Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186677 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1660 : Venerdì 11 Giugno 2021, 20:24:45 »

Se ho ben capito, kamenovic è stato inserito l'anno scorso, quando il solo muriqi era stato aggiunto a settembre, in sostituzione di wallace.
Ogni anno una squadra come la lazio può inserire un extracomunitario nuovo dopo aver ceduto all'estero uno che aveva in rosa e in più può aggiungere un extra che abbia almeno 5 presenze nella nazionale di categoria.
Kamenovic dovrebbe essere rientrato in quella categoria l'anno scorso.

Inoltre tutti gli extra che militano già nel campionato italiano non contano per liberare gli slot cedendoli nè occupano slot acquistandoli.

Quindi maksimovic e hysai possono venire senza problemi e ne possono venire anche due.

La situazione attuale è:

Extracomunitari tesserati: 5 (Minala^, Marusic, Strakosha, Milinkovic-Savic S., Muriqi°)

Se minala che è in scadenza di contratto va all'estero si libera il posto senza cessioni. Altrimenti devi vendere all'estero almeno uno tra muriqi e strakosha per prendere un extra qualsiasi (leftus-cheek, raschica e co anderson ecc.)

Sarebbe meglio usare questo sloto per un extra senza presenze in nazionale, se lo si vuol prendere tipo anderson.
A quel punto leftus cheek o raschica potrebbero cmq venire in quanto hanno più di 5 presenze in nazionale.

Diciamo chhe con minala all'estero o una cessione di muriqi puoi prendere due extra + maksimovic+ hysai ecc

Poi però occorre tenere conto dei vivai e vivai nazionali:

Formati nel Vivaio: 3 (Strakosha, Cataldi, Lombardi)

N° formati nel vivaio da tesserare: 1
Italiani: 6 (Parolo, Immobile, Acerbi, Luiz Felipe, Lazzari, Fares°)

Questo vuol dire che potresti inserire in lista un giocatore tipo tuia, che ha fatto almeno 3 anni nelle tue giovanili.
Allo stesso tempo se vendi strakosha e cataldi non liberi posti nei 25, li puoi solo sostituire con giocatori tipo tuia.

Per gli italiani, parolo se ne andrà. Mettiamo che va via anche fares restano 4 e la casella bonus dei vivai italiani resta cmq non utilizzabili.

Detto questo non vedo problemi a tesserarare i giocatori fin qui elencati.
Strakosha è comunitario (greco) anche SMS è comunitario (spagnolo), Minala chiude con noi il 30 giugno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1661 : Venerdì 11 Giugno 2021, 22:56:38 »
Quindi Minala diverrebbe il secondo extracomunitario a liberare la casella, qualora cediamo Muriqi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1662 : Sabato 12 Giugno 2021, 08:58:31 »
Quindi Minala diverrebbe il secondo extracomunitario a liberare la casella, qualora cediamo Muriqi...
Forse no perché per liberare una casella (per fare un acquisto dall'estero) si deve cederne uno all'estero, se Minala trova un contratto in Italia credo che non liberi nulla, ribadisco credo, diversamente dal regolamento di gioco qui non ci sono esempi esplicativi/chiarificatori.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #1663 : Sabato 12 Giugno 2021, 09:48:16 »
C'era quel giochetto che facevano anni fa quelli la e altre. Prendevano un extra in C e lo mandavano all estero, ma credo non si può fare più. Da capire se la scadenza di Minala libera un posto per la nostra lista, forse si.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1664 : Sabato 12 Giugno 2021, 10:15:04 »
Il prossimo anno

reina
(pereira)

luiz felipe              acerbi                   radu
(musacchio)          (tomiyasu)          (kamenovic)

lazzari               savic                  leiva                  luis alberto     marusic
(faraoni)          (de paul)          (torreira)          (pereira)          (fares)

immobile          correa
(muriqi)            (caicedo)

tutto questo con i soldi della CL.
nel senso che la vinciamo, ovviamente.

Prendo spunto dalla formazione ideale del nostro Borgorosso, per chiedervi se secondo voi potrebbe avvicinarsi alla realtà.
A me non dispiace affatto, tocca convince er Sor Lotito.
In fondo sarebbero 4 acquisti più il riscatto di Pereira...  ;D

Reina per favore NO !!!!!!!!!!!

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1665 : Sabato 12 Giugno 2021, 11:11:37 »
L'idea Faraoni mi sembra ottima, abbiamo bisogno di giocatori delle nostre giovanili o comunque di giovanili italiane per coprire gli otto posti obbligatori perché Parolo andrà via e forse anche Lazzari e tra i nostri ex primavera è probabile che Strakosha lasci.
Forza Lazio

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1666 : Sabato 12 Giugno 2021, 11:31:05 »
Riprenderei De Silvestri, terzino buono per tutte e due le fasce soprattutto se andasse via Patric

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1667 : Sabato 12 Giugno 2021, 12:04:11 »
Certo che come prodotti del vivaio non c'è grandissima scelta.
Tra A e B mi pare che abbiamo solo questi:

Strakosha, Adamonis, Guerrieri, Tuia, Germoni, De Silvestri, Faraoni, Cataldi, Murgia, Lombardi, Portanova, Keita, Palombi, Macheda.

Ve ne ricordate altri?

superaquila

« Risposta #1668 : Sabato 12 Giugno 2021, 12:19:16 »

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1669 : Sabato 12 Giugno 2021, 14:02:51 »
Ultimissime

L'Arsenal ha offerto 20 milioni per Correa.

La Lazio ha risposto che, solo per sedersi al tavolino e prendersi un caffè, ce ne vogliono 40.

________

Mi pare giusto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #1670 : Sabato 12 Giugno 2021, 14:52:38 »
Ultimissime

L'Arsenal ha offerto 20 milioni per Correa.

La Lazio ha risposto che, solo per sedersi al tavolino e prendersi un caffè, ce ne vogliono 40.

________

Mi pare giusto !

Correa lo scorso hanno era l' oggetto del desiderio di tante e fece 9 gol in campionato risultando decisivo in diversi Big-Match.

Sul mercato valeva tra i 40 e i 50 milioni.

Quest' anno ha fatto 8 gol in campionato (1 in meno), pero' ha fatto se non ricordo male anche 3 gol in Champions L.

Perche' oggi dovrebbe valere quanto Lasagna?

Purtroppo sono anche i media che gonfiano i cartellini: guardate la campagna mediatica su Spinazzola (buon giocatore che nella partita di ieri pur giocando da ala ha fatto in sostanza solo 2 azioni infatti mandano le due azioni a ripetizione).

Spinazzola e' bravo ma non e' R.Carlos e lo stanno spacciando per un fenomeno: non sono solo parole perche' il suo cartellino in questo modo si alza in maniera esponenziale.

Comunque su tutti i giornali esteri parlano di Immobile come vero campione della nazionale: di Spinazzola non vi e' traccia.

Addirittura un giornale di Dortmund parla di Ciro come calciatore piu' forte dell' Italia.

Questo fa' capire quanto sia marcia la cornice mediatica qui' in Italia.

Spinazzola e' bravo ma non e' R.Carlos: soprattutto ieri ha potuto giocare solo in attacco e comunque ha fatto due azioni (infatti nelle immagini mandano a ripetizione sempre queste due azioni ae pur molto buone).

Ma e' in fase difensiva che Spinazzola ha dei problemi: al derby di andata il tanto ormai bistrattato Lazzari l' aveva completamente arato attaccandolo e Spinazzola non ci capi' nulla!

Spinazzola buon giocatore ma non puoi parlarne per 2 giorni di seguito in Rai come del nuovo R.Carlos: stranamente all' estero non vi e' traccia sui giornali di Spinazzola ma solo di Ciro.

Basta vedere i giornali spagnoli, austriaci, francesi e soprattutto tedeschi!

Ma di che parliamo?

Correa ha i suoi limiti ma e' comunque molto forte: 40 milioni e' il minimo per sederci al tavolo.

Brava la Societa'!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1671 : Sabato 12 Giugno 2021, 18:48:52 »
Mi fa ridere l'idea che i nostri valgono sempre due fusaje e un tozzo di pane raffermo, mentre le pippe altrui miliardi e miliardi di euro....

Che poi i primi a deprezzare a parole i nostri siamo sempre noi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1672 : Sabato 12 Giugno 2021, 20:52:30 »
... se è vera, ottima la notizia di un possibile biennale per Radu ..........all´Inter; si sa qualcosa sulla situazione di parolo e Lulic ?

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1673 : Sabato 12 Giugno 2021, 23:51:15 »
... se è vera, ottima la notizia di un possibile biennale per Radu ..........all´Inter; si sa qualcosa sulla situazione di parolo e Lulic ?

Simone laziale vero.
Se chiede Muriqi gli intitoliamo il Flaminio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1674 : Domenica 13 Giugno 2021, 02:06:34 »
Se dovessimo optare per il 4/3/3 (anche se reputo piu' semplice sul mercato costruire una squadra con il 4/3/1/2 in base al materiale che gia' abbiamo ma decide il Comandante e lui sa' quel che fa'), penserei a Perisic.

Quest' anno utilizzato come quinto di sinistra ma dubito che Simone lo utilizzi come quinto titolare.

In piu' il suo contratto scade nel 2022 e il suo stipendio andrebbe ad aumentare quindi da 4 milioni andrebbe a 4.5 milioni.

L' Inter non e' disposta a pagare tale ingaggio: vorrebbe rinnovare a cifre piu' basse ma con Inzaghi Peresic non giocherebbe titolare.

Al momento quindi per l' Inter, Peresic e' tra i cedibili: l' Inter vuole 10 milioni (una cifra non impossibile).

Ha 32 anni: il suo ruolo naturale e' quello di esterno di sinistra nel 4/3/3 e salta ancora l' uomo.

Non dovrebbe costare molto, anzi.

Ci garantirebbe superiorita' numerica anche se non segna tanti gol.

Calciatore comunitario: guadagna 4 milioni ma a 3 piu' 500 mila euro di bonus potrebbe accettare.

Anche a qualcosina di meno se viene a fare il titolare.

Due anni fa' ha fatto il titolare nel Bayern Monaco vincendo il triplete giocando 31 gare condite da 6 gol piu' 10 assist.

Insomma, anche se i rapporti tra la Lazio e Marotta non sono idilliaci io ci penserei: ed e' uno che ti va' in profondita' dandoti ampiezza campo nel 4/3/3 cosa di cui necessita' il 4/3/3 di Sarri in almeno uno dei due esterni.

Inoltre, fa' benissimo la parte difensiva.

Sarri, gioca in attacco con un esterno che taglia in mezzo ed uno che da' ampiezza campo.

Uno dei due difende di piu' dell' altro e a volte va' a fare quasi il quarto (un po' il Rambaudi di Zeman e il Callejon del Napoli di Sarri).

I due terzini devono giocare diversamente: Sarri, attacca maggiormente con uno tenendo bloccato l' altro (ecco,perche' si vuole cautelare con Hysaj).

In questo Lazzari puo' fare il terzino piu' offensivo e Marusic quello piu' bloccato.

A centrocampo in fase di attacco spesso gli schemi portano all' avanzamento quasi sempre di uno dei due interni (ad esempio L.Alberto, Hamsik o, Zielinski), e l' altro interno che aiuta il centrale.

Nei due di difesa come da "norma", nella fase di recupero del pallone uno esce sul portatore di palla e l' altro rimane a difesa della zona.

Si forma un triangolo tra i due centrali e il centrale di centrocampo che deve avere capacita' di smistamento del pallone ma che deve soprattutto fungere da barriera.

Questo fatto che Sarri, giochi con un regista puro davanti alla difesa preferendo le doti offensive a quelle difensive non e' la realta' (sia nel 4/3/1/2 che nel 4/3/3): Valdifiori era bravo ad impostare ma fungeva da scudo davanti alla difesa.

Idem, Jorginho.

Quindi scordatevi (fortunatamente), L.Alberto regista davanti alla difesa.

Con un 4/3/3, Sarri metterebbe Loftus Cheek davanti alla difesa con le sue capacita' di palleggio e con le sue capacita' dinamiche.

Milinkovic sarebbe il centrocampista che andrebbe maggiormente ad aiutare il centrale di centrocampo (facciamo conto che sia L.Cheek), con L.Alberto che si porterebbe tra le linee piu' avanti.

Inoltre, solo un centrocampista potente, dinamico ma anche bravo nello smistare il.pallone come Loftus Cheek potrebbe reggere un centrocampo composto da Milinkovic e da L.Alberto.

Ma dalla parte di L.Alberto serve che giochi l' esterno d' attacco piu' difensivo che sappia maggiormente ripiegare.

Appunto, torniamo al discorso di Perisic che consentirebbe a L.Alberto di attaccare la zona centrale tra le linee.

In porta, Kepa non mi convince: ma in porta non saprei esprimermi perche' Sarri predilige giocatori bravi con i piedi ma per lui per primo serve il portiere che sappia parare e Kepa non ha piu' mantenuto le promesse e penso che abbia costi elevati anche come stipendio che sarebbe meglio spendere in altri settori in quanto Strakosha non mi sembra l' ultimo arrivato.

Avendo Reina come secondo, Sarri potrebbe sentirsi coperto in questo ruolo.

Strakosha

Lazzari*    L.Felipe   Acerbi  Marusic*

Sms        L.Cheek    L.Alberto

Correa           Immobile              Perisic

Hysaj*

Hysaj     = 0
L.Cheek = prestito con diritto
Perisic   = 10 milioni

Ed hai fatto l' undici titolare del 4/3/3 sarriano aggiungendo equilibrio, 2 Big agli undici dello scorso anno, un alternativa sulle due fasce come Hysaj e almeno una decina di gol in piu' tra Perisic e comunque un L.Cheek che ha una certa confidenza con la porta avversaria.

Al resto ci penserebbe Sarri e il suo gioco.

Io, continuo a ritenere piu'  percorribile il 4/3/1/2 ma se Sarri vorra' fare il 4/3/3 la squadra sopra indicata e' adatta alle sue idee calcistiche (e sarebbe anche parecchio forte a livello individuale).

Se poi Sarri, non ritiene idoneo Correa per il suo 4/3/3 allora nella squadra che ho messo sarebbe fondamentale sostituire Correa con Berardi (uno che ti va' pure in doppia cifra e che ti migliora nei calci piazzati).

Tanto dall' altra parte avresti Perisic che e' molto veloce per crearti superiorita' numerica.

Quindi via Correa ma solo per Berardi: credo che vendendo Correa si dovrebbe reinvestire tutto il ricavato per Berardi in quanto penso che i prezzi siano molto simili.

Per la panchina io rimango alla famosa frese del Comandante: 18 uomini possono prendere il potere.

E noi li avremmo:

- Reina
- Radu
- L.Leiva
- Hysaj
- Caicedo
- Pereira
- Un vice L.Felipe*

Il vice-L.Felipe non puo' essere Maksimovic perche' i 3 extra-comunitari sarebbero: Marusic, Hysaj e L.Cheek.

Per cui dovremmo vendere nel caso anche Kamenovic e Muriqi.

Mentre a Minala scadra' il contratto.

E secondo me Cataldi da interno offensivo con Sarri fara' molto bene.

Noi non avremo la Champions: l' Inter quest' anno con 19 uomini (senza Champions perche' e' uscita subito), ha vinto lo Scudetto!

Gasco luis veron

« Risposta #1675 : Domenica 13 Giugno 2021, 02:11:18 »
Riposto il mio undici per fare il 4/3/3 (anche se io preferirei il 4/3/1/2):

Strakosha

Hysaj*

L.Cheek al posto di L.Leiva e Perisic al posto di Radu (grazie al cambio di modulo).

Hysaj     = 0
Perisic   = 10 milioni

Con 10 milioni facciamo un undici fortissimo ed anche bello ringiovanito con i soli Acerbi, Immobile e Perisic oltre i 29 anni!

Se Sarri, vuol cedere Correa allora si potrebbe reinvestire quella cifra per prendere Berardi che ti andrebbe in doppia cifra e ti migliorerebbe nei calci piazzati.

Tanto dall' altra parte avresti Peresic che saprebbe creare superiorita' numerica.

Certo, Sarri dovra' lavorare per trovare gli equilibri ma nel 4/3/3 e' quello che un po' vuol fare.

Mentre con il 4/3/1/2 gia' avrebbe una squadra equilibrata.

A lui la scelta: "io, non campo sempre".......ehh, ehh, rischio una sigaretta in faccia spenta dal maestro!

Scusa maestro, Sarri: chiedo perdono!

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1676 : Domenica 13 Giugno 2021, 08:01:11 »
Riposto il mio undici per fare il 4/3/3 (anche se io preferirei il 4/3/1/2):

Strakosha

Hysaj*

Vedere Strakosha nell'11 titolare mi rasserena

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1677 : Domenica 13 Giugno 2021, 08:10:18 »
                      Strakosha

Hysaj*

Hysaj     = 0
Perisic   = 10 milioni

Gasco !

Non ti riconosco più!

Non mi metti nemmeno Lisandro Martinez ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #1678 : Domenica 13 Giugno 2021, 10:09:28 »
Molte testate danno già concluso l'arrivo di Hysaj.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1679 : Domenica 13 Giugno 2021, 10:18:45 »
A noi serve al centro in primis...comunque tocca fare i conti degli extracomunitari...