Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 187119 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1320 : Martedì 25 Maggio 2021, 08:25:44 »
Segnalo, a titolo puramente informativo, che tal Lukaku J., fra campionato belga, coppa nazionale, ed Europa League ha messo insieme 23 presenze giocando per il 60% dei minuti. Titolare da febbraio in poi, giocando sempre 90 minuti.

Ha il contratto in scadenza il prossimo 30/06 (il che mi pare strano poiché non si possono dare in prestito giocatori in scadenza).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

« Risposta #1321 : Martedì 25 Maggio 2021, 09:23:23 »
Il Ct del Belgio quindi e' scemo che si porta e va' a fare gli Europei (non il torneo Baretti), con uno rotto (Lukaku)?

E il fatto che non si sia piu' fermato non conta nulla?

Comunque nel caso dovessi aver ragione te e non  il Ct del Belgio a parita' di forma Lukaku e' nazionale del Belgio: Bastoni e Zappa di quale nazionale fanno parte?

Poi chiaramente son punti di vista: ho esposto il mio ma rispetto il tuo (ci mancherebbe altro).

Su Fares, Lulic e L.Leiva purtroppo hai avuto ragione te e lo riconosco.

Gasco, ti innamori delle tue idee. Ti ricordi quando eri convintissimo di David Silva? Eri certo che non potesse firmare etc.
Jordan Lukaku ha giocato 1.333 minuti in stagione, 18 partite e non tutte da titolare. In Belgio. Con l'Anversa.
Il Belgio non è esattamente il Brasile per estensione. L'eccezionale nidiata di giocatori che ha portato questo piccolo Paese ai vertici del calcio mondiale non può certo coprire ogni ruolo con 2/3 fenomeni.
Se portano Lukaku perché questo passa il convento, ma non di certo come titolare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1322 : Martedì 25 Maggio 2021, 09:27:35 »
Marusic-Lukaku-Kamenovic con magari Fares usato per far abbassare il costo di qualche giocatore che potrebbe servirci,sarebbe un tipo di soluzione...magari proporre Fares alla viola x Biraghi,così avresti finalmente una fascia sinistra buona,ammesso si giochi a 5,ammesso Inzaghi rimanga...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1323 : Martedì 25 Maggio 2021, 09:28:44 »

Se portano Lukaku perché questo passa il convento, ma non di certo come titolare.

Anche perchè il titolare quest'anno ha giocato 4000 minuti, 36 presenze, 8 in cl e 2 in CItalia.
Anche una lavastoviglie va bene per fare la riserva. Se gratis ancora mejo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #1324 : Martedì 25 Maggio 2021, 10:03:59 »
Gasco, ti innamori delle tue idee. Ti ricordi quando eri convintissimo di David Silva? Eri certo che non potesse firmare etc.
Jordan Lukaku ha giocato 1.333 minuti in stagione, 18 partite e non tutte da titolare. In Belgio. Con l'Anversa.
Il Belgio non è esattamente il Brasile per estensione. L'eccezionale nidiata di giocatori che ha portato questo piccolo Paese ai vertici del calcio mondiale non può certo coprire ogni ruolo con 2/3 fenomeni.

Segnalo, a titolo puramente informativo, che tal Lukaku J., fra campionato belga, coppa nazionale, ed Europa League ha messo insieme 23 presenze giocando per il 60% dei minuti. Titolare da febbraio in poi, giocando sempre 90 minuti.

E non si e' mai rotto roba che ha convinto il Ct Belga a chiamarlo: ragazzi ma e' chiaro che per me Lukaku debba prendere il posto di Fares e quindi debba fare il vice-del titolare che abbiamo.

Il sostituto di Lulic lo.abbiamo trovato in Marusic: un rullo compressore a sinistra!

Poi hai Kamenovic da valutare e su cui lavorare: se giochi a 3.

Se giochi a 4 io,.un Heysaj lo prenderei a 0.

Questo perche' a 4 Marusic potrebbe fare il Jolly: non credo che ci siano i soldi per prendere 2 centrocampisti da 20 milioni.

Se ad esempio prendiamo Torreira in prestito con  diritto a quel punto a Marusic gli fai fare anche il NUOVO FUSER in un centrocampo a 3 (ricordatevi questa cosa!).

Con L.Leiva come panchinaro.

A destra D' Ambrosio a 0 al posto di Patric o,.che si giochi a 3 o, a 4 sarebbe una mossa intelligente.

In pratica fai entrare, D' Ambrosio a 0, Lukaku a fine prestito, Heysaj a 0 e Torreira (se ci riesci), col prestito fissato a 20 miĺlioni (in stile operazione Pereira e anche meno costosa di Pereira!), e ti sei rinforzato non tirando fuori un euro.

In piu' monetizzi dalle cessioni di Escalante, Patric, Fares e akak (a Salerno a 2 milioni se lo riprendono perche' con loro fece un grande campionato).

Qualcosa ti entra.

In attacco dai in prestito in Turchia, Muriqi fissando il diritto di riscatto a 15 milioni (questo ti consentirebbe un altra entrata in prestito modello Correa alla stessa cifra).

E prendi uno in attacco appunto in prestito con diritto di riscatto (F.Anderson), se giochi con il 4/3/3

Oppure, Borre' a 0 se giochi con il 4/3/1/2 o, il 4/3/2/1.

Se giochi con il 3/5/2 e rimarra' Inzaghi vanno bene sia F.Anderson che Borre' (uno dei due chiaramente): l' importante e non spendere per l' attaccante perche' in questo modo il prestito di Muriqi avrebbe un senso e non ci andresti a perdere!!!

Se rimane Inzaghi e si gioca con il 3/5/2 Heysaj neanche ci servirebbe.

Abbiamo una marea di soluzioni ma dobbiamo far presto a scegliere l' allenatore per anticipare le mosse di mercato.

Se rimane Inzaghi, pero' serve pure il difensore centrale da 20-25 milioni e li' aervirebbe liquidita': ecco, in questo caso credo che bisognera' sacrificare almeno un Big (per me il piu'cdacrificabile e' Correa).

Con il 3/5/2 il mercato ci costerebbe di piu': c'e' anche questo fattore.

A quel punto dovresti prendere F.Anderson e Borre' assieme (assodato chr su Belotti e Muriel e' imppssibile andare).

Simy te lo fanno pagare troppo ed e' una prima punta.

Al limite Messias ma a questo punto preferirei F.Anderson e Borre' perche' non li paghi e con ibsoldi di Correa puoi andare ad esempio su Lisandro M.

Dipende da chi sara' il prox allenatore: Torreira e D' Ambrosio credo che vadano bene per tutti.

E Lukaku integro io lo preferisco di molto a Fares come vice-Marusic!

Non ho mai detto che Lukaku debba fare il titolare, ehh!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1325 : Martedì 25 Maggio 2021, 11:55:41 »
io sono legato a inzaghi  come uomo lazio e come allenatore,poi se resta sono felice se va via pazienza , io credo che ha fatto nel complesso un ottimo lavoro e anche più.
comunque alla luce dell'età della rosa e di numerosi pilastri che andranno via a giugno , mi auguro che si possa puntare su qualche profilo giovane abbinato a alcune certezze in difesa.
poi visto che non sono abituato a caviale ,non mi nutro di sogni ,vedrò i tanti nomi passare in rassegna,poi magari un fax rotto ,un ritardo dell'aereo o quant'altro mi rimetterà a sedere..
una ricostruzione ragionata ...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1326 : Martedì 25 Maggio 2021, 13:24:09 »
Facendo un po' di conti della serva, il passaggio agli ottavi Champions dovrebbe aver reso meno sanguinosa la non qualificazione.

La Lazio ha vinto 2 partite (2,7 mln a vittoria) e pareggiate 4 (900k a pareggio) per un totale di 9 mln, ai quali vanno aggiunti 9,5 mln per il passaggio del turno.
Più un'altra percentuale dei premi non distribuiti che è impossibile quantificare (della quale non terremo conto).
Inoltre ci sarà qualche clausola di qualche sponsor ecc ecc...

Diciamo che 20 mln li abbiamo incassati, ai quali si dovrebbero aggiungere quelli per la qualificazione in EL.

Direi che abbiamo un budget di 25 mln al netto delle cessioni.

Insomma, magari riusciamo ad evitare la cessione sanguinosa anche quest'anno.

A questo ci devi aggiungere il budget annuale, penso sui 15 mln, saremmo sui 35 mln.

Il mercato che farei io.

Scambio Fares - Bastoni, con piccolo conguaglio a nostro favore.

Acquisto dal Cagliari di Zappa (ca 7-10 mln), magari abbassando il prezzo con qualche giocatore in contropartita, tipo Armini in prestito con diritto di riscatto e controriscatto; così il ragazzo gioca e si vede di che pasta è fatto.

E le fasce con Lazzari, Zappa, Marusic (rinnovare subito) e Bastoni, con Kamenovic come giovane da scoprire sono a posto.

Scambio Akpa - Mattias Svanberg con il Bologna, più conguaglio. In caso rifiutassero provare a fare acquisto con prestito con diritto di riscatto.

Acquistare dallo Spezia Tommaso Pobega (nazionale U21) e Davide Frattesi (nazionale U21), da usare come riserve di centrocampo.

Acquistare uno tra: C. Jones (Liverpool), Youri Tielemans (Leicester), Carvalho (Betis), tutti tra i 20 e i 30 mln; rateizzare l'acquisto in due rate, se possibile, o con prestito con diritto di riscatto.

Acquistare Lisandro Martinez per la difesa; rateizzare o prestito con diritto di riscatto.

Scambio Correa - Vlahovic più eventuali conguagli di giocatori o soldi.

Rinnovo a Marusic.

Cedere Strakosha bene e prendere Cragno + eventuale portiere giovane italiano da svezzare.

Provare a fare la corte a Belotti, ma la vedo difficile avendo scadenza a giugno 2022....

Addio, per motivi di età, a Leiva, Lulic, Parolo.

Lukaku vendita o prestito (scadenza 30/06/2022) se non lo riscattano, Jony e Durmisi rinnovo prestiti o vendite se si trovano gonzi acquirenti.

Sistemare Muriqi in prestito con diritto di riscatto a qualche club turco.

Non rinnovo a Pereira e Hoedt

Vendere (mettendoli eventualmente come conguaglio per gli acquisti precedenti se accettano i compratori) Cataldi, Escalante, Patric.

Nuova rosa:

Portieri: Cragno, Reina, giovane italiano

Difensori: Luis Felipe, Acerbi, Radu, Martinez, Kamenovic.

Esterni: Lazzari, Zappa, Bastoni, Marusic

Centrocampisti: Svanberg, Pobega, Frattesi, Carvalho/Jones/Tielemans, Milinkovic, Luis Alberto

Attaccanti: Immobile, Vlahovic, Caicedo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #1327 : Martedì 25 Maggio 2021, 14:08:09 »
Pobega è del Milan
Armini al Cagliari? Ma non giocherà mai
Lo Spezia ti dà soldi e Bastoni per Fares? Secondo me più probabili i bastoni
Tielemans su Transfermarkt è quotato 55 milioni, Jones 30, Carvalho 15.
Lisandro 23, Cragno 20, Svanberg 9, Akpa 3,5, Zappa 7, Frattesi (Sassuolo) 7.
Il conto: 78 o 93 o 118, a seconda del centrocampista desiderato.
Paga con bancomat o bonifico?
(mi sono attenuto al grassetto perché uno scambio Correa-Vlahovic giusto su Football Manager)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1328 : Martedì 25 Maggio 2021, 14:09:01 »
Svamberg va a Bergamo per un 20 milioni.
Carvalho costa meno, perché in scadenza e forse perché non da garanzie fisiche visto che ha giocato poco.

Vlahovic, quel valhovic?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1329 : Martedì 25 Maggio 2021, 14:28:36 »
Svamberg va a Bergamo per un 20 milioni.
Carvalho costa meno, perché in scadenza e forse perché non da garanzie fisiche visto che ha giocato poco.

Vlahovic, quel valhovic?

Dai pero' Vlahovic + 5 milioni per Muriqi se po' fa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1330 : Martedì 25 Maggio 2021, 14:29:41 »
Pobega è del Milan
(mi sono attenuto al grassetto perché uno scambio Correa-Vlahovic giusto su Football Manager)
con dei paghero'! va bene lo stesso?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

superaquila

« Risposta #1331 : Martedì 25 Maggio 2021, 14:49:26 »
Se vi aggrada vi vado a fare la spesa al supermercato, vi fidate?  :D

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1332 : Martedì 25 Maggio 2021, 15:35:47 »
Se vi aggrada vi vado a fare la spesa al supermercato, vi fidate:D
co sto "fidate" che te sei bruciato la chance!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1333 : Martedì 25 Maggio 2021, 17:09:47 »
Pobega è del Milan

Pogeba del Milan? Ok, allora se ne prende un altro.

Armini è sempre un giovane, tentar non nuoce.

Fares è equivalente a Bastoni, ha giocato in Champions, allo Spezia andrebbe non di lusso, di più. E sennò si fa conguaglio nostro, quanto costerà Bastoni?

Dei tre, si può prendere quello che si riesce a prendere, pagandolo anche a rate, con prestito diritto di riscatto etc., insomma tutti fanno i pagherò noi per forza i contanti?? Stesso discorso per Martinez.

Perchè la Florentia non dovrebbe volere Correa scambiando con Vlahovic? Ovviamente con eventuale conguaglio, ma Correa mica vale due spicci...

Eppoi dite che il risparmio degli ingaggi dei partenti + qualche cessione anche a poco + risparmio degli ingaggi dei prestati non si arriva ad arrivare ad un budget anche in piccola perdita?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #1334 : Martedì 25 Maggio 2021, 17:50:53 »
Perchè la Florentia non dovrebbe volere Correa scambiando con Vlahovic? Ovviamente con eventuale conguaglio, ma Correa mica vale due spicci...
Ma infatti.
Io farei così: rapirei Commisso. Lo segregherei, incatenato, per due o tre mesi in una buca nei boschi della Garfagnana, a pane e acqua. Poi lo tirerei fuori, lo porterei in una radura cinta da castagni secolari, gli punterei una pistola alla tempia e gli domanderei, nella maniera più urbana e civile possibile: "Scegli: o mi vendi Vlahovic per Correa + 5 milioni + Armini + Andre&Djavan Anderson oppure...".
Secondo me Commisso accetta senza batter ciglio. E spuntiamo pure il pagamento del conguaglio monetario in comode rate quinquennali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilavecchia

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1335 : Martedì 25 Maggio 2021, 18:14:33 »
Qualcuno degli esimi lettori di bilanci, mi s dire quali sono le attuali disponibilità finanziarie della Lazio e soprattutto dove sono i soldi della partecipazione alla UCL? Grazie!
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1336 : Martedì 25 Maggio 2021, 18:29:40 »
Il bilancio si chiude al 30/06 e verosimilmente passerà una mesata prima della relazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1337 : Martedì 25 Maggio 2021, 19:08:21 »
Salutando Hoedt Musacchio Pereira Lulic e Parolo abbiamo un decremento lordo del monte ingaggi di circa 14 milioni di euro (lordi).

3 parametro zero da 2.5, o Allegri a 7.
O Modric a 5 e un altro a 2.

Avoja

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1338 : Martedì 25 Maggio 2021, 19:43:16 »
Salutando Hoedt Musacchio Pereira Lulic e Parolo abbiamo un decremento lordo del monte ingaggi di circa 14 milioni di euro (lordi).

O Modric a 5 e un altro a 2.

Avoja

Luca Modric, il croato vero, ha rinnovato con il Real.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1339 : Martedì 25 Maggio 2021, 19:57:10 »

Voglio sperare il secondo.

Perchè se si punta i parametri zero, a 2,5 ma chi si prende???

A noi serve ben altro!!!