Autore Topic: La regola degli extracomunitari  (Letto 698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
La regola degli extracomunitari
« : Venerdì 2 Luglio 2021, 11:16:22 »
Confesso che più la leggo e meno la capisco, chiedo umilmente che chi sa ci illumini, i capiscioni si astengano o esplicitino di esserlo, please.
Nel Napoli nello scorso campionato ne giocavano sette:
Ospina, Rrahmani, Elmas, Lozano, Osimhen, Maksimovic, HysaJ gli ultimi due furono acquistati in Italia e se ho capito bene non contano, ma gli altri cinque ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 654
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La regola degli extracomunitari
« Risposta #1 : Sabato 3 Luglio 2021, 16:17:49 »
Incuriosito ho controllato su Transfermarket e su Wikipedia che concordano sul fatto che quei 5 non abbiano una seconda nazionalità comunitaria, quindi non capisco. :o
Forza Lazio

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27535
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La regola degli extracomunitari
« Risposta #2 : Sabato 3 Luglio 2021, 19:14:38 »
Da quanto ho capito il numero di extracomunitari totali In serie A deve rimanere invariato, con dei paletti per ogni squadra.
Finché sono dentro al totale, possono passare da una squadra all'altra senza limiti.
Quindi qualche società più avere anche più di tre extra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La regola degli extracomunitari
« Risposta #3 : Domenica 4 Luglio 2021, 13:35:54 »
Ho fatto altre verifiche quei 5 sono in realtà 4, Rrahmani il Napoli lo ha preso dal Verona e quindi dovrebbe non contare, gli altri 4 però vengono tutti dall'estero e quindi qualcosa ancora non torna.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4828
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La regola degli extracomunitari
« Risposta #4 : Martedì 6 Luglio 2021, 16:40:37 »
Si deve verificare anche che tipo di passaporto hanno, se comunitario non sono extra.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)