Autore Topic: Lazio Sassuolo 1-1, la squadra di Sarri è ancora un cantiere  (Letto 360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

L'antipasto di serie A termina in parità: gol di Akpa Akpro e Traore

A una settimana dal via della Serie A, Lazio-Sassuolo va in scena come un anticipo di campionato. Ma sotto il gran caldo di Frosinone le due squadre non trovano tutte le risposte che volevano. Anzi, poche luci e molte ombre. Soprattutto da parte della Lazio, ancora una bozza di quella che vorrebbe vedere Sarri. Mentre il Sassuolo si muove bene in chiave tattica: il 4-2-3-1 di Dionisi ricalca quello di De Zerbi ma lamenta inevitabili limiti di tenuta. L’1-1 finale, che poi è già il risultato del primo tempo con i gol di Akpa Akpro e Traore, diventa la sintesi fedele della gara.

Il mago in panchina --- Come una settimana fa, nel test contro il Twente, Luis Alberto non è in formazione. Ma sabato scorso in Olanda lo spagnolo era alle prese con noie muscolari. Questa volta parte panchina ed entra nella ripresa. Al suo posto confermato Akpa Akpro. Non è tra i titolari neanche Correa, come contro il Twente. Dionisi si affida a Raspadori al centro dell’attacco. Avvio aggressivo del Sassuolo. Lazio in difficoltà sul piano della condizione. La squadra di Dionisi più disinvolta anche in chiave tattica. Fa muro la difesa biancoceleste. Al 14’, il primo spunto offensivo con Immobile lanciato da Acerbi. Un minuto dopo Akpa Arpa al tiro: Consigli sventa in angolo. La formazione di Sarri alza il proprio baricentro. A lato una botta di Lazzari. Emiliani meno concentrati in fase difensiva. La Lazio affila il pressing. Il gioco voluto dal Comandante va però a sprazzi. Biancocelesti da metà tempo catapultati nella campo avversaria. Al 31’ la Lazio si porta in vantaggio grazie a un bel colpo di testa di Akpa Akpro innescato da un corner di Felipe Anderson con pallone scambiato con Raul Moro. Al 35’, applausi a una combinazione sulla destra tra Lazzari e Felipe Anderson, ma il traversone non viene capitalizzato da Immobile al tiro. Buon momento della Lazio mentre il Sassuolo appare affaticato. Nel finale di tempo, però, la formazione di Dionisi si rilancia e al 45’ pareggia con Traore pronto a ribattere in rete sul tiro di Ferrari deviato da Reina.

Immobile in ritardo --- Dopo l’intervallo Sarri dà via libera a Luis Alberto che rileva Milinkovic e si va a collocare sulla sinistra del centrocampo, mentre Akpa Akpro si sposta sull’altro versante. Sassuolo subito insidioso. Al 2’ palo di Lopez. Luis Alberto si mette in mostra con una staffilata deviata in angolo. Lo spagnolo si propone da guida della manovra. Gara a ritmi alterni. Reina controlla una conclusione di Boga. Immobile decisamente in ritardo di condizione e al 27’ cede il posto a Muriqi: la fascia di capitano passa a Luis Alberto. Bella incursione di Romero: para Consigli. Al 35’, palo di Scamacca, subentrato a Raspadori. La Lazio vicina al gol con una bella iniziativa di André Anderson che scodella un pallone al centro ma Muriqi viene anticipato da Peluso. Finisce 1-1. Lazio e Sassuolo si danno appuntamento in campionato.

Vai al forum