Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186604 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1680 : Domenica 13 Giugno 2021, 12:18:27 »
A noi serve al centro in primis...comunque tocca fare i conti degli extracomunitari...

Strakosha

Lazzari*    L.Felipe   Acerbi  Marusic*

Sms        L.Cheek    L.Alberto

Correa           Immobile              Perisic

Hysaj*

3 extra-comunitari

L.Cheek ha giocato principalmente da interno con Sarri ma anche qualche volta da centrale!

Il mio modulo preferito e' il 4/3/1/2 sarriano, con un centrocampo formato da Torreira centrale (ad  esempio), L.Cheek interno di sinistra, Sms interno di destra e L.Alberto dietro alla coppia Immobile-Correa.

Ma se Sarri vuole fare il 4/3/3 credo che questa sia la formula giusta con almeno uno dei due esterni (Perisic), in grado di dare una grossa mano dietro allineandosi con i 3 centrocampisti nella fase di non possesso.

Dall' altra parte un Correa piu' offensivo che taglia in mezzo: se poi non dovesse piacere a Sarri, Correa nel 4/3/3 con i soldi della cessione di Correa non  andrei a prendere un Bernardeschi o, in Politano ma un Berardi che ti garantisce la foppia cifra come reti, e soluzioni da calcio da fermo.

Frigo, Lisandro e' un mio pallino ma costa troppo: L.Cheek (pur essendo molto diverso da Lisandro M. si puo' prendere in prestito e pare che sia stata una richiesta di Sarri cosi' come Hysaj.

Con 10 milioni (per Perisic), fai un undici molto forte e accontenteresti, Sarri.

Per gli extra-comunitari con Marusic ed Hysaj (che sembra molto vicino), puoi prenderne solo un altro: ed io L.Cheek in prestito non me lo farei scappare.

A quel punto non puoi prendere Maksimovic perche' e' anche lui un extra-comunitario come vice-L.Felipe ma ci sono tanti difensori.

Cosi' come dovrai vendere sia Muriqi che Kamenovic per liberare le caselle da extra-comunitario per Hysaj e L.Cheek.

Devi denserli a titolo definitivo altrimenti con il prestito non liberano caselle.

Perisic e' comunitario: ecco, perche' l' ho messo!

Con  soli10 milioni ti fai questo undici: se Sarri non vede Correa nel 4/3/3 puoi sostituire l' argentino con berardi (credo che il valore di mercato sia simile).

Poi ci sara' da lavorare per trovare gli equilibri nel 4/3/3 ma a questo ci pensera' Sarri: certo con due centrocampisti e il 4/3/1/2 ci sarebbe meno lavoro da fare ma Sarri puo' tutto.

Comunque se prendiamo le caratteristiche singole anche il 4/3/3 postato da me ha tutto per poter esser equilibrato: L.Alberto, sarebbe ben coperto da Marusic e da Perisic nelle sue avanzate tra le linee.

Se schieriamo questo undici con il modulo di Conte e Inzaghi (facendo un misto), guardate che ne' uscirebbe:

STRAKOSHA
     L.FELIPE     ACERBI     MARUSIC
LAZZARI         L.CHEEK            PERISIC
           MILINKOVIC  L.ALBERTO
               IMMOBILE  CORREA

Per cui gli interpreti possono fare un 4/3/3 equilibrato.

superaquila

« Risposta #1681 : Domenica 13 Giugno 2021, 17:14:45 »
A quanto pare a Sarri piacerebbe Insigne, se fosse impossibile ci sarebbe da prendere in considerazione l'ingaggio del Papu Gomez.
Sono sicuro che Sarri ci abbia già pensato.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1682 : Domenica 13 Giugno 2021, 19:46:27 »
Enis Bardhi macedone del Levante, 20 gol nelle ultime quattro Liga.

Centrocampista centrale, pare sia il miglior tiratore di punizioni in Europa ....al 2019 ne aveva messi 6 su 25 tentativi.

geddy

« Risposta #1683 : Domenica 13 Giugno 2021, 19:47:04 »
Hysaj non conta Gasco. Non occupa caselle, era già in Italia.

geddy

« Risposta #1684 : Domenica 13 Giugno 2021, 19:58:45 »
Gomez no, bollito. Berardi, Bernardeschi o Orsolini. Serve gente che ha voglia di fare, non vecchie glorie.

superaquila

« Risposta #1685 : Domenica 13 Giugno 2021, 20:19:32 »
Quindi il tridente sarebbe

Orsolini.  Immobile.  Correa

geddy

« Risposta #1686 : Domenica 13 Giugno 2021, 20:31:20 »
Non lo so. Credo non ci servono i Gomez e gli Insigne. Sono arrivati.

Gasco luis veron

« Risposta #1687 : Domenica 13 Giugno 2021, 20:35:53 »
Hysaj non conta Gasco. Non occupa caselle, era già in Italia.

Sicuro, quindi Hysaj non occupa caselle da extra-comunitario?

Credo in questo caso che andremmo su Maksimovic come vice-L.Felipe a 0 e completeremmo il reparto difensivo.

Oppure, potrebbero andare su Borre' a 0 ma solo se si giocasse con il 4/3/1/2.

Sapere il modulo e' fondamentale: obblighero' Sarri a dirmelo.

Lo comprero' con un abbonamento annuale per cerini....

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1688 : Domenica 13 Giugno 2021, 20:43:43 »
Sicuro, quindi Hysaj non occupa caselle da extra-comunitario?

Credo in questo caso che andremmo su Maksimovic come vice-L.Felipe a 0 e completeremmo il reparto difensivo.

Oppure, potrebbero andare su Borre' a 0 ma solo se si giocasse con il 4/3/1/2.

Sapere il modulo e' fondamentale: obblighero' Sarri a dirmelo.

Lo comprero' con un abbonamento annuale per cerini....

borrè è extra e non credo abbia 5 presenze in nazionale, dunque per prenderlo occorre dare via uno fra muriqi, marusic ecc. ecc. (spero sempre che mi ala firmi per un club straniero).

Gasco luis veron

« Risposta #1689 : Domenica 13 Giugno 2021, 21:05:50 »
A quanto pare a Sarri piacerebbe Insigne, se fosse impossibile ci sarebbe da prendere in considerazione l'ingaggio del Papu Gomez.

A me piacerebbero entrambi: se diamo Insigne per finito dopo che ha fatto 19 gol in campionato giocando esterno in un 4/2/3/1 tra l' altro solo perche' ha 30 anni allora anche Ciro dovrebbe essere finito e non mi pare.

Mertens ieri ha giocato una grande partita con il Belgio (da titolare al posto di Hazard), ed ha 34 anni!

Questi sono campioni.

Semmai il problema sono i loro stipendi che noi non possiamo permetterci.

Il Papu 2 anni nel 4/3/3 come ala sinistra te li fa' alla grande: pure se ha anche lui 34 anni (anche lui sta' in nazionale Argentina).

A noi serve che stia bene un anno e mezzo per lottare per lo Scudetto!

Io, preferirei i campioni ai giocatori piu' giovani ma che non si sono dimostrati ancora campioni: Orsolini e' forte ma e' un incognita.

Bernardeschi non ha mai segnato tanti gol e non e' piu' quello di Firenze.

Continuo a dire che se prendiamo L.Cheek e facciamo il 4/3/3 gli unici degli undici a superare i 29 anni sarebbero in 3: Acerbi, Immobile e magari un Papu della situazione.

Ma se prendi il Papu ti serve uno che ti faccia la fascia in chiave difensiva: Correa, non te la fa'.

La puoi chiedere al Papu ma a 34 anni difensivamente potrebbe non reggere tutte le partite.

Comunque faccio i miei esterni prefwriti di fascia "A":

1 Correa                                        Perisic

2 F.Anderson                               Correa

3 Berardi                                      Perisic

4 F.anderson                            P.Gomez

5 Berardi                                   P.Gomez

6 Correa                                    P.Gomez

(Qui' pero' si soffre senza palla)

Ho messo nel calderone anche F.Anderson visto che Geddy dice che Hysaj non occupa caselle da extra-comunitario.

Mertens e Insigne li ho tenuti fuori perche' prendono ingaggi che non sono alla nostra portata.

Fascia "B"

Raschica, Orsolini e Bernardeschi, rappresenterebbero secondo me un incognita: che potresti vincere ma anche perdere e se fai il 4/3/3 e li vuoi tirolari non puoi rischiare.

Politano costa 25 milioni: troppo e poi lo metto nella fascia "B".

Al di la' di tutto non dite che Insigne a 30 anni e' finito: imho (tanto non possiamo permettercelo).

Nelle mie coppie c'e' sempre uno degli esterni che da' profondita' e che e' capace di difendere formando quasi una linea a 4 in alcuni casi.

Mentre l' altro deve saper tagliare in mezzo e deve aver tiro e senso del gol.

Uno dei due esterni deve fare parecchi gol oppure, vanno bene anche due che non segnano molto ma che pero' segnano entrambi 7-8 gol.

Uno dei due deve saltare sempre l' uomo nel breve l' altro nell' allungo!

Questo serve nei 2 esterni di Sarri per applicare al meglio cio' che chiede.

Bisogna azzeccare la coppia: vi faccio un esempio di coppia a mio modo di vedere che si completa poco.

Mettiamo, Bernardeschi e Correa: entrambi segnano pochissimo.

E nel 4/3/3 non va' bene.

Orsolini e Correa: sui gol ci siamo ma entrambi si accentrano quindi mancherebbe a Sarri quello che gli dia la profondita' e l' ampiezza campo.

Ho detto che per vari motivi Mertens, Politano ed Insigne non sono prendibili.

Raschica e' molto forte ma non conosciamo il suo ambientamento in Italia.

Le "mie" , coppie tengono in considerazione di tutto questo: di occasioni pero' ce ne' sono, eccome.

Secondo me almeno 5 coppie vanno bene: la sesta tatticamente porterebbe problemi tattici ma punteresti a quel punto sulle capacita' straordinarie di Correa e P.Gomez nel saltar l' uomo.

Faresti accentrare di 
piu' Correa e manderesti in profondita' piu' P.Gomez ma a livello tattico e' la meno equilibrata (quindi e' estrema ma molto forte tecnicamente).

Be' 5 possibilita' piu 1 estrema non sono poche: tutte all' interno dei nostri costi.

Infatti, dove ho messo Berardi ho tolto Correa perche' altrimenti Berardi con quali soldi lo compreremmo?

Ecco, sugli esterni dobbiamo pensare alla coppia piu' che al giocatore singolo.

superaquila

« Risposta #1690 : Domenica 13 Giugno 2021, 21:36:34 »
Comunque tra Correa e Berardi mi tengo Joaquin Correa.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1691 : Domenica 13 Giugno 2021, 21:52:03 »

Da tenersi a lunghissima distanza da entrambi.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #1692 : Domenica 13 Giugno 2021, 22:19:56 »
Rispetto per la tua opinione ma non sono d'accordo.  :)

Gasco luis veron

« Risposta #1693 : Domenica 13 Giugno 2021, 23:04:04 »
Comunque tra Correa e Berardi mi tengo Joaquin Correa.

Dipende chi e' l' altro esterno, Superaquila.

Detto che Correa non e' mai arrivato a 17 gol in campionato ma che nei Big-Match quando gli va' nella partita secca e' devastante.

Bisogna trovare equilibrio nei due esterni: devono avere caratteristiche diverse per questo ho messo delle ipotetiche coppie.

Di quelle coppie a me piacciono tutte perche' le vedo forti e complementari: la sesta forse tatticamente troppo offensiva ma molto forte tecnicamente.

Questo per dire che le possibilita' don tante e ci sono opportunita' tecniche ma anche economiche.

Gasco luis veron

« Risposta #1694 : Domenica 13 Giugno 2021, 23:07:37 »
Da tenersi a lunghissima distanza da entrambi.

La penso come superaquila per entrambi i calciatori (detto che Insigne non e' prendibile perche' ha uno stipendio troppo alto).

Ma il Papu a me piacerebbe.

superaquila

« Risposta #1695 : Domenica 13 Giugno 2021, 23:16:46 »
Comunque la coppia Orsolini Correa sa fare bene tutte e due le fasi, profondità e breve.

superaquila

« Risposta #1696 : Domenica 13 Giugno 2021, 23:24:52 »
Non mi farei sfuggire Borre', perché le commissioni saranno pure alte ma è pur sempre a parametro zero.

Gasco luis veron

« Risposta #1697 : Lunedì 14 Giugno 2021, 07:01:14 »
Comunque la coppia Orsolini Correa sa fare bene tutte e due le fasi, profondità e breve.

Uhm,.a me sembra che entrambi partano larghi per poi accentrarsi: Orsolini sicuramente si.

Correa, giocando fino ad oggi da seconda punta partiva centralmente, si allargava per poi tagliare al centro o, duettare con Ciro e L.Alberto nella zona centrale (e' pur vero xhe giocava da seconda punta e quello doveva fare).

Ma lo ricordo in Soagna nel 4/3/3 dove partiva largo ma si accentrava e non attaccava mai se non raramente la profondita'.

Inoltre uno dei due deve esser bravo in fase di ripiegamento nel firmare quasi una linea a 4 con i 3 centrocampisti in stile Callejon senza palla.

Entrambi attaccano la profondita' ma centralmente: da non confondere con il cercare la profondita' attraverso l' ampiezza campo.

Poi Orsolini non lo vedo tutti i giorni e magari tu l' ha visto piu' volte di me: Correa mi sembra che questo lavoro non lo.possa fare per cui gli serve uno che giochi in profondita' ma in apiezza campo e che sapoia in fase di non possesso all' occorrenza formare una linea a 4 insieme ai 3 centrocampisti (questo e' un po' lavoro che chiede ai suoi esterni, Sarri nel 4/3/3 e per questo motivo i due esterni non devono essere speculari).

Pero' ripeto magari conosci meglio di me Orsolini: darebbe lui la profondita' in ampiezza?

Comporrebbe lui in taluni casi senza palla la linea "quasi", a 4 a centrocampo?

Inoltre, (ma questp secondo me), se giocherai a 3 davanti, non ouoi permetterti di rischiare: ti servono giocatori dal sicuro rendimento e che abbiano confidenza con il gol.

ORSOLINI e' un talento ma e' gia' affidabile?

Non possiamo permetterci rischi nel tridente titolare (se si giochera' a 3), perche' rischieremmo di buttare una stagione: o, comunque di raccogliere meno del dovuto.

Ed Orsolini non costa meno del Papu, ad esempio che un altro anno te lo puo' fare alla grande (se non due).

E noi dobbiamo cercare di LOTTARE per vincere lo Scudetto quest' anno: o, adesso o, mai piu!

superaquila

« Risposta #1698 : Lunedì 14 Giugno 2021, 07:13:18 »
Però dimentichi una cosa molto importante,
la cura del Comandante.

ThomasDoll

« Risposta #1699 : Lunedì 14 Giugno 2021, 11:31:37 »
ma infatti, secondo me la coppia Pukki-Pohjanpalo della Finlandia non è male, altro che sti vecchi bolliti, boni per l'ammazzatora