Sondaggio

Quale avversario preferireste in finale?

Inghilterra
5 (35.7%)
Danimarca
9 (64.3%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 12 Luglio 2021, 03:34:04

Autore Topic: Inghilterra o Danimarca?  (Letto 2814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4999
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Inghilterra o Danimarca?
« : Mercoledì 7 Luglio 2021, 03:34:04 »
Apro un topic apposito, incollando qui l'opinione che ThomasDoll ha già espresso commentando la partita con la Spagna

Ora voglio vedere che succede domani, noi ci siamo ma una finale a Wembley con gli inglesi è un'impresa proibitiva, con i danesi una partita che ci vede favoriti. Fa una bella differenza, anche come approccio.

I valori tecnici rendono persino ovvia una sintesi di questo genere.
Eppure sono convinto che, considerando tutti i fattori, la situazione possa addirittura ribaltarsi.

Gli inglesi sono pur sempre allenati dall'uomo passato alla Storia per il rigore sbagliato contro la Germania, e proprio nel tempio londinese: ne ereditano l'eleganza, ma forse anche la mancanza di killer istinct.
Senza contare il peso del giocare davanti al proprio pubblico, e con l'opprimente retorica del calcio che torna a casa.

I danesi, al contrario, giocherebbero senza pressioni del genere: e attenzione comunque a non sottovalutarli, data la loro capacità di trasformare il dramma di Eriksen in un doppio contraccolpo positivo.
Sul piano psicologico perché, dopo aver comprensibilmente accusato il colpo a caldo, stanno giocando anche per lui.
Come nel '92, edizione conclusasi con un'inimmaginabile vittoria da ripescati, giocarono anche per Vilfort che faceva la spola con la Danimarca al fine di assistere la figlia malata (vicenda finita, purtroppo, nella maniera più tragica).
Sul piano tattico, sono passati da un assetto costruito sul giocatore nettamente più talentuoso a uno maggiormente corto e omogeneo sul piano dei valori tecnici: il che li rende più squadra sotto entrambi i profili.
E anche qui c'è un'analogia col trionfo di quasi trent'anni fa: l'assenza dell'Eriksen di allora, Michael Laudrup (nel suo caso per rinuncia prima del torneo), che ispirò un restyling tattico simile e rivelatosi vincente.

Orazio Scala

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #1 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 07:32:50 »
Mah, dal punto di vista italiano è certamente preferibile la Danimarca: per valori tecnici e per fattore campo: che in una partita equilibrata potrebbe far pendere la bilancia dal lato inglese.

Della Rappresentativa FIGC, per me ormai nettamente favorita per il successo finale, va detto che ha mostrato diverse cose che da anni erano sparite, soprattutto nelle nazionali, a causa del delirio tattico e regolamentare: difensori REALMENTE forti - o qualcuno vuole ancora pensare che un de Vrij valga un solo scarpino di Chiellini? - grande organizzazione di squadra, grande SENSO di squadra. Potrebbe bastare, alla faccia delle collezioni di figurine alla francese e alla fiamminga.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #2 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 09:13:54 »
Preferisco l’Inghilterra perché partire da outsider da una carica in più.
La Danimarca e’ squadra difficile da stanare e’ come un riccio, ma loro sono sempre stati cosi, ti pungi da qualsiasi parte lo prendi.
Non hanno una punta fissa e, lo abbiamo visto ieri sera, questo provoca differenza a Chiellini e poi loro giocherebbero in modo spensierato non avendo nulla da perdere.
Contro gli inglesi basterà esporre una foto di Giorgio Chinaglia e si cacheranno sotto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15697
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #3 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 09:17:13 »
50 euro sul pareggio, poi vada come vada....

ThomasDoll

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #4 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 09:18:09 »
In campo neutro i danesi potrebbero essere peggio perché soffriamo chi corre e picchia e in questo europeo la tendenza degli arbitri è quella di non fischiare, quindi rischiamo di essere riempiti di mazzate ed è pericoloso.
Ma mille fattori extracampo fanno pensare che con gli inglesi ci tocchi il ruolo della vittima sacrificale.
Siccome l'Inghilterra quando si tratta di perdere ne sa una più dell'aesse, che è un'esperta assoluta in materia, confido già in stasera per dirimere la questione.
Altrimenti speriamo in un suicidio calcistico domenica a Wembley.
Ma dopo Brexit c'è quasi un popolo intero che vuole questa coppa.
Sarà durissima.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #5 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 09:20:22 »
Spero solo che Mancini si sia reso conto dell' indispensabilità di Immobile lì davanti.
Poi delle due chi viene viene.
 8)
 8)
 8)
Anche se me so' rifatto tutti i conti ed il risultato che mi viene è sempre lo stesso: si qualifica l' Inghilterra solo per porgere la chioma a Chemist che sta lì pronto con i  forbicioni da shepherd per tosarla come se deve.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6260
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #6 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 10:23:02 »
Ragazzi la finale con l'Inghilterra a Wembley è certamente la finale più affascinante. Rischiosissima, l'analisi di TD è perfetta. Tutto il popolo inglese vuole questa coppa, perché giocata in casa, perché è ora grande per loro, perché finalmente ne hanno la capacità tecnica e anche per la brexit (che gli impone di dimostrare la loro superiorità sull'Europa). Per questo perderanno come le merde col Liverpool.  O0
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #7 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 11:01:44 »
In una finale del genere, qualunque avversario incontri, è sempre difficilissimo.
Ma no, non mi fido dell'Inghilterra stavolta.
Ho votato Danimarca. Tra l'altro nella malaugurata sorte dovessero vincere i danesi sarei meno dispiaciuto.
Perdere contro gli Inglesi mi farebbe stare molto più male.
God save the "Azzurri"!
Never change the way you are...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 16:40:49 »
Inghilterra perché con loro si potrebbe perdere, con la Danimarca non si può e le polemiche che ne seguirebbero sono certo finirebbero come sempre nel nostro sfintere.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #9 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 16:57:00 »
Preferisco l’Inghilterra perché partire da outsider da una carica in più.
La Danimarca e’ squadra difficile da stanare e’ come un riccio, ma loro sono sempre stati cosi, ti pungi da qualsiasi parte lo prendi.
Non hanno una punta fissa e, lo abbiamo visto ieri sera, questo provoca differenza a Chiellini e poi loro giocherebbero in modo spensierato non avendo nulla da perdere.
Contro gli inglesi basterà esporre una foto di Giorgio Chinaglia e si cacheranno sotto.

Sottoscrivo in toto!

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11603
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #10 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 19:50:06 »
Sia il fattore campo che il livello tecnico, mi farebbero preferire la Danimarca.

Però i danesi arriverebbero in finale senza nulla da perdere, con la testa libera.

Insomma, non sono certo di preferirne una.

Forse non è neanche una questione così rilevante, perché la palla è rotonda e tutto può comunque accadere.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27539
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #11 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 21:09:11 »
Molto meglio l'Inghilterra che la Danimarca.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #12 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 21:32:43 »
La sblocca Damsgaard con una punizione deliziosa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #13 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 21:33:42 »
Bella punizione dei danesi; uno a zero. Poi si vedrà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #14 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 21:38:22 »
Uno a uno. Speriamo che se sfiancano coi supplementari
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #15 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 21:40:45 »
Pareggiano gli inglesi su disattenzione danese. Peccato

Gasco luis veron

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #16 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 21:44:29 »
Non conosco tatticamente nessuna delle due squadre.

Della Danimarca non conosco neanche molti giocatori per cui non so' e non posso dare la mia opinione.

Lascio a voi l' onere: sperando che se dovete gufare, gufate oer la squadra giusta.


Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4828
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #17 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 22:17:56 »
Ricordo che nel vecchio impianto di Wembly, tanti anni fa, la Danimarca sconfisse l'Inghilterra e vidi solo il primo tempo; anche questa sera ho rinunciato a vedere il secondo tempo.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #18 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:12:06 »
Rigore inventato all Inghilterra

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:16:03 »
All confronto, quello del Belgio era netto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti