Autore Topic: Calciomercato Lazio, idea Berardi: è lui l'esterno ideale per Sarri  (Letto 305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32693
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



L'attaccante del Sassuolo è già  stato puntato dal Milan, ma il club biancoceleste con alcune cessioni mirate (Correa e Lazzari) potrebbe avvicinarsi ai 40 milioni chiesti dai neroverdi

C'è anche il nome di Domenico Berardi nel casting Lazio per trovare nuovi attaccanti esterni. Un nome suggestivo, ma anche una pista complicata, perché il giocatore non ha mai voluto lasciare il Sassuolo e perché la valutazione del sui cartellino è molto alta, almeno 40 milioni. Di fronte ad una proposta concreta, con quelle cifre, il club emiliano sarebbe disposto a cederlo ed anche il giocatore, ormai maturo, potrebbe accettare l’idea di tuffarsi in nuove avventure calcistiche dopo i rifiuti degli anni scorsi. Grazie anche all’ottimo Europeo che sta disputando con la maglia azzurra a lui si sono interessati alcuni club stranieri, mentre in Italia è il Milan che sta sondando il terreno. 

Perfetto per Sarri --- Nelle ultime ore, però, all’interesse della società rossonera si è aggiunto quello della Lazio. Berardi sarebbe l’esterno offensivo ideale per il gioco di Sarri. Ed infatti il nuovo tecnico biancoceleste sarebbe molto contento di averlo nella sua squadra. Del suo arrivo sarebbe molto felice lo stesso Ciro Immobile che con Berardi gioca in Nazionale. La sua duttilità (può giocare sia a destra sia a sinistra) è un altro elemento che spinge il club romano a valutare la fattibilità dell’operazione. Per la fascia sinistra dell’attacco la Lazio ha ormai deciso di puntare sul tedesco Brandt (operazione ben avviata), per quella destra invece è calda l’ipotesi di un ritorno di Anderson, ma di fronte alla possibilità di virare su Berardi non è da escludere un ribaltone.

La trattativa --- Per il momento non ci sono stati ancora contatti diretti tra i club. Quella di Berardi è solo un’idea, anche se molto accattivante. Per realizzarla la Lazio dovrà comunque prima portare a termine le operazioni in uscita. Che riguardano innanzitutto Joaquin Correa, su ci si stanno muovendo due big inglesi (Arsenal e Tottenham) e negli ultimi giorni si è fatto avanti anche il Psg. In uscita potrebbe esserci pure Lazzari, il cui utilizzo nel modulo di Sarri potrebbe essere problematico. Da queste due cessioni dovrebbero arrivare i soldi necessari per l’assalto a Berardi. Ma, viste le cifre, potrebbe bastare anche solo quella di Correa. E' quindi una corsa contro il tempo. La Lazio ci prova, consapevole che quello di Berardi sarebbe un grande colpo.

 

Vai al forum