Autore Topic: Amichevoli, Serie A: Lazio, 1-1 col Meppen. Un altro pareggio contro una squadra di terza serie  (Letto 330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Sarri recupera lo svantaggio grazie a un gol di Muriqi. Anche contro il Padova era finita con lo stesso punteggio

di Stefano Cieri

Un altro deludente pareggio per la Lazio contro una squadra di Serie C. I biancocelesti non sono andati oltre l’1-1 contro il Meppen, onesta formazione di terza divisione tedesca nell’amichevole giocata questo pomeriggio a Marienfeld. Lo stesso punteggio dell’ultima amichevole disputata dalla Lazio ad Auronzo di Cadore, contro il Padova, altra formazione di Serie C.  Se un passo falso ci poteva pure stare (si era al termine del primo ritiro e le gambe erano appesantite), questo secondo stop non può non suonare come un campanello d’allarme. Anche perché, al di là del punteggio finale, la Lazio è apparsa stanca e abulica e pure distratta in parecchi frangenti.

La partita — La formazione di Sarri è andata sotto dopo appena un quarto d’ora (gol di Kruger che ha sfruttato un errore in disimpegno di Luiz Felipe), ha poi pareggiato grazie a Muriqi una decina di minuti più tardi (comodo tocco su cross di Felipe Anderson), ma poi non è riuscita a completare la rimonta. Per il gioco decisamente approssimativo, ma anche per l’imprecisione dei suoi giocatori nelle poche occasioni create: Muriqi ha colpito la traversa a porta spalancata, Luis Alberto ha mandato fuori da posizione favorevolissima (anche perché ha voluto colpire la palla di tacco anziché cercare una soluzione più semplice). E poi nella ripresa Immobile (alla prima uscita stagionale) ha fallito un rigore, che si era conquistato Correa (anche lui alla prima di questa estate). L’argentino (altra nota negativa della giornata) è stato espulso nel finale per doppia ammonizione. La prima per un fallo di gioco, la seconda per proteste. Inevitabile ricollegare il suo nervosismo alla situazione che sta vivendo. Ha chiesto di essere ceduto, ma il suo trasferimento non s è ancora concretizzato.

Vai al forum