Autore Topic: Calcio, Serie A. Lazio, Kamenovic verso l’addio: non convince Sarri  (Letto 331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Elmar Bergonzini

Il serbo, appena arrivato, non ha il passo del terzino, e non è pronto come centrale. E occupa un posto da extracomunitario, che serve per Kostic

Si viene e si va. Nel calcio moderno è difficile trovare giocatori che restino a lungo nella stessa squadra. In casa Lazio si sta però prospettando un addio immediato. Si tratta di Dimitrije Kamenovic, difensore serbo classe 2000 che, non avendo convinto Sarri nei ritiri ad Auronzo e a Marienfeld (in Germania), potrebbe lasciare la capitale pur essendo appena arrivato.

La situazione --- La Lazio aveva trovato l’accordo con il Cukaricki, vecchio club di Kamenovic, già a gennaio, lasciando però il giocatore in Serbia fino al termine della stagione. L’idea era quella di alternarlo con Radu come braccetto di sinistra della difesa a tre. Con l’addio di Inzaghi e l’arrivo di Sarri, però, i piani (così come il modulo di riferimento, ora diventato il 4-3-3) sono cambiati. Kamenovic non ha il passo per fare il terzino e non è pronto per fare il centrale. Non sarebbe titolare nella Lazio, verosimilmente non sarebbe nemmeno la prima alternativa. Per questo tenerlo, con i problemi legati all’indice di liquidità e considerando che il ragazzo occuperebbe una casella da extracomunitario, non è, strategicamente, la scelta migliore.
La Lazio non lo ha ancora tesserato, ma non vuole rimangiarsi la parola data al Cukaricki, motivo per il quale si cerca una soluzione alternativa. Avendo bloccato anche Felipe Anderson, la Lazio, confermando Kamenovic, non potrebbe tesserare un altro extracomunitario. Salterebbe quindi in automatico la trattativa per Kostic, esterno che piace molto a Sarri e che, a differenza di Kamenovic, verrebbe a Roma a fare il titolare. Rinunciare a Kostic per prendere Kamenovic sarebbe dunque controproducente dal punto di vista tecnico. L’idea è quindi quella di girare Kamenovic in prestito per non bloccare l’arrivo dell’esterno dell’Eintracht.

Correa --- Per arrivare a Kostic, però, non basta risolvere la grana Kamenovic. Prima di affondare il colpo, infatti, la Lazio dovrà risolvere il problema dell’indice di liquidità. Serve una cessione e l’indiziato principale (avendo anche manifestato la volontà di andarsene) è Correa. Per l’argentino, che ha appena vinto la Coppa America con la sua nazionale, non stanno però arrivando offerte che convincano la Lazio (prezzo richiesto circa 35 milioni). Per questo non è detto che Correa, alla fine, parta effettivamente. Se i biancocelesti non dovessero riuscire a cederlo dovrebbero rivedere i propri piani in entrata. Non ci sarebbero infatti i soldi per arrivare a Kostic (a quel punto però “coperto” proprio dalla permanenza dell’argentino) e ci si potrebbe accontentare dell’acquisto del solo Basic (centrocampista del Bordeaux), anche lui bloccato dalla Lazio ma in attesa che la società capitolina risolva i problemi con l’indice di liquidità.

Vai al forum