Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186583 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1700 : Lunedì 14 Giugno 2021, 11:38:49 »
Loftus-Cheek è inglese quindi extracomunitario ma se viene in prestito non conta.
Hysaj e Maksimovic sono extra ma provenienti da club italiani quindi non contano, per prendere Borré dobbiamo cedere all'estero o Marusic o Muriqi oppure far firmare un nuovo contratto a Minala e poi cederlo all'estero (cessione definitiva).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

« Risposta #1701 : Lunedì 14 Giugno 2021, 11:53:38 »
Quindi Hysaj sarebbe fatto?
Ma Radu rinnova o lo lasciamo andare all'Inter? Mai e poi mai, se fosse per me.
Dice che vogliono pure Lazzari. 50 milioni, non un euro di meno.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1702 : Lunedì 14 Giugno 2021, 11:58:59 »
Radu, come quarto centrale, potrebbe tornare utile.

Io partirei con questi difensori:

Acerbi

Radu

Luiz Felipe

Nuovo acquisto ( Lisandro Martinez o Maksimovic?)

Vavro
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #1703 : Lunedì 14 Giugno 2021, 12:26:55 »
Sono tanti 5 centrali.

ThomasDoll

« Risposta #1704 : Lunedì 14 Giugno 2021, 12:45:47 »
Ma Patric?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1705 : Lunedì 14 Giugno 2021, 12:50:50 »
Ma Patric?

Resta !

Centrale, terzino, in mediana....da qualche parte lo schiaffiamo!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #1706 : Lunedì 14 Giugno 2021, 12:52:07 »
Sarà il nostro metronomo del centrocampo.  :D

Gasco luis veron

« Risposta #1707 : Lunedì 14 Giugno 2021, 12:58:44 »
Loftus-Cheek è inglese quindi extracomunitario ma se viene in prestito non conta.
Hysaj e Maksimovic sono extra ma provenienti da club italiani quindi non contano, per prendere Borré dobbiamo cedere all'estero o Marusic o Muriqi oppure far firmare un nuovo contratto a Minala e poi cederlo all'estero (cessione definitiva).

Ma allora la mia tanto formazione che un po' stuzzicava tutti (a partire da Davide e Fabio), non era utopia perche' mi avevate detto (non te), che c'erano troppi extra-comunitari.

Per questo ve la ripropongo: solamente perche' con questa lottiamo per lo Scudetto.

4/3/1/2

Strakosha

Lazzari    L.Felipe   Acerbi      Marusic

Sms        Torreira    L.Cheek   

L.Alberto

Immobile  Correa

Mercato fatto con 20/25 milioni

Hysaj = 0

L.Cheek = prestito con diritto

Maksimovic = 0

Borre' = 0

Torreira = 20-25 milioni?

Dunque gli extra-comunitari sarebbero: Marusic e Borre'.

Quindi dovremmo cedere solamente uno tra Muriqi e Kamenovic per quanto riguarda gli extra-comunitari: giusto?

E questa non sarebbe una squadra da lotta per lo Scudetto?

Io, gia' sbavo: pochi acquisti ma tutti fottutamente forti e funzionali ai ruoli da ricoprire.

Se si giochera' con il 4/3/1/2.

Ma anche con il 4/3/3 si potrebbe avere un qualcosa sullo livello e sugli stessi costi: serve solo qualche operazione in piu' per quanto riguarda il mercato sugli esterni e certamente un maggior lavoro tattico (ma abbiamo il migliore in Italia su questo e cioe' Sarri!), per trovare i giusti equilibri.

Anche qui' sbavo.....

superaquila

« Risposta #1708 : Lunedì 14 Giugno 2021, 13:03:35 »
Attenzione Borre' a 0 per modo di dire, perché il procuratore ne pretende 10/12.

Gasco luis veron

« Risposta #1709 : Lunedì 14 Giugno 2021, 13:05:31 »
Ahh, io Radu me lo terrei: Reina, L.Leiva e Radu passerebbero da titolari (come quest' anno), a riserve: quindi sarebbero un bell' upgrade per quanto riguarda le alternative dove andresti ad aggiungere, Hysaj, Maksimovic e Borre' (tenendo pure Caicedo).

Caxxo, sarebbe veramente una bella panchina: e se ci rinnovano il prestito di Pereira a du' spicci come vice-Luis dietro alle due punte con Sarri sono convinto che anche Pereira possa diventare una bella alternativa.

Senza contare che a mio avviso vedremo finalmente Cataldi nel suo vero ruolo di interno offensivo: e con Sarri potrebbe dire anche lui la sua.

Insomma, avremmo un undici titolare fortissimo e anche una bella panchina (che non deve essere da Champions in quanto ricordiamoci che noi faremo l' Europa L.).

Il tutto sotto la guida di Sarri: ripeto, sbavo...

Gasco luis veron

« Risposta #1710 : Lunedì 14 Giugno 2021, 13:11:32 »
Attenzione Borre' a 0 per modo di dire, perché il procuratore ne pretende 10/12.

Allora, anche no: a 0 qualcuno lp troviamo se e' vero quel che dici sul procuratore.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1711 : Lunedì 14 Giugno 2021, 13:31:06 »
Ma Patric?
Ho parecchi dubbi su di lui perché mentre se la cavava come rincalzo in una difesa a 3, in una difesa a 4 non è abbastanza bravo di testa per fare il centrale e non è abbastanza veloce e dinamico per fare il terzino.
Al Barcellona B giocava nei tre di centrocampo, ma era una vita fa.

ThomasDoll

« Risposta #1712 : Lunedì 14 Giugno 2021, 13:31:27 »
Ogni tanto riciccia il nome di Pipe Anderson, ma mi sa che è una cazzata

Gasco luis veron

« Risposta #1713 : Lunedì 14 Giugno 2021, 13:59:32 »
Ogni tanto riciccia il nome di Pipe Anderson, ma mi sa che è una cazzata

Lo so che molti mi bastoneranno ma io (se faremo il 4/3/3), ci spero tantissimo pero' senza vendere Correa!
                         Strakosha

Lazzari*     L.Felipe   Acerbi Marusic*

Milinkovic    L.CHEEK   L.Alberto

F. ANDERSON  Immobile          Correa

*HYSAJ

A me questa formazione con Sarri fa' letteralmente arrapare: e sia L.Cheek che F.Anderson sarebbero in prestito con diritto mentre Hysaj a 0.

Formazione molto, molto simile a quella dello Scudetto dove certamente avevamo un Nesta in piu' in difesa ma dove non avevamo un attaccante da 20-25 gol a stagione come Ciro, davanti!

Faccio dei paragoni:

F.Anderson = S.Conceicao
Correa = Boksic
Immobile = Salas (ma piu' bomber!!)
L.Alberto = Veron
Milinkovic = P.Nedved
L.Cheek = Almeyda
Acerbi = Mihajlovic (no punizioni!)
L.Felipe = Nesta (Nesta era Nesta!)
Pancaro = Marusic (piede invertito)
Hysaj* = P.Negro
Strakosha = Marchegiani

In quella di allora avevamo, Nesta dietro: in questa di oggi abbiamo Immobile davanti cioe' uno che ha superato pure Piola!

Non hai negli undici le punizioni del grande Sinisa ma oggi voi vedete un altro Sinisa in giro?

Quindi dobbiamo rapportarci ai tempi nostri.

Panchina

Reina
Lazzari*
Uno tra Lukaku, Fares e Lykogiannis
L.Leiva
Maksimovic
Radu
Escalante
Cataldi
Caicedo
Pereira
R.Moro

Nella rosa:

- Uno tra Alia, Adamonis e Pereira
- Armini
- Parolo (serve per le liste)
- Uno tra Lulic e Jony.

Extra-comunitari = Marusic, F.Anderson ed uno tra Muriqi e Kamenovic da scegliere.

Vivaio Primavera = Immobile, Lazzari, Acerbi, Parolo.

Da lanciare: Armini e R.Moro.

Costo del mercato: 0

Hysaj = 0
Maksimovic = 0
L.Cheek = Prestito con diritto
F.Anderson = Prestito con diritto

Pereira: rinnovo del prestito solo se a du' spicci!!!

Al resto ci pensera', Sarri-Ball!

La panchina non ha la stessa qualita' di quella dello Scudetto ma sarebbe una buona panchina (non dimentichiamo che quella Lazio oltre a vincere lo Scudetto arrivo' ai quarti di Champions eliminata dal Valencia che poi vinse la competizione dopo una grande partita giocata all' Olimpico e vinta da noi 1-0 con rete di Veron).

Io, c'ero: stavo ancora bene e stavo in curva Nord!

ThomasDoll

« Risposta #1714 : Lunedì 14 Giugno 2021, 14:16:22 »
Gasco, sò troppi.

Per me Sarri decide in ritiro su alcuni nomi.

- Stracchino: abbiamo un nuovo preparatore. Fino a due anni fa era decisivo e valeva un sacco di soldi. Va in scadenza tra un anno. Vogliamo buttare via milioni o lo riconsideriamo?
- Radu non va ceduto, non all'Inter.
- In difesa uno serve, inutile sperare in Vavro.
- Patric, insisto, se si fa una linea a 4 e viene Hysaj, calcolando che ci sono Lazzari Marusic Fares e vari eventuali catenacci di ritorno, non mi trova collocazione, e come lui il suddetto Vavro.
- Cataldi e Akpa? Che dirà il mister? Salutati Lulic e Parolo, posto e non concesso che si confermi Escalante, si riparte da SMS, Luis e Leiva, che vanno complementati con altri tre nomi. Arrivasse, fussamaronna, Loftus-Cheek, restano due caselle da riempire. E l'Anderson buono che artorna da Salerno?
- Davanti oltre a Ciro chi? Se gli esterni devono essere attaccanti o simili, tipo Orsolini (slurp), è il settore che domanda più risorse. Chi sarà il vice Ciro? Se resta Muriqi ovvio che può essere solo lui. Che collocazione, allora, per Correa? E perché non tenere il panterone invece di darlo all'Inter, e imprestare Muriqi a qualcheduno, oppure piazzarlo in Turchia?

All'Inter non si deve vendere niente a meno di 50 milioni.

superaquila

« Risposta #1715 : Lunedì 14 Giugno 2021, 14:53:01 »
Allora, anche no: a 0 qualcuno lp troviamo se e' vero quel che dici sul procuratore.
È lo stesso procuratore che ci ha fatto vendere FA in England.

Gasco luis veron

« Risposta #1716 : Lunedì 14 Giugno 2021, 14:53:35 »
Gasco, sò troppi.

Per me Sarri decide in ritiro su alcuni nomi.

- Stracchino: abbiamo un nuovo preparatore. Fino a due anni fa era decisivo e valeva un sacco di soldi. Va in scadenza tra un anno. Vogliamo buttare via milioni o lo riconsideriamo?
- Radu non va ceduto, non all'Inter.
- In difesa uno serve, inutile sperare in Vavro.
- Patric, insisto, se si fa una linea a 4 e viene Hysaj, calcolando che ci sono Lazzari Marusic Fares e vari eventuali catenacci di ritorno, non mi trova collocazione, e come lui il suddetto Vavro.
- Cataldi e Akpa? Che dirà il mister? Salutati Lulic e Parolo, posto e non concesso che si confermi Escalante, si riparte da SMS, Luis e Leiva, che vanno complementati con altri tre nomi. Arrivasse, fussamaronna, Loftus-Cheek, restano due caselle da riempire. E l'Anderson buono che artorna da Salerno?
- Davanti oltre a Ciro chi? Se gli esterni devono essere attaccanti o simili, tipo Orsolini (slurp), è il settore che domanda più risorse. Chi sarà il vice Ciro? Se resta Muriqi ovvio che può essere solo lui. Che collocazione, allora, per Correa? E perché non tenere il panterone invece di darlo all'Inter, e imprestare Muriqi a qualcheduno, oppure piazzarlo in Turchia?

All'Inter non si deve vendere niente a meno di 50 milioni.

Sicuro che son troppi, Thomas?

4 acquisti spendendo 0?

Vediamo nelle liste come potrebbero integrarsi:

Patric = Hysaj 0     
Musacchio = Maksimovic 0
Akpa Akpro = L.Cheek prestito d.
Muriqi = F.Anderson prestito d.

*Kamenovic non occupa posti essendo un under22.

Devi decidere solo tra Jony e Lulic chi tenere dei i due: e dovrai decidere chi tenere tra Fares e Lukaku.

Extra-comunitari: Hysaj, F.Anderson, Kamenovic.

Vivaio italiani: Immobile, Acerbi, Lazzari, Parolo (o, Fares se rimarra' Fares).

Vivaio Primavera: Strakosha, Cataldi.

Poi ci sono dei bravi under22 sul quale Sarri puo' lavorare: Armini,.R.Moro e Kamenovic.

Il resto rimarrebbe tutto invariato: Cataldi e Escalante pero' giocherebbero nei loro ruoli di interni di centrocampo (Escalante come interno difensivo e Cataldi come interno offensivo).

Reina, Radu e L.Leiva (vale a dire 3 titolari di quest' anno), sarebbero delle buone riserve.

Per il vice-Immobile abbiamo gia' il migliore tra le riserve dopo quel mostro di Muriel (lo dicono i numeri): Caicedo!

La squadra con questi 4 acquisti sarebbe bella che fatta, Thomas: spendendo 0 e incassando anche da alcune cesssioni.

F.Anderson in Italia ha toccato livelli che pur l' ottimo e talentuoso Orsolini deve ancora dimostrare: in piu' F.Anderson sarebbe in prestito con diritto di riscatto e semmai lo pagheresti il prox anno.

Orsolini, credo che costi tra i 15 e i 20 milioni.

Comunque dalle ipotesi che un po' tutti stiamo facendo mai come quest' anno ci sono molte occasioni per fare un grande mercato.

Bisogna calcolare anche che (secondo me), con Sarri anche gli attuali giocatori che rimarranno miglioreranno: E' Sarri-Ball proprio per questo e Lotito lo paga molto proprio perche' il mister e' capace di far questo.

Al di la' dei gusti personali su determinati giocatori la Lazio penso che si rafforzera' di brutto!

Gasco luis veron

« Risposta #1717 : Lunedì 14 Giugno 2021, 15:10:23 »
 O0
E attenzione: in base alla mia ipotesi di mercato e di formazione l' arrivo di F.Anderson in prestito con  diritto di riscatto non escluderebbe la permanenza di Correa e l' arrivo dello stesso Orsolini.

L' esempio di mercato che ho fatto e' spendendo 0: io, penso che anche con le cessioni elencate sopra una 15cina di milioni per Orsolini potremmo permetterceli magari al posto di Pereira come slot nella lista (se  non ti fanno uno sconto sul riscatto di Pereira potremmo anche pensare ad Orsolini o, pensarci a priori).

Con 15 milioni per Orsolini, avresti questo mercato:

Hysaj  0
Maksimovic 0
L.Cheek (prestito con diritto)
F.Anderson (prestito con diritto)
Orsolini 15 milioni*

*mantenendo, Correa e Caicedo!

Cessioni per le liste:

Patric
Musacchio (fine contratto)
Akpa akpro

Uno tra Fares e Lukaku
Uno tra Lulic e Jony
Muriqi
Pereira (no, riscatto!)
Vavro p.

Il nostro Attacco, sarebbe:

F.Anderson     Immobile          Corrrea
Orsolini            Caicedo            R.Moro

Con soli 15 milioni spesi sul mercato: ecco, io non escluderei nulla!

Sono certamente euforico perche' abbiamo tante possibilita'!

ThomasDoll

« Risposta #1718 : Lunedì 14 Giugno 2021, 15:16:56 »
Nessun acquisto è a zero. Un parametro zero costa soldoni per gli agenti.
Penso che Loftus te lo prestino se gli prometti di riscattarlo.

Gasco luis veron

« Risposta #1719 : Lunedì 14 Giugno 2021, 15:26:06 »
Nessun acquisto è a zero. Un parametro zero costa soldoni per gli agenti.
Penso che Loftus te lo prestino se gli prometti di riscattarlo.

Quello di cui parli si chiama obbligo di riscatto che come sai e' diverso dal diritto di riscatto.

Comunque L.Cheek lo prenderei anche con l' obbligo: per l' indice di liquidita' l' obbligo e il diritto incidono alla stessa maniera.

Pero' sono soldi che pagheresti il prox anno magari dopo aver raggiunto la Champions!

F.Anderson lo danno con il diritto di riscatto: L.Cheek quest' anno l' hanno dato con il diritto di riscatto infatti e' rientrato al Chelsea.

Hai come esempio l' operazione Pereira: pagato 0 con il diritto di riscatto fissato sui 27 milioni che la Lazio tranquillamente sara' libera di non esercitare (e ci mancherebbe altro a quelle cifre).

Vavro l' abbiamo prestato con il diritto di riscatto e non l' hanno riscattato.

Il diritto e l' obbligo possono darti la possibilita' di fare un Super-mercato senza spendere subito i soldi.

Poi se andrai in Champions (e con questo allenatore e con questi giocatori ci andrai), avrai i soldi per poter scegliere se esercitare il diritto oppure, no!

Anche per quanto riguarda gli stipendi tra entrate ed uscite dovremmo esserci.

Tra le uscite mi son dimenticato di aggiungere altri, tipo: A.Anderson e Kiyine (che io darei pero' in prestito).