di Gattuso come prima scelta nel caso in cui non dovessimo trovare l' accordo con Simone: io, continuo a dire che Gattuso e' bravo ma lui applica il 4/3/3 e il 4/2/3/1.

E noi non abbiamo i giocatori per fare questi due moduli: non sfrutteremmo al massimo la squadra on questo modo.

Ecco, io preferirei un tecnico con dei moduli piu' consoni ai giocatori che abbiamo in rosa: tutto qua'.

Il fatto che Gattuso possa esser la prima scelta mi preoccupa ma non perche' lui non sia bravo (chiariamo), piuttosto perche' mi sembrerebbe un Jony che e' un bravo calciatore ma che poi viene preso per essere adattato a fare il quinto di sinistra.

Non so' se ho reso l' idea.

Lo dico prima visto che Gattuso ancora non sta' qui e che per il momento c'e' Inzaghi.

Dopodiche' sono curioso di seguire il discorso, Strakosha: se rimane Inzaghi e lo cedono il tutto puo' avere un senso.

Se dovesse andar via Inzaghi e lo cedono ugualmente (per un Gollini qualunque che non e' affatto superiore a Strakosha), allora evidentemente non era per scelta tecnica che Strakosha non giocava.

Ma per saperlo e per capirlo bisogna aspettare che cosa succedera' prima con Inzaghi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1138 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 22:15:41 »
Gasco !

Bisogna vedere cosa vuole Strakosha : forse è lui che preferisce cambiare aria.

Ma tu dici che è proprio impossibile un 4-3-3 con Correa largo da una parte, e dall'altra LA che parte largo e si accentra ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1139 : Mercoledì 19 Maggio 2021, 22:28:14 »
Ma magari rivoluzioniamo.
Tanto abbiamo già raggiunto il massimo e, bene o male, una coppetta ogni tanto l'abbiamo vinta in diverse epoche recenti con giocatori assai diversi dagli attuali.