Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 178269 volte)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2240 : Domenica 18 Luglio 2021, 17:30:34 »
Ah, ok. :)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2241 : Domenica 18 Luglio 2021, 19:19:32 »
Uno dei meriti di Sarri sarà quella di valorizzare l'intera rosa, o molti di quei giocatori che nel recente passato sono stati messi da parte dal precedente allenatore, da Felipe Anderson a Vavro.
In porta ed in difesa stiamo messi bene e penso che siamo al completo, con Strakosha e Reina, Marusic e Lazzari a dx e Hysaj e Fares a sx, al centro Acerbi, Luiz Felipe, Vavro, Radu e Kamenovic.
A centrocampo, con le dichiarazioni di Sarri che vedono LA come mezzala stiamo con il terzetto titolare Leiva, SMS ed LA, con Escalante Cataldi ed Akpa nelle riserve; in questo settore penso si pensi ad un innesto, a meno che non si centri il colpaccio Torreira, ma sembra tramontato, forse il solo Basic entrerà.
In attacco al centro penso che rimarremo con Immobile titolare, Caicedo ed un Muriqui da rilanciare, mentre sugli esterni va aggiunto un titolare a sx, con FA titolare a dx, Jony, Adekanye, Raul Moro si giocheranno dei posti in panca.
Naturalmente se Correa non venisse ceduto allora il titolare sarebbe lui, insieme a FA.
E' un momento economico molto delicato, Sarri ha fatto già capire che la priorità verrà data al campionato, io non mi stupirei se in entrata ci fossero solo un centrocampista e l'attaccante di sinistra.
Mi fido del Comandante Sarri per il rilancio dei "dimenticati" di Inzaghi, Vavro su tutti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #2242 : Domenica 18 Luglio 2021, 19:31:24 »
Puntando forte sulle mie qualità divinatorie (ero sicurissimo della vittoria agli europei ed ancora di più, c'è qui chi lo ricorda, della coppainfacciata sul grugno dei suini) sento il profumo di un campionato stratosferico della Lazio che mi farà godere quasi quanto quello fallimentare dei bauscia, che lotteranno (perdendo) con i trigoriesi per il sesto posto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2243 : Domenica 18 Luglio 2021, 20:35:22 »
Partono da Auronzo i primavera, arrivano al loro posto gli ex Salerno Kiyine, Baffittu Anderson, Cicerelli e Maistro. "Sono calciatori che possono dire la loro in serie A-assicura il Patron piombato ieri alle 16,20 in albergo-e ne ho parlato con Maurizio"
(Da "Il Messaggero" )

E se il mercato della Lazio tre cavalli di ritorno, rientri dai prestiti e travasi campani si chiudesse qua?
Sarebbe un mercato di merda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2244 : Domenica 18 Luglio 2021, 22:25:16 »
Sarebbe un mercato di merda.

Molto severo, ma giusto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #2245 : Domenica 18 Luglio 2021, 22:46:54 »
Sono pure tutti e 4 sopra i 22. Mah.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2246 : Domenica 18 Luglio 2021, 23:14:49 »
Non scherziamo.

Serve un mediano e forse un altro centrocampista centrale.  Basic e Kamara.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #2247 : Domenica 18 Luglio 2021, 23:44:56 »
Dunque se Correa non parte credo che ci sara' poca liquidita'.

Portare a casa Basic, e' di fondamentale importanza.

Un difensore in prestito vice-L.Felipe credo che si possa trovare cosi vome il terzo attaccante di destra.

Dei primavera credo  che verra' lanciato R.Moro e il terzo portiere sara' un primavera.

In piu' abbiamo preso L.Romero che verra' sicuramente provato da Sarri: dicono che sia piu' un vice-L.Alberto che un R.Moro.

Vedremo ma senza dare pressioni al ragazzo che andra' cresciuto in casa.

C'e' anche Kamenovic che non e' un primavera ma e' un giovane su cui lavorare.

Per il resto si possono provare anche i ritorni dalla Salernitana che sono comunque tesserati della Lazio.

Magari su 3 giocatori ne' potrebbe uscire uno buono per Sarri e per il suo modo di fare calcio (anche perche' le liste danno molte limitazioni).

Vediamo quali possono essere le ipotesi:

Strakosha
Lazzari
HYSAJ
BASIC?
L.Felipe
Acerbi
F.Anderson
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

Undici che puo' lottare per il primo posto: serve pero' Basic!

Poi se dovesse partire Correa, Sarabia sarebbe l' ideale e con i 18 milioni puoi prender Kamara che e' un under22 e quindi non occupa caselle.

Al momento c'e' Correa per cui metto lui.

Panchina

Reina
Marusic
Fares/Marusic
L.Leiva
VICE L.FELIPE? / Vavro
Radu /Kamenovic
ALA DESTRA LOW COST
Akpa Akpro / Escalante*
Caicedi /Muriqi **
Cataldi / L.Romero
R.Moro / Jony***

Patric:

Esiste la possibilita' che possa rimanere Patric come quarto terzino se arrivera' l' offerta per Fares.

Dipende: se arrivera' l' offerta per Patric invece partira' Patric (dipende cosa offrira' il mercato).

* Escalante se parte Correa potrebbe rientrare nella trattativa per Kamara altrimenti rimarra'

** Qui' lo sa' solo Sarri (tuttavia non escludo una permanenza di entrambi se il mercato non offrira' nulla).

Il mio preferito e' Caicedo (lo terrei al 100%), ma Muriqi si sta' facendo valere per cui non lo sottovaluterei.

Tuttavia per un fatto di liste sara' difficile tenerli entrambi.

*** Questo e' l' unico ruolo dove potrebbe entrare qualcuno proveniente da Salerno.

Ma andiamo a vedere le liste:

Musacchio = Vice-L.Felipe
Lulic = Hysaj
Parolo = Basic ?
Pereira = ALA LOW COST (Senza escludere un rinnovo di prestito per lo stesso Pereira)
F.anderson dovrebbe prendere il posto di uno tra Patric e Fares (un terzino e' di troppo).

Se arrivera' un centrale difensivo dovra' uscire Vavro.

Tra Muriqi e Jony ne' puo' rimanere solo uno.

I giovani:

- Terzo portiere (vivaio primavera)

- Kamenovic (under22)

- L. Romero (non occupa posti nella lista per il campionato)

- Adekanye (under22)

- R.Moro (vivaio primavera)

Non so' se i giocatori di ritorno sono under22 oppure, occupano posti: Kiyne, occupa sicuramente slot.

A.Anderson non lo so' (lo scorso anno no ma e' passato forse un anno).

Gli altri non li conosco.

La morale e' che si possono tranquillamente provare i ritorni da Salerno ma dubito che se non saranno under22 potranno restare.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #2248 : Domenica 18 Luglio 2021, 23:53:15 »
Mi ripeto.
Al momento abbiamo solo due giocatori over 22 formati nel vivaio: Strakosha e Cataldi.
Ciò significa che avremo una rosa non di 25 ma di 23 calciatori: un po' pochini, considerando anche le 5 sostituzioni che permettono di schierare 16 giocatori a partita.
Abbiamo sotto contratto Lombardi, Palombi e Rossi. Murgia penso che tornerebbe di corsa.
Proprio non servono?
Il tuo ragionamento non fa una piega, dentro Lombardi che è ancora nostro e magari riprendiamoci Faraoni, però se completiamo i 25 togliamo spazio agli under che avrebbero ancor meno possibilità di giocare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2249 : Lunedì 19 Luglio 2021, 00:22:03 »
Finché abbiamo in rosa 7 esterni, dubito ne prenderemo altri.

Kamenovic Hysaj Marusic Lazzari Jony Lukaku Durmisi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #2250 : Lunedì 19 Luglio 2021, 01:38:57 »

Jony e' un ala: con Inzaghi giocava come quinto ed ora lo vogliamo mettere addirittura terzino?

Ed e' pure bravo (potrebbe coprire R.Moro non dandogli troppe responsabilita' come quinta ala a sinistra).

Con con lui dovresti rinunciare ad uno tra Caicedo e Muriqi per le liste (per me Caicedo e' incedibile per quanto e' bravo ma non decido io)

Kamenovic, il mister lo sta' provando come quinto centrale a sinistra visto il fisico roccioso.

Lukaku a wuanto so' non e' stato convocato per il ritiro perche' secondo me e' piu' piazzabile di Fares o, Patric che rimarrebbero come esuberi a quel punto.

Durmisi, credo che verra' ceduto e che non faccia parte delle idee di Sarri.

Kiyine, non e' un terzino a 4 ne' un alanel 4/3/3 dove puo' giocare solo.come interno di centrocampo ma non e' un under22 ed occupa caselle per cui lo vedo difficile che possa rimanere.

A.Anderson e' bravo ma non lo so' inquadrare tatticamente: come ala sinistra abbiamo R.Moro come giovane per cui non lo.vedo fattibile a meno che non dovesse stupire Sarri.

Ricapitolando, attualmente i terzini sono:

Lazzari = a destra
Hysaj = a sinistra

Marusic = a destra
Fares = a sinistra

Patric = a destra

Uno tra Patric e Fares dovra' uscire per le liste.

Gli attuali centrali invece, sono:

L.Felipe = a destra
Acerbi = a sinistra

Vavro* = a destra
Radu = a sinistra

Kamenovic = a sinistra

Vavro se non convincera' Sarri potrebbe andar via a favore di un difensore di destra vice-L.Felipe (in prestito).

Armini, al mpmento non e' stato convocato!

Vero, prima mi ero sbagliato: R.Moro rientra tra gli under22 avendo 18 anni.

Ragazzi per come gioca Sarri, Lombardi e Murgia non servono!

Lombardi, non ha la tecnica necessaria per giocare nel tridente di Sarri: come vice-L.Alberto gia' c'e' Cataldi in quel ruolo che e' molto piu' forte di Murgia.

E dietro Cataldi, Sarri con calma lavorera' su L.Romero.

Con Basic a centrocampo saremmo perfetti: certo, Kamara per Escalante se dovesse partire Correa ci renderebbe ancor piu' perfetti.

Ma se non partira' Correa a parte Basic (i dispensabile), non penso che entrera' qualcuno.

Attenzione ad Akpa con Sarri!

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2251 : Lunedì 19 Luglio 2021, 08:08:47 »
Lotito aveva un pregio, quello di non mettere bocca sulle questioni tecniche e di campo.
Ora capisco che per le assurde norme federali che impediscono rapporti di calciomercato fra Lazio e Salernitana (anche se quest'ultima non è più proprietà del nostro), ma non capisco perché Sarri ora debba perdere tempo con i reduci di Salerno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2252 : Lunedì 19 Luglio 2021, 11:15:02 »

Lukaku non è stato convocato per Auronzo.
Jony per me è più un'ala sinistra che un terzino.
Aggiungerei Patric che secondo me non può fare il centrale di una difesa a 4.
All'occorrenza c'è anche Radu, provato però finora come centrale di sinistra.

Ci sono quindi tre intoccabili (Lazzari, Marusic, Hysaj) e uno nuovo (Kamenovic).
Direi che ne dovrebbe rimanere solo uno solo fra Durmisi, Lukaku e Patric.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2253 : Lunedì 19 Luglio 2021, 12:17:39 »
Ho invertito Jony con Fares.

Venia.
:-)

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2254 : Lunedì 19 Luglio 2021, 12:22:27 »
Ho invertito Jony con Fares.

Venia.
:-)

E io Fares invece me l'ero proprio dimenticato... :)

Daje, solo 34 giorni alla prima di campionato! (gnaafaccioppiù)

Anselazio

« Risposta #2255 : Lunedì 19 Luglio 2021, 14:01:41 »

Luka Romero in Paideia.
Benvenuto ragazzo!!!!

Senza pressioni, facci vedere quanto vali

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2256 : Lunedì 19 Luglio 2021, 18:31:35 »

Kamenovic Hysaj Marusic Lazzari Jony Lukaku Durmisi Fares.

E siamo a posto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #2257 : Martedì 20 Luglio 2021, 08:29:30 »
Io, mi butterei sul semplice per chiuderecsubito la rosa:

Basic 9 milioni
Rugani prestito con diritto
Ribery a p

E terminerei il mercato cosi' tenendo Correa.

Strakosha
Lazzari    L.Felipe    Acerbi          Hysaj
       Sms             Basic      L.Alberto
F.Anderson   Immobile             Correa

Reina
Marusic       Rugani   Radu          Fares   
            Akpa        L.Leiva      Cataldi
Ribery                Caicedo           R.Moro

+ Escalante

Kamenovic       ?
L.Romero         0               
Hysaj                 0                Lulic
Ribery               0               
F.Anderson      3                Pereira
Basic                 9                Parolo
Rugani             prestito   Musacchio

Per le liste potra' restare solo uno tra questi:

Patric, Muriqi, Jony.

In piu' potremo monetizzare con gli esuberi della Salernitana e Lukaku.

Ci mamcano 3 operazioni:

Basic 9, Ribery 0 e Rugani in prestito.

Totale spesa di mercato: 12 milioni (9 Basic + 3 F.Anderson).

Giovani:

Adamonis
Kamenovic
L.Romero
R.Moro

superaquila

« Risposta #2258 : Martedì 20 Luglio 2021, 09:34:16 »
Magari si potesse spendere senza vendere.
Intanto Leiva sembra un altro con Sarri.

Gasco luis veron

« Risposta #2259 : Martedì 20 Luglio 2021, 14:06:55 »
Scrivono di un' intesa tra Lazio e Bordeaux per Basic: 7 milioni + 3 di bonus.

C'e' pero' un problema: al momento per l' indice di liquidita' la Lazio deve cedere (a titolo definitivo, in prestito con diritto o, obbligo non importa), per arrivare ad una somma pari a quella di Basic (10 milioni).

Attualmente se non parte Correa, dobbiamo quindi iniziare s cedere piu' esuberi perche' l' unico che abbiamo con la quale possiamo ricavare quella cifra se non qualche milione in piu' e' Muriqi (basterebbe cederlo in Turchia in prestito con diritto anche a 15 milioni).

Probabilmente, prima Sarri lo vuole valutare.

Ma la vera problematica consiste nel fatto che il Bordeaux ha bispgno subito di liquidita' per cui non aspettera' molto tempo: Basic ha anche altre offerte ma per il momento il.Bordeaix deve tenere in considerazione la Lazio perche' il giocatore vuole fortemente i nostri colori.

Abbiamo Basic in mano: non vorrei perderlo perche' non siamo stati in grado di cedere qualche giocatore.

Lo scorso anno, abbiamo fatto un grave errore strategico: abbiamo speso i 20 milioni che avevamo su un attaccante di riserve inveve che sul difensore.

Ora, ci serve assolutamente un centrocampista centrale ma che sa' fare anche l' interno all' occorrenza  (che Sarri, sembrerebbe aver individuato proprio in Basic).

Nel caso in cui il mercato non si dovesse sbloccare, per una questione di priorita' dei ruoli cerchiamo di non fare lo.stesso errore strategico dello scorso anno e si sacrifichi (magari a
Malincuore), Muriqi a favore di un centrocampista (Basic).

In attacco siamo coperti: c'e' il Panterone (con la quale non riuscirai a fare la somma che potresti fare cedendo Muri in Turchia).

Muriqi in prestito cin diritto di riscatto in Turchia, potrebbe rilanciarsi e consentirebbe allo stesso  tempo di liberare l' indice di liquidita' per far entrare Basic (a meno che' non esca Correa), non lasciando spazi a livello tecnico scoperti nella rosa in quanto c'e' il Panterone.

Algrimenti in poco tempo bisognera' vendere vari giocatori per arrivare ai 10 milioni di Basic che consentirebbero di sbloccare l' indice di liquidita' e quindi il suo acquisto.

La terza ipotesi mi sembra quella piu' difficile e sarebbe un gran peccato perdere Basic a questo prezzo: poiche' ricoprirebbe un ruolo prioritario nel nostro centrocampo.

Muriqi da solo potrebbe sbloccare la situazione: non abbiamo altri giocatori che possono arrivare alle cifre di Muriqi.

E giocando con una sola punta rispetto allo scorso anno, parliamoci chiaro: 3 centravanti sono troppi.

Muriqi potrebbe far bene con Sarri ma in questo ruolo siamo gia'  coperti con Ciro e Caicedo in un modulo che rispetto agli scorsi anni, quest' anno  prevede solo una punta!

Lo scorso anno abbiamo rinunciato alla priorita' del difensore per Muriqi: quest' anno non rinunciamo ad un altra priorita' (il centrocampista e quindi Basic), per tenere 3 centravanti e quindi Muriqi.

Muriqi, e' l' unico che ti puo' liberare l' indice di liquidita': se poi vogliamo tenere 3 attaccanti a me va' bene purche' si riesca a liberare lo spazio per Basic attraberso varie cessioni (l' operazione Correa come dice Pedulla' e' tutt' altro che in fase di arrivo).

E il Bordeaux non aspettera' all' infinito (cosi' come lo stesso Basic che a quel punto sara' costretto a fare un' altra scelta poiche' pressato dalla sua attuale societa').

Riusciremo a fare 10 nilioni cedendo in pochi giorni, Patric, Jony, Lukaku (ad esempio)?

E basterebbe la cessione (anche in prestito), di questi 3 giocatori per arrvare ai 10 milioni per coprire l' entrata di Basic?

Al momento per necessita' (anche se sono curioso di vedere Muriqi con Sarri ma anche Caicedo con Sarri, ehh), sarei propenso a cedere in prestito con diritto di riscatto Muriqi per far entrare subito Basic!

Poi il resto del mercato si potra' fare con calma: ma almeno in questo modo fai l' undici titolare (con L.Leiva che ruotera' con Basic).

Sarebbe molto importante anche per Sarri, lavirare con il centrale di centrocampo il prima possibile.

Tutto questo, secondo me.

(Anche se sarei tentato di tenere Muriqi solo per i cori che gli hanno fatto!).

Ma qui' parliamo di priorita' tecniche:

Strakosha           Reina
Lazzari                Marusic
Hysaj                   (Marusic) / Fares
Basic                   L.Leiva
L.Felipe              Vavro
Acerbi                 Radu / Kamenovic
F.Anderson        ?        / L.Romero
Milinkovic          (Basic) / Akpa /
Immobile           Caicedo
L.Alberto            Cataldi
Correa                 R.Moro

Con la cessione di Muriqi, ci ritroveremmo subito cosiv: quindi completi.

Poi un difensore centrale e l' ala destra li puoi prendere con calma (anche in prestito o, a 0).

Per tenere Muriqi lo scorso anno alla fine abbiamo rinunciato al difensore che giocando a 3 era fondamentale: giocando a 4 e' il centrocampista invece il ruolo.fondamentale da coprire.

Ripeto: mie opinioni.