Sondaggio

Chi é, per te, il Super Biancoceleste 2013?

ThomasDoll
19 (17.4%)
Zapruder
18 (16.5%)
disabitato
18 (16.5%)
clazia
14 (12.8%)
holly
20 (18.3%)
franz_kappa
20 (18.3%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 21 Novembre 2013, 16:37:58

Autore Topic: LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013  (Letto 80499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #20 : Venerdì 15 Novembre 2013, 09:36:23 »
diciamo che pioveva.
e non erano rane nè polpette.  :D

sì, vabbé, ma possiamo saper a quale derby vi riferite? così, per farci un po' di fattacci vostri....  ;D

ad occhio e croce direi quello di Paolo Negro. L'alternativa è quello dell'1-5

Zapruder

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #21 : Venerdì 15 Novembre 2013, 09:38:42 »
Il derby in cui Zaccheroni ci deliziò con Dino Baggio esterno destro, caro Brocchi.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #22 : Venerdì 15 Novembre 2013, 09:50:01 »
ho votato per i distinti est
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #23 : Venerdì 15 Novembre 2013, 11:10:06 »
TD per me ha il titolo di superbiancoceleste di quest'anno. E' stato il più generoso tra di noi ed allo stesso tempo non ha mai tralasciato una impronta personale nei suoi interventi.
Ha messo da parte gli isterismi del passato (  :D ) e si è preso un carico creativo pesante, specie nei momenti bui.
...
Ho scritto questo prima che Centurio desse il via alla pugna. Non posso che confermarlo.
E' stata un'annata grandiosa anche per Franz Kappa, davvero strepitoso per simpatia, competenza, equilibrio e lunghezza (:D ). Lo penalizzo rispetto a TD per un motivo: non apre molti topic. Invece il senese si fa sempre (ed in maniera massiccia) promotore di spunti (topic) interessanti, rianimando e vivacizzando il forum e distogliendo l'attenzione da quegli argomenti che personalmente reputo stantii.

Invece disabitato merita un premio a parte. Per me lui non è il Superbiancoceleste, titolo per chiacchieroni in fin dei conti, ma è il SuperLaziale! Perchè è uomo e tifoso di sostanza ed intelligenza, lui fa per e con la Lazio, la segue ovunque, è sempre sul pezzo ed è sempre pronto a favorire l'accesso allo stadio di chiunque, è fiero ma garbato....insomma è troppo poco cialtrone per essere Superbiancoceleste!

Complimenti a tutti comunque, a Zapruder vorrei far pesare la troppa assenza dal forum (una sorta di Klose ;) ) mentre le splendide donzelle non le voto perché dovrebbero scrivere di più. Anche se la misura dei vostri interventi è di qualità estrema.


PS vorrei sapere da Centurio se c'è un motivo per cui ha scelto il 21 novembre come data di incoronazione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9893
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #24 : Venerdì 15 Novembre 2013, 12:35:55 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9893
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #26 : Venerdì 15 Novembre 2013, 13:50:56 »
In 15 anni ho imparato a capire bene gli umori dei forum dove ho gestito e/o partecipato. Mi sono preso, per un breve periodo, troppe responsabilità. Poi, trovato qualche elemento d'appoggio, ho cominciato a fare quello che dice Carpelo: l'animatore. Principalmente su argomenti riguardanti la Lazio, il campo, le partite, la memoria. E' sempre servito a contrastare l'inevitabile deriva parrocchiettistica e a coinvolgere, soprattutto, chi rimaneva fuori dai giri di frequentazione non-virtuale. Questa cosa l'ho sempre condivisa con Zap, più incline di me a occuparsi di moderazione ma, anche lui, animato sempre dal fuoco sacro dell'inclusione dei nuovi e dell'ascolto di tutte le campane, anche quelle più fuori dal coro. Ho litigato con parecchi forumisti ma nessuno di loro può dire che io non abbia applaudito e sostenuto una tesi condivisibile per antipatia personale. Facendo leva su questa conoscenza ho previsto, direi con chirurgica precisione, i favoriti di questa elezione. Era matematico: il paradigma del laziale che sostiene, cioè Disabitato, che sul forum è il più presente in assoluto; l'autorevolezza non istituzionalizzata, come FranzK (per istituzionalizzata intendo dire facente parte strutturale del forum, come se uno fosse un muretto, ed è il caso mio e di Zap, e in parte anche di Clazia); il bello di Franz è che è visto come forumista semplice, che offre un contributo di qualità superiore ed esclusiva, quindi non va sulle balle di nessuno e chiunque abbia una curiosità "in tema" chiede a lui e si fida di lui; infine Holly, che spicca per la sua presenza piacevole, propositiva, competente, conciliante e poi beneficia del bonus dovuto alle presenze femminili. Non si può dimenticare che i forum laziali sono sempre stati la copertura di un molliconaggio sotto traccia degno di miglior causa... mi aspettavo di più per Carpelo, ecco. Ma il resto è quello che dice il forum quotidianamente. 

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #27 : Venerdì 15 Novembre 2013, 14:19:03 »
Approfitto di questi due interventi qualificati per citare un forumista che non è arrivato in finale, ma al quale consegnerei volentieri una wild card per giocarsela: il candido ma graffiante Darienzo.
Pur apprezzando da sempre il suo stile originale e creativo, per lungo tempo non sono riuscito a sintonizzarmi sulla sua frequenza. Poi, fulminato sulla via di villa san sebastiano, ho aperto il mio cuore. E ho avuto l'illuminazione: quest'uomo è anni luce avanti a tutti.  ;D

ThomasDoll

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #28 : Venerdì 15 Novembre 2013, 14:21:06 »
il derby che non si può nominare perché non è mai esistito, Holly... del resto anche Dino Baggio ebbe difficoltà a trovarlo, e sì che lui stava in campo. Anzi, sul prato verde...

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #29 : Venerdì 15 Novembre 2013, 14:27:24 »
Fermo restando che io, per principio, sono cntrario a questi giochini (Centù, insultami in tedesco, eh...), forse perchè vengo sempre eliminato subito... 8)

I 6 che sono in finale lo meritano sicuramente.
A me ne manca uno, che a mio più che modesto parere, doveva esserci.
Carpelo.

E mo, menateme... ;D

Pomata

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #30 : Venerdì 15 Novembre 2013, 15:52:15 »
Da buon ragazzo che sono, ossia che non ho atteggiamenti maschilisti, pensate che con mia moglie facciamo tutto al 50%; io dormo lei fa il letto, lei cucina e io mangio, io sporco e lei lava etc etc etc...

Ho deciso di mettere la gnocca al potere, quindi Holly & Clazia e forza Lazia! :D

ThomasDoll

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #31 : Venerdì 15 Novembre 2013, 17:24:42 »
in un'ottica forumcentrica à la Carpelo meriterebbe moltissimo anche Drenai, secondo me.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #32 : Venerdì 15 Novembre 2013, 17:30:16 »
molto OT

il derby che non si può nominare perché non è mai esistito, Holly... del resto anche Dino Baggio ebbe difficoltà a trovarlo, e sì che lui stava in campo. Anzi, sul prato verde...

per carità, TD, per carità

ci ho messo tanto a superare quel momento, la pioggia di cui parlava Boks è stata quella delle mie lacrime, un diluvio, una sofferenza tremenda

ora dirò una cosa che alla maggior parte degli illustri presenti sembrerà indegna del nostro essere laziali, mi costa scriverlo ma voglio farlo: quella resa al nemico senza quasi combattere, quel senso di impotenza infinita, il dolore fisico provato quel giorno che mi ha accompagnato per tanto tempo.... ebbene, trovo che nemmeno la gioia suprema del trionfo del 26 maggio l'abbia superato IN INTENSITA'... non so se riesco a spiegarmi, e non voglio nemmeno passare per masochista, sia chiaro, dando più valore a un dolore che a una gioia, ma è andata così.... ora spernacchiatemi pure  :-X

fine del molto OT


mentre le splendide donzelle non le voto perché dovrebbero scrivere di più. Anche se la misura dei vostri interventi è di qualità estrema.

carpelo caro, lo sai anche tu, le donne hanno fantastilioni di cose in più da fare rispetto al genere maschile   :roll:

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #33 : Venerdì 15 Novembre 2013, 17:32:36 »
Il derby in cui Zaccheroni ci deliziò con Dino Baggio esterno destro, caro Brocchi.

beh, nel mentre che sortivate fori dallo stadio me potevate fa un colpo de telefono sul cellulare - non in senso di vettura della polizia, che st'esperienza me manca - perchè pure io quella drammatica sera me ne andiedi via prima, co' l'aggravante di farmi tutto il tragitto fino a viale Tiziano, indove parcheggiavo all'epoca, tutta sola soletta, cercando di fare presto prima che le "bestie" immonde uscissero dallo stadio e si riversassero sul mio percorso per tornare a casa ...
non credo che potrò mai perdonare Zaccheroni per quella sera, per come mi sono sentita.
A dirla tutta, ancora ho strani rivoltamenti di stomaco solo a pensarci ed a pensare a quell'insaccato col cappotto da vecchio.
Addirittura mi si sturba l'esofago solo a sentirlo nominare.

P.S.: Grazie di cuore a tutti i miei fans. Troppo buoni.
Oddio, mo' che  ci penso, troppo... l'essere buoni non è mai troppo.
O forse sì? tant'è che qualcuno ha creato la locuzione "buonismo"? laddove la desinenza "ismo" va a connotare qualcosa di negativo e/o censurabile.
Ma no, ma de chè?
Buoni, ragazzi, siamo buoni.
Anzi, state buoni se potete... (cit.)

In qualche strano inspiegabile modo, vi voglio bene.
Che, poi, non è inspiegabile manco tanto. Anzi.  ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #34 : Venerdì 15 Novembre 2013, 17:39:54 »
in un'ottica forumcentrica à la Carpelo meriterebbe moltissimo anche Drenai, secondo me.
Mi spiace fare citazioni perché ci si dimentica sempre ingiustamente qualcuno, ma davvero mi è inspiegabile come il fu Prosciugatore non sia tra i primissimi. E' competente e paziente, oltre che molto attivo.
Altri due in grandissimo spolvero nel 2013 sono Swan e l'ex giocatore del Piemonte.

Brocchi 63

Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #35 : Venerdì 15 Novembre 2013, 18:07:11 »
In 15 anni ho imparato a capire bene gli umori dei forum dove ho gestito e/o partecipato. Mi sono preso, per un breve periodo, troppe responsabilità. Poi, trovato qualche elemento d'appoggio, ho cominciato a fare quello che dice Carpelo: l'animatore. Principalmente su argomenti riguardanti la Lazio, il campo, le partite, la memoria. E' sempre servito a contrastare l'inevitabile deriva parrocchiettistica e a coinvolgere, soprattutto, chi rimaneva fuori dai giri di frequentazione non-virtuale. Questa cosa l'ho sempre condivisa con Zap, più incline di me a occuparsi di moderazione ma, anche lui, animato sempre dal fuoco sacro dell'inclusione dei nuovi e dell'ascolto di tutte le campane, anche quelle più fuori dal coro. Ho litigato con parecchi forumisti ma nessuno di loro può dire che io non abbia applaudito e sostenuto una tesi condivisibile per antipatia personale. Facendo leva su questa conoscenza ho previsto, direi con chirurgica precisione, i favoriti di questa elezione. Era matematico: il paradigma del laziale che sostiene, cioè Disabitato, che sul forum è il più presente in assoluto; l'autorevolezza non istituzionalizzata, come FranzK (per istituzionalizzata intendo dire facente parte strutturale del forum, come se uno fosse un muretto, ed è il caso mio e di Zap, e in parte anche di Clazia); il bello di Franz è che è visto come forumista semplice, che offre un contributo di qualità superiore ed esclusiva, quindi non va sulle balle di nessuno e chiunque abbia una curiosità "in tema" chiede a lui e si fida di lui; infine Holly, che spicca per la sua presenza piacevole, propositiva, competente, conciliante e poi beneficia del bonus dovuto alle presenze femminili. Non si può dimenticare che i forum laziali sono sempre stati la copertura di un molliconaggio sotto traccia degno di miglior causa... mi aspettavo di più per Carpelo, ecco. Ma il resto è quello che dice il forum quotidianamente. 

Grande intervento, Pank  :chapeau:.

Sul derby dell'apocalisse ho una visione differente, io lo colloco in quello dell'autogol di Paolo Negro per l'appunto, che diede il via definitivo a quell'anno di merda (per me anche per motivi extracalcistici) che fu il fine 2000/2001.

Quanto alla finale ho chiesto più volte a scopettone di allargare ad 8concorrenti. M'ha risposto picche a giochi fatti,sto provolone  ;D

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #36 : Venerdì 15 Novembre 2013, 18:30:48 »
Disabitato e Holly, sono altissima scuola biancoceleste.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #37 : Venerdì 15 Novembre 2013, 21:13:55 »
Veramente ottimo il gruppo dei finalisti.
In una mia personale "top ten" di biancocelesti praticamente ci sarebbero tutti e sei.
Ho avuto la fortuna di conoscerli personalmente quasi tutti e devo dire che sono "belli" anche di persona, oltre che virtualmente.
Ne voterò uno solo, quasi emblematicamente, ma solo per il piacere di partecipare. Sono più o meno a parimerito per me.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #38 : Venerdì 15 Novembre 2013, 22:06:11 »
Disabitato e Holly, sono altissima scuola biancoceleste.

altissima.... 1,68, senza tacchi  ::)

1,69 con  ;D

a propo' di altezza, malgrado gli attestati di stima - di cui vi ringrazio - seguito a ritenermi la meno "considerevole" del gruppo, in questa mia specie di automortificazione sono profondamente, squisitamente e indubbiamente laziale  :chap:

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LA FINALE DI SUPERBIANCOCELESTE 2013
« Risposta #39 : Venerdì 15 Novembre 2013, 23:25:11 »
lo saprete, ma vorrei puntualizzare che qui siamo tutti gran Laziali.
Questo é solo un giochetto, tanto per svagarsi un pó, anche se a perde non piace a nessuno.  ;D

peró, ahó, deve essere fico stare per tutto l'anno con la scritta sotto all'avatar "super biancoceleste 2013", la gente te porta pure piú rispetto. Cuchillo ancora ce se ne vanta con l'amici in pizzeria, per dire.

I 6 finalisti ce stanno tutti, senza dubbio. Avrebbero meritato in parecchi, ma alla fine ne vince uno, quindi va bene cosí.

Ah, dimenticavo, il premio c'é:
il vincitore potrá salire sul palco di un comizio di Epifani e parlare a braccio alla folla per 15 secondi , gli verrá offerta una bottiglietta di acqua minerale della coop e al termine abbraccio e foto ricordo con Vendola e Giglic. C'é da leccarsi i baffi.
sine pennis volare haud facile est